Il mio nuovo modo fatto cristallo ora sono fottutamente duro ed è molto difficile crash con carta di credito e sono davvero grande ✓
Ora sono crescere è 1 giorno
Ecco una foto di 4MMC in acqua riscaldata a saturazione a 95° in una pentola, poi posta in un refrigeratore isolato con acqua bollente aggiunta come bagno.
Il refrigeratore è chiuso e coperto con un sacco a pelo. Si apre dopo 24 ore.
Se la soluzione è pulita, si ottengono cristalli di 0,8-1,2 cm di larghezza.
Il metodo di raffreddamento graduale funziona come tutti gli altri. La solubilità del 4mmc a una temperatura inferiore diminuisce e il cristallo inizia a crescere. Più la temperatura cambia lentamente, più il cristallo si ingrandisce.
Uno svantaggio è che anche dopo la completa cristallizzazione, una parte di 4mmc rimane nell'acqua. Pertanto, è meglio utilizzare due solventi.
Una grande percentuale di acqua e una minore di solvente creeranno cristalli perfetti e il solvente tratterrà e conserverà il resto del prodotto per una successiva estrazione.
Un modello di diffrazione a raggi X renderebbe il tutto più convincente (non vedo questo tipo di 4MMC dal 2010, quindi so che possono essere tali ma non li ho mai ottenuti personalmente). P.S. Non ho alcuna competenza nell'interpretazione dei dati XRD...