Sintesi del DET (e degli analoghi DMT, DiPT, MiPT) dall'indolo via LiAH. Manuale video.

Novator

Resident
Joined
Oct 30, 2021
Messages
39
Reaction score
800
Points
83

OSvGa10cUY

✅La tecnica è adatta alla sintesi delle più diffuse triptamine dal TIHKAL. Ad esempio, sostituendo la dietilammina con la dimetilammina (3:20), si otterrà la DMT.

⚠️La temperatura dell'aria nel laboratorio non deve superare i 10°C.
☣️Ventilazione di scarico, protezione delle vie respiratorie e degli occhi.

⚙️
  • Becher 1000, 500, 250 e 50ml
  • Pallone filtrante 2000ml
  • Pallone a fondo piatto 29/32 2000ml
  • Condensatore a ricaduta 29/32
  • Imbuto a goccia 500 e 60ml
  • Imbuto di vetro 100 mm
  • Imbuto Schott 60 mm
  • Imbuto Buchner 100 mm
  • Termometro da laboratorio a sonda lunga
  • Agitatore magnetico
  • Supporto da laboratorio
  • Evaporatore rotante
  • Piastra calda con controllo della temperatura
  • Pompa da vuoto monostadio
  • Carta da filtro
  • Mortaio e pestello
  • Generatore di idrogeno gassoso (cloruro di idrogeno secco HCl)
  • Cucchiaio da laboratorio Spatola (acciaio inox)
  • Asta di agitazione in vetro
  • Piatti di cristallizzazione da 60-200 mm
  • Cartina tornasole (pH 0-12)
  • Siringhe 20ml (x4)
🛢️
  • Indolo 20g
  • Cloruro di ossalile 22g
  • Dietilammina 40ml
  • MTBE 1800ml
  • Metanolo 750ml
  • LiAH 19g
  • Diossano anidro 1200ml
  • Diossano umido ~10-20ml
  • MgSO4 anidro 20g
  • Cloruro di idrogeno secco HCl (gas)
  • Benzene 250ml
  • Etere dietilico 300ml
📑

Fase 1/4

Preparazione del cloruro di 3-Indoleglossile

20 g di indolo + 240 ml di MTBE
22 g di cloruro di ossalile + 240 ml di MTBE

Fase 2/4

Preparazione di N,N-dietilindolo-3-ilglicosilammide

3-Indoleglossil cloruro + 1200ml MTBE
Rm + 40ml di dietilammina

Fase 3/4

Aminazione riduttiva di N,N-dietilindolo-3-ilglicossilammide a N,N-dietiltriptamina tramite LiAH

19 g di LiAH + 350 ml di diossano anidro
19g N,N-dietilindolo-3-ilglicossilammide + 350ml di diossano anidro

Dopo 26 ore utilizzare 10-20 ml di diossano umido.

Il filtrato viene essiccato su 20g di MgSO4 anidro.

Fase 4/4

Cristallizzazione di N ,N-dietil-triptamina cloridrato (DET)

Olio (Freebase) + 100ml di etere etilico
Bxj4qsT1HX

FASE 1/4

(0:53-1:10) - 20 g di indolo macinato (1) si sciolgono in 240 ml di MTBE
(1:11-1:20) - 22 g di cloruro di ossalile (2) vengono sciolti in 240 ml di MTBE.
(1:25-1:50) - La soluzione di cloruro di ossalile viene posta in un imbuto a caduta e con vigorosa agitazione, a gocce, entro 30 minuti viene aggiunta alla soluzione di indolo. Nel becher compare una polvere gialla (cloruro di 3-indoli) (3).
Al termine dell'aggiunta di tutto il cloruro di ossalile, Rm viene agitata per altri 10-15 minuti.
(1:59-2:13) - La polvere è instabile. Se la miscela è colorata di rosso, il prodotto non è adatto per un ulteriore utilizzo. In questo caso, il processo deve essere ripetuto, riducendo il tempo di reazione.
(2:16-2:49) - Il 3-Indoleglicloruro (3) viene filtrato e lavato due volte con 50 ml di MTBE.
(2:50-2:57) - ⚠️ Il prodotto ottenuto non è stato conservato e il suo contatto con l'aria deve essere ridotto al minimo.

