Sintesi 4mmc

CristalKing

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 9, 2022
Messages
12
Reaction score
7
Points
3
Anche il DCM va bene, ma ricordate che lo strato organico sarà sul fondo e lo strato d'acqua sarà in alto:

1) Sciogliere 1 kg di 2-Br-3-cloropropiofenone in 4 l di DCM.
2) Aggiungere 2 l di metilammina al 40% e mescolare per 4 ore. Se si lavora con quantità maggiori, ad esempio 50 kg di 2br3, è necessario somministrare la metilammina molto lentamente, per 1-1,5 ore, in modo da mantenere la temperatura non oltre i 39 gradi..., dopo aver aggiunto tutta la metilammina mescolare per 3 ore.
3) separare lo strato organico di fondo e lavarlo 2 volte con acqua.
4) Mescolare 0,390 ml di HCl 37% con 300 ml di acqua.
5) aggiungere la soluzione di acido allo strato organico e mantenere il massimo a circa 20 gradi. Miscelare per 15 minuti in grande quantità più a lungo ...(potrebbe comparire un precipitato del prodotto finale)
6) Dopo 15 minuti riscaldare il tutto a 39 gradi, finché tutto il precipitato non si scioglie nello strato d'acqua. Smettere di mescolare e mantenere la temperatura a 39 gradi fino alla separazione degli strati.
7) Decantare lo strato d'acqua e aggiungervi 1200 ml di acetone. Portare il tutto a leggera ebollizione e poi versare in una cuvetta di cristallizzazione. Se a temperatura ambiente non compare nulla, mettere la cuvetta in frigorifero a 5 gradi per 2 giorni.
Aspettiamo le foto del prodotto finale... ;)
 

breathing.fire

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Oct 19, 2022
Messages
38
Reaction score
12
Points
8
Perché dopo aver messo dentro deve cucinare senza questo Non vedi due strati?
 

WhalterWhite

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 4, 2022
Messages
26
Reaction score
13
Points
3
Ho aggiunto 300 ml di Hcl in 300 ml di acqua a base libera, addensata rapidamente con agitazione e aggiunta lenta.
 

Attachments

  • rDH30nGbOg.jpg
    rDH30nGbOg.jpg
    157.6 KB · Views: 181

little-flower

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 3, 2023
Messages
9
Reaction score
0
Points
1
Ciao a tutti"", ho testato la reazione con toluene, ma nel matraccio è bianco, come il latte quando ho messo 2B4M in toluene,,,
va bene? è un colore normale?
 
Top