STAB può sostituire NaBh4? cas:56553-60-7

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Per quanto ne so, lo STAB è molto più costoso, mentre il NaBH4 è abbastanza adatto al vostro scopo.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
In Cina si trova allo stesso prezzo, ma non so a chi ti riferisci, non riduce il nitro, solo i chetoni.
 
View previous replies…

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
I miei risultati sono stati che non può ridurre il nitro in ammino, ma per le vie iminiche anidre è buono e molto delicato.
In letteratura è riportato che riduce il nitro ad ammino ma in presenza di acido acetico, cosa che non ho provato.
 

ZRG

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 1, 2022
Messages
28
Reaction score
1
Points
3
Non conosco molto bene la chimica, comunque il circuito che utilizza p2np, STAB e idruro di rame si ripristina senza cervello svizzero, giusto?
 

ZRG

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 1, 2022
Messages
28
Reaction score
1
Points
3
Potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nella mia traduzione, voglio dire che il p2np non può essere ridotto ad anfetamina usando lo STAB, giusto?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
No, non è possibile in condizioni normali, secondo le mie conoscenze. C'è della letteratura che dice che è possibile in presenza di GAA, ma non ho provato.
 

ZRG

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 1, 2022
Messages
28
Reaction score
1
Points
3
Beh, non sono ancora riuscito a trovare la risposta che cercavo, perché nessuno ha provato
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Pensate che vi stia parlando da un sogno? Ho provato e non ha funzionato, probabilmente con l'acido acetoc funzionerà in qualche misura ma non in modo soddisfacente.
Risposta breve: No.
 

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
Per informazione, se qualcuno ha bisogno di STAB, può essere preparato abbastanza facilmente con Toluene (o THF), NaBH4 e GAA in quantità stechiometriche. Ecco una breve descrizione:

Preparazione della triacetossiboroidride di sodio (STAB)

A una sospensione di 37,83 g (1 mol) di boroidruro di sodio in 500 ml di toluene secco si aggiungono 180,12 g (3 mol) di GAA in modo discontinuo e sotto vigorosa agitazione. La temperatura viene mantenuta al di sotto dei 30°C con raffreddamento esterno quando necessario. Quando l'evoluzione del gas cessa, circa 20 minuti, la triacetossiboroidride di sodio (STAB) in sospensione viene isolata per filtrazione sotto vuoto e lavata una volta con EtOAc secco. Il filtercake viene essiccato a peso costante sotto vuoto.

Resa: Quasi quantitativa, se si utilizzano reagenti secchi e se i reagenti vengono misurati accuratamente.
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
Esistono anche altre fonti di borano. Forse il decaborano? Tetraidrossiborano? Forse gli aminodiboranati, che possono essere sintetizzati con una certa facilità dal borano ammoniacale. Vedere pagina 306 https://core.ac.uk/download/4824361.pdf Non sono un chimico, quindi non so quanto funzionino bene con i composti nitro.

Confronto STAB / NaBH4: https://www.organic-chemistry.org/synthesis/C1N/amines/reductive-amination-guide.pdf
Interessanti informazioni sullo STAB, come i modi per accorciare significativamente i tempi di reazione, il motivo per cui si usa il GAA: https://www.researchgate.net/publication/286303639_Boron_reagents_for_reductive_amination
 
Top