Question Il modo migliore per ricristallizzare i cristalli di P2NP

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Qual è il modo migliore per ricristallizzare i cristalli di P2NP per ottenere la purezza? Quale solvente si dovrebbe usare?

Ci sono altri dettagli di cui tenere conto?
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
ho difficoltà a eliminare tutte le tracce di carbone attivo dai cristalli di P2NP anche con la filtrazione sottovuoto utilizzando acetone e/o il solvente in cui è stato disciolto.

qualcuno sa dirmi come posso eliminare completamente il carbone attivo dai cristalli di P2NP?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
sciogliere di nuovo tutti i cristalli e usare una piccola quantità di flocculante, filtrare a caldo o almeno tiepido
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Ci proverò. quale flocculante mi consiglieresti?
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
ho provato il flocculante. ho prima sciolto il P2NP in metanolo, poi ho aggiunto il flocculante in una quantità pari alla quantità di P2NP che avevo. ho agitato per 1 ora a circa 120°C, poi ho versato rapidamente il tutto in un becker e l'ho messo in freezer. dopo averlo tirato fuori il giorno dopo era una soluzione limpida di colore verde scuro senza nulla che si cristallizzasse, ma c'era un piccolo sedimento nero sul fondo. (ho usato una piccola quantità di P2NP di circa 100 mg).

Penso che dovrò rinunciare alla fase del carbone se non riesco a rimuoverne tutte le tracce.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Lo scopo del floculante è quello di aglomerare le particelle in modo da poterle filtrare.
Inoltre si dovrebbe usare il carbone attivo in pezzi, non in polvere.
Ma hai ragione, è meglio iniziare da zero.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Sì, scusate, ho dimenticato di dire che ho filtrato la soluzione dopo averla versata dalla beuta e prima di metterla nel congelatore.

Non sapevo che il carbone attivo dovesse essere in pezzi.
 

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Scusate la mia ignoranza, perché volete ricristallizzare i cristalli di P2NP? Avete una purezza così bassa? Ho parlato con un fornitore cinese su Alibaba, che offre una purezza del 99%.
Penso che la sintesi chimica del P2NP l'abbiate fatta voi.
Grazie!
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
no, è solo consigliato se si intende fare una sintesi di anfetamina con esso, perché la resa dell'anfetamina è apparentemente molto dipendente dalla purezza dei cristalli di P2NP, quindi si raccomanda la ricristallizzazione.
 

skanderbeg

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Oct 14, 2022
Messages
59
Reaction score
33
Points
18
CARBONE ATTIVO NELLA P2NP? Io faccio il mio con Nitro Benz GAA e Cyclo, come si ottiene il carbone attivo da questo? Scusate la curiosità.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
è usato solo per pulire il P2NP, non per sintetizzarlo.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Inoltre, qualcuno può consigliarmi come eliminare le macchie di carbone attivo all'interno del mio imbuto buchner? Ho provato con l'idrossido di sodio e la soluzione di pulizia che ho trovato su BB a base di idrossido di sodio e alcol etilico, ma non funziona nulla.
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Avete delle piccole sfere di metallo, circa 50 pezzi, che vengono utilizzate anche per le caraffe di vino? In questo modo si ottiene una pulizia meccanica per attrito, qualora la spazzola non fosse sufficiente.
E prendere HCL al 35% più etanolo, rapporto 1:3 e dare tutto il tempo di agire, finora ho ottenuto tutto sciolto.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Sì, ma le macchie si trovano sulle pareti tra la piastra del filtro e l'adattatore del tubo inferiore, quindi non c'è modo di raggiungerle fisicamente. non ho mai usato la soluzione di hcl prima d'ora, quindi grazie. la proverò e vedrò.
 
Top