FASE 2/4

(3:11-3:40) - Il cloruro di 3-indoleglicole (3) viene sospeso in 1200 ml di MTBE sotto agitazione intensa e raffreddamento. Successivamente, 40 ml di dietilammina vengono aggiunti a goccia alla sospensione entro 20 minuti. ⚠️ La temperatura della miscela deve essere inferiore ai 5°C. A temperature superiori a 5 gradi, la quantità di prodotto ottenuto si riduce notevolmente.
(3:40-4:02) - La N,N-dietilindolo-3-ilglicossilammide (4) formatasi nel processo viene filtrata e lavata con 50 ml di MTBE.
(4:02-4:37) - La N,N-dietilindol-3-ilglicossilammide (4) viene ricristallizzata da metanolo bollente (25 parti di metanolo per 1 parte di ammide). ⚠️ La miscela viene mantenuta a -15°C. Se la cristallizzazione non inizia, diluire Rm con tre volumi di etere e lasciare nuovamente raffreddare.
La N,N-dietilindol-3-ilglicossilammide (4) viene filtrata, lavata con etere per ottenere, dopo essiccazione all'aria, 38,8 g. Successivamente, nel video, abbiamo utilizzato metà della polvere ottenuta (19g).

YDIeKXrxjk

FASE 3/4

⚠️ Fare attenzione quando si lavora con il LiAH. Tutti gli utensili devono essere completamente asciutti. Una goccia d'acqua può causare un incendio! ⚠️
(4:52-5:03) - 19 g di LiAH sono sospesi in 350 ml di diossano anidro.
(5:04-5:14) - Si aggiunge lentamente al matraccio una sospensione di 19 g di N,N-dietilindol-3-ilglicossilammide (4) in 350 ml di diossano anidro.
(5:19-5:28) - Rm viene fatto rifluire per 16-26h.
(5:35-5:40) - Rm viene spostato in una tazza e raffreddato in acqua ghiacciata.
(5:41-5:57) - L'idruro in eccesso viene decomposto per aggiunta a goccia di diossano umido (10-20ml). La miscela rimane fino al completamento della reazione.
(6:01-6:08) - Ora il fango viene filtrato sull'imbuto di Schott.
(6:09-6:31) - Il fango viene lavato con diossano caldo (400ml). Viene nuovamente filtrato.
(6:36-6:50) - Il filtrato viene essiccato su MgSO4 anidro per 15-20 minuti.
(6:53-7:07) - Dopo 15-20 minuti, Rm viene filtrato dal solfato.
(7:20-7:40) - Il solvente viene distillato a secco in un evaporatore rotante.

FASE 4/4

(7:55-8:13) - L'olio ottenuto è stato diluito con etere etilico. Seguito da saturazione con cloruro di idrogeno secco HCl( gassecco ) a 6pH.
💎 La polvere risultante (5) è stata ricristallizzata da una miscela di benzene e metanolo bollenti, filtrata, lavata con etere etilico ed essiccata a peso costante.
Resa finale 14,5 g (75%) di N, N-dietil-triptamina cloridrato (DET) (5).
⚙️ Ulteriori informazioni sul generatore di gas sono disponibili qui.
 
Last edited by a moderator:

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
410
Points
63
Ottimo video! Mi sembra di riconoscere il valore della produzione e lo stile da qualche parte ;).
Comunque, il reagente MTBE è un po' difficile da ottenere, è possibile sostituirlo con qualcosa di meno oscuro? Oppure avete qualche suggerimento su una buona fonte OTC?
 

blackchip

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2022
Messages
22
Reaction score
9
Points
3
questo è un video incredibile! spero di vederne altri :)
 

Novator

Resident
Joined
Oct 30, 2021
Messages
39
Reaction score
800
Points
83
Et₂O (dietil etere) - è un sostituto equivalente dell'MTBE.

