Video sintesi dell'1-fenil-2-nitropropene (P2NP) da benzaldeide e nitroetano. Reazione di Henry.

Bhuro

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jun 7, 2022
Messages
9
Reaction score
11
Points
3

BongMan

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
34
Reaction score
3
Points
8
quanti gradi di temperatura


Quanti gradi di temperatura hai tenuto per il riflesso....
 

quite

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 4, 2022
Messages
2
Reaction score
1
Points
3

Montecristo

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2021
Messages
102
Reaction score
32
Points
18
Posso procurarmi solo l'acido acetico al 50% in loco, posso usare questo? Se sì, quali modifiche dovrei apportare (metodo del calore).
So che l'acido acetico può essere difficile da ottenere completamente concentrato, c'è un modo per portarlo all'80%?
O si può usare un altro acido?
Inoltre, ci sono dei rischi di cui dovrei essere a conoscenza? (fumi esplosivi/tossici?)
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Leggere la discussione. Questo è già stato chiesto.
 

Sitr1x

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
13
Reaction score
9
Points
3
SWIM ha scoperto da qualche parte sul web che alcuni liquidi "salva pennello" contengono principalmente nitroetano e non sono troppo costosi.
 

wael gano

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
103
Reaction score
40
Points
28
Benvenuti
C'è un thread sul forum per la sintesi del nitroetano
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
Alcuni riferiscono che non si tratta di etno2, non ricordo perché o dove l'ho letto ma scommetto che posso recuperarlo.
In ogni caso, è un ottimo schema per deviare il nitroetano se lo stanno sostituendo con qualcos'altro.
 

Sitr1x

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
13
Reaction score
9
Points
3
È un peccato =(

Forse dovrò ordinarne presto un po' per fare una prova con questo metodo e vedere se l'ETNO2 è legittimo. Ho letto un post di qualcuno che afferma di averlo usato senza problemi per produrre P2NP, quindi chi lo sa. Vorrei avere un modo semplice per produrlo da solo.
 

Sitr1x

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
13
Reaction score
9
Points
3
Mi chiedo solo se questo metodo possa essere ridotto alla metà delle quantità originali, utilizzando ad esempio una beuta da 5 litri.
Ta
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
Bien sûr.100g del tuo alchene possono essere fatti reagire linearmente scalando il reagente, a parte forse meno ipa idk esattamente vado a occhio, in un erlenmeyer da 1L non c'è problema.Credo che potresti spingere a 200 ma riempire troppo oltre un certo punto non è kosher
 

Sitr1x

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
13
Reaction score
9
Points
3
Grazie per la scalata lineare e per averci provato.
 

s3v3n

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 9, 2022
Messages
38
Reaction score
11
Points
8
Ho letto da qualche parte che l'acetato di ammonio può essere usato come catalizzatore nelle reazioni di Henry, posso usarlo qui nel metodo a microonde e di quale quantità avrei bisogno? Grazie
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
È possibile, ma i risultati sono peggiori, non mi è mai piaciuto usare l'acetato in questa sintesi. La cicloesilammina e la butilammina sono i migliori catalizzatori.
 

s3v3n

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 9, 2022
Messages
38
Reaction score
11
Points
8
Ho trovato un metodo in cui si lascia la soluzione di benzaldeide e nitroetano con la metilammina come catalizzatore in un luogo buio per 2 settimane e hanno riportato rese più elevate, qualcuno di voi ha già provato questo metodo o sa se può funzionare?
 

plancklong

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jul 7, 2022
Messages
36
Reaction score
13
Points
8
Ciao s3v3n,
Ho provato a farlo usando benzaldeide, nitroetano e n-butilammina. Come modello ho utilizzato il 3,4-DMA di PIHKAL. Al posto della veratraldeide e della n-amilammina ho usato la benzaldeide e la n-butilammina, regolando le quantità di conseguenza.

Dopo un mese il RM sembra invariato. Non è precipitato alcun solido.

Questo è stato il mio ultimo sforzo in una serie di reazioni infruttuose con questo nitroetano:

Nipron ®™ additivo per l'arricchimento del carburante cas 79-24-3 A base di nitroetano puro, 100 ml.

Doveva essere >98% nitroetano (NE). Non ho avuto modo di verificarlo in modo definitivo, quindi potrebbe essere qualcosa di diverso dal NE o avere un elevato contenuto di acqua. Era anche costoso - 125 dollari per 100 ml consegnati.

Penso che questa reazione (e pensavo che fosse una reazione di Knovenagle, non una reazione di Henry!) funzionerebbe, ma potrebbe esserci qualcosa nella benzaldeide non sostituita che richiede condizioni di reazione diverse.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Utilizzare le proporzioni e le condizioni scritte in questo argomento, funziona in modo ottimale.
Si ottiene per varie vie. La butilammina e la cicloesilammina sono i migliori catalizzatori per questo processo.
 

s3v3n

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 9, 2022
Messages
38
Reaction score
11
Points
8
sarebbe possibile utilizzare anche la metilamina hcl come catalizzatore, sarebbe molto più facile da ottenere per me
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Sì, anche l'etilammina va bene.

EDIT: Oh, hai detto HCl, non funziona, devi aggiungere una soluzione alcalina per ottenere la metilammina in forma libera e poi usarla come nella procedura.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Non sono sicuro che la metilammina base abbia una potenza di base sufficiente. Si può provare con la trietilammina o la dietilammina.
 
Top