Video sintesi dell'1-fenil-2-nitropropene (P2NP) da benzaldeide e nitroetano. Reazione di Henry.

tankikan

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 28, 2021
Messages
37
Reaction score
18
Points
8
Posso sapere se il nitrometano è uguale al nitroetano?

Ed è possibile utilizzare questo elemento (come da schermata allegata) come n-butilammina? Se sì, come suggerite di procedere?
 

Attachments

  • 0h1LVI52xe.jpg
    0h1LVI52xe.jpg
    365.5 KB · Views: 1,483
Last edited:

MisterAnonymous

Don't buy from me
Resident
Language
🇳🇱
Joined
Sep 3, 2023
Messages
67
Reaction score
24
Points
8
Inviatemi un DM che vi fornirò un contatto per il nitroetano e la N-butilammina...
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
435
Reaction score
659
Points
93
I problemi con il nitroetano in Europa sono iniziati nel 2007, poi gradualmente tutti i Paesi hanno imposto restrizioni su questo prezioso reagente. Ora ci sono due strade: cercare fornitori in Paesi con una legislazione debole e un'industria chimica sviluppata, come ad esempio il Bangladesh, oppure sintetizzare autonomamente, con la metodologia che abbiamo proposto.
 

Alojz

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Feb 11, 2023
Messages
19
Reaction score
5
Points
3
Cosa si può usare per sostituire o sintetizzare il nitroetano?
 

mactipo01

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 10, 2022
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
ciao!
cos'è l'ipa?
e quanta metanfetamina posso ottenere con il processo?
ty beforhand :)
 

ActionAyi

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 20, 2023
Messages
14
Reaction score
7
Points
3
Alcool isopropilico noto anche come 2-propane-olo
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
u può sostituire alla cicloesilammina
 

Macondor

Don't buy from me
Resident
Joined
May 14, 2023
Messages
42
Reaction score
8
Points
8
L'esametilentetramina può essere utilizzata per il piperonale a MDP2NP?
 

rampage

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2024
Messages
51
Reaction score
33
Points
18
Ciao
Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, ma qualcuno sa se questa ricetta può funzionare?

Preparazione del fenilnitropropanolo:
In un becher o in una beuta adatta mettere 51 ml di benzaldeide, seguiti da 33 ml di nitroetano,
subito dopo aggiungere 30 ml di una soluzione di carbonato di potassio al 30%, agitare rapidamente l'intera miscela a temperatura ambiente per 2 ore.
agitare rapidamente l'intera miscela a temperatura ambiente per 2 ore.
Può essere necessario un bagno di acqua fredda o di ghiaccio per mantenere la miscela di reazione a temperatura ambiente o inferiore.
(temperatura ambiente) o inferiore. Non lasciare che la miscela di reazione superi i 25 gradi Celsius.
Dopo 2 ore di agitazione, aggiungere alla miscela di reazione 200 ml di etere etilico, poco dopo aggiungere 90 ml di sodio al 10%.
90 ml di una soluzione di bisolfito di sodio al 10% e agitare moderatamente l'intera miscela di reazione per 30 minuti.
Successivamente, porre l'intera miscela di reazione in un imbuto separatore e rimuovere lo strato acquoso inferiore.
strato acquoso inferiore, lasciare lo strato di etere nell'imbuto separatore e lavare lo strato di etere con 3 porzioni da 75 ml di acqua fredda, rimuovendo ogni volta lo strato inferiore.
acqua fredda, eliminando ogni volta lo strato acquoso inferiore.
Porre lo strato di etere in un becher o in una beuta idonea, aggiungere 15 g di solfato di magnesio anidro e agitare l'intera miscela.
solfato di magnesio anidro e agitare l'intera miscela per 10 minuti per assorbire l'acqua presente nell'etere. Filtrare quindi il
solfato di magnesio.
Porre la miscela di etere filtrata in un apparecchio per la distillazione e rimuovere l'etere; quando non passa più etere o non viene raccolto, lasciare il residuo in un apparecchio per la distillazione.
Quando non passa più etere o viene raccolto, lasciare che il residuo si raffreddi a temperatura ambiente, quindi raccogliere questo residuo in quanto
è costituito dal fenilnitropropanolo desiderato.
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
102
Reaction score
64
Points
28
Il nitroalchene può essere ridotto con Fe e HCl. >Qui<
Dl24ZzwxB3
 

BongMan

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
34
Reaction score
3
Points
8
La riduzione con Fe e Hcl è inquietante e non va bene per l'uso su larga scala, mentre il cloruro di stagno (II) è più facile e fattibile sia in laboratorio che su larga scala.
 

strong

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 23, 2024
Messages
2
Reaction score
1
Points
3
Ho mescolato acido solforico ed etanolo, poi non ho usato il carbonato di calcio, ho aggiunto solo il carbonato di sodio e ho ottenuto il solfato etilico di sodio, poi ho ottenuto il nitroetano riscaldando il solfato etilico di sodio e il nitrito di sodio.

Questo metodo funzionerà per fare un P2NP e un P2P?
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
102
Reaction score
64
Points
28
Bella questa, ho scelto la strada del P2NP. Ora possiamo produrre anfetamina o metanfetamina attraverso il fenilacetone.
 
Top