Proporzioni:


Quando è possibile, realizziamo video per le reazioni chimiche più diffuse. Nuovi video in arrivo 🎬
 
Last edited:

花谢花开

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 12, 2023
Messages
16
Reaction score
3
Points
3
Piacere di conoscerla 1. Salve, vorrei chiedere se il reflow per 16-26 ore deve essere riscaldato? Qual è la temperatura di riscaldamento? Grazie. Vi prego di rispondere e grazie. 2 Nel processo di produzione del 5-meo-dipt, è possibile utilizzare il metil-ter-butil-etere come solvente? Attendo sempre con ansia la vostra risposta, altrimenti non riuscirò a dormire. Vi prego di rispondermi, così potrò dormire bene. Grazie mille. una persona che ha bisogno di aiuto
 

Sony2xl

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 9, 2022
Messages
13
Reaction score
2
Points
3
Un video fantastico!
 

nob0dy

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 20, 2022
Messages
14
Reaction score
3
Points
1
Tutorial come questi sarebbero sorprendenti se ci fossero molti
 

Hank Shrader

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 25, 2022
Messages
45
Reaction score
9
Points
8
quindi se nel mio garage non c'è una temperatura inferiore ai 10° non posso avviare la sintesi?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
È necessario usare il condizionatore. La temperatura corretta è molto importante per la manipolazione di alcune sostanze.
 
View previous replies…

花谢花开

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 12, 2023
Messages
16
Reaction score
3
Points
3
Salve, esperto. Posso chiedere quali solventi vengono utilizzati al posto dell'etere per il lavaggio nella fase finale? Grazie. Spero che possiate rispondermi.
 

花谢花开

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 12, 2023
Messages
16
Reaction score
3
Points
3
È possibile utilizzare il metil-ter-butil-etere per la fase finale del lavaggio?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Non lo so per certo, si può usare il diossano al posto dell'etere di petrolio.
 

花谢花开

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 12, 2023
Messages
16
Reaction score
3
Points
3
Ho visto che hai pubblicato un nuovo tutorial, ma sono ancora interessato a questo. Salve, posso fare un'altra domanda? È possibile utilizzare il metil-ter-butil-etere come solvente per la produzione di 5-meo-dipt in questo thread? 2. A quale temperatura è necessario riscaldare il reflow per 16-26 ore?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve di nuovo. Grazie per le gentili parole. Come ho detto, non posso dire con certezza che il metil-ter-butil-etere sia un solvente, ma credo che non sia una buona idea. Si può fare un esperimento in scala ridotta.
Per quanto riguarda la temperatura, si tratta della temperatura di ebollizione della miscela (dipende soprattutto dal punto di ebollizione del solvente utilizzato).
 

Whatnowtodowhen

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 17, 2022
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
Qualcuno conosce qualche acacia decente in tasmania che valga la pena raccogliere?
 

Blacky

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 15, 2022
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Salve. In internet ho trovato molte sintesi dal triptofano alla triptamina e dalla triptamina a praticamente tutto. Per passare dalla triptamina alla dmt serve il cianobrodruro di sodio, che è costoso. C'è un modo per farlo con un agente di riduzione più economico? E se sì, come?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Se il mio prodotto finale desiderato è il MIPT, l'ammina è piuttosto costosa... il percorso che parte dalla triptamina e poi dall'immina/riduzione dell'acetone, seguito dalla metilimina della formaldeide e da un'altra riduzione, sarebbe più conveniente? (il DIPT non è desiderato)
 

efanefan

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 1, 2022
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Posso sostituire l'indolo in questo processo con il 4-aco indolo per ottenere il 4-aco dmt?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
La sua ipotesi è assolutamente corretta e la risposta è sì. Il fatto che tu abbia dovuto chiedere tradisce il fatto che molto probabilmente ti ritroverai con del gunk nei primi 2-3 tentativi, quindi tieni tutto in scala ridotta, niente di superiore a 0,1g. La preparazione ha qualche difficoltà associata quindi hai bisogno di esperienza pratica o di qualche sviluppo che posso fornirti e poi fai come ti dico. Io stesso non ho la fortuna di avere a disposizione il 4AcO-indolo. So come procurarmi il cloruro di ossalile nell'UE, così come il LAH. Si noti che il cloruro di ossalile è un cloruro diacilico, quindi ha due estremità commerciali che possono reagire con l'indolo (già questo dovrebbe farvi capire perché è sconsigliabile non essere sufficientemente preparati). Salute!
 

Mya

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 6, 2023
Messages
1
Reaction score
1
Points
1
L'uso del 5-meo-indolo al posto dell'indolo potrebbe funzionare per creare varianti 5-meo?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Assolutamente sì, basta dare un'occhiata a TIHKAL.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
È necessario comprendere la stoechiometria dei reagenti e il loro comportamento nei confronti dei solventi e di fattori fisici quali il riscaldamento, il raffreddamento, la solubilità, ecc.
 
Top