Mi trovo praticamente nella stessa situazione dell'OP, solo che ho provato la catalisi chetonica del triptofano in triptamina usando il cicloesanone.
Ho provato tre volte secondo la letteratura sul rodio e due volte il triptofano non si è nemmeno sciolto, è diventato tutto marrone scuro (il solvente) e la sostanza (che presumo fosse triptofano non convertito) era gialla.
Al secondo tentativo ho pensato di fregarmene e ho aggiunto molto più cicloesanone e il triptofano si è sciolto.
Ho quindi mescolato il tutto con DCM o cloruro di metilene e ora devo comprare del bicarbonato di sodio per lavarlo.
Poi osserverò cosa succede - forse dovrò metterlo in freezer per far schizzare via la triptamina - se effettivamente ce n'è!
Per quanto riguarda la sostanza gialla, ho fatto lo stesso. La sto estraendo con il DCM e poi la laverò - la cosa che mi fa storcere il naso è che non ha mai smesso di essere una polvere sul fondo della beuta. Ha rilasciato un sacco di bolle, ma lo fa quando rifluisce comunque
direi - anche come principiante, questa è una reazione piuttosto difficile da ottenere.
Ho provato anche il metodo di conversione della menta piperita o della mentuccia senza successo.
A dire il vero, ora sto pensando di usare il cicloesanone per un'altra reazione con una certa sostanza estratta e ricavata dal pepe. Mi ha sorpreso la facilità con cui è stato realizzato.
Vorrei che qualcuno scrivesse correttamente le sintesi (a meno che non sia solo io).
Devo studiare un po' di più la TLC - ho le piastre di silice e le piccole provette di vetro.
Penso che YouTube sia necessario per purificare l'estratto di pepe nero, che ho, fino alla piperina e poi alla piperidina.
Da lì, so che il cicloesanone può essere estremamente utile per la produzione di PCC.
Ancora una volta, non sto cercando di scalare o vendere - quei giorni sono ormai lontani. Ho fatto il mio tratto per vendere e ora mi limito a me stesso.
Penso che anche se riesco a convertire un grammo di triptofano in triptamina, per me ne vale la pena.
In pratica mi sono dato un anno per produrre DMT, DET, DPT invece di estrarre semplicemente la corteccia della radice, se riuscissi a capire come fare potrei produrre abbastanza DMT per tutta la vita...