- Language
- 🇳🇱
- Reaction score
- 46
Sì, mann, tutto questo è la verità
È il fatto che si sta invecchiando, che guardando indietro nel tempo, i vecchi tempi dominano?
O la digitalizzazione avrebbe fottuto l'esperienza della vita.
Un tempo si usciva, ci si ubriacava con le persone intorno a noi, si incontravano le ragazze o quello che si cercava e le si incontrava fisicamente.
Non come adesso, che si fa la prima impressione con una foto su internet, sulla sedia di casa... da soli!!!
E la manipolazione della tv, che ti dà opinioni in pillole su come pensare, senza pensare e decidere da soli.
È facile seguire l'opinione del mainstream, ma non si pensa alla propria opinione e non si ha il coraggio di esprimerla, rischiando di essere colpiti o peggio.
Fanculo la dipendenza digitale dai telefoni per liberarsi, ....
Ma come?
È il fatto che si sta invecchiando, che guardando indietro nel tempo, i vecchi tempi dominano?
O la digitalizzazione avrebbe fottuto l'esperienza della vita.
Un tempo si usciva, ci si ubriacava con le persone intorno a noi, si incontravano le ragazze o quello che si cercava e le si incontrava fisicamente.
Non come adesso, che si fa la prima impressione con una foto su internet, sulla sedia di casa... da soli!!!
E la manipolazione della tv, che ti dà opinioni in pillole su come pensare, senza pensare e decidere da soli.
È facile seguire l'opinione del mainstream, ma non si pensa alla propria opinione e non si ha il coraggio di esprimerla, rischiando di essere colpiti o peggio.
Fanculo la dipendenza digitale dai telefoni per liberarsi, ....
Ma come?
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 383
Credo che in parte sia la nostalgia, ma ci sono prove scientifiche che suggeriscono che non dovremmo passare così tanto tempo davanti allo schermo. non ho nessun link a portata di mano, ma basta guardarsi intorno, ci sono prove dappertutto. mi sento ancora peggio per la Gen Alpha e per i "ragazzi dell'iPad". Sì, la tecnologia può essere utile se usata con moderazione, ma nessuno vuole porre limiti al proprio tempo di visione. praticamente viviamo online. io mi diverto molto di più quando esco con i miei amici e cose del genere, ma tendo a chiudermi in me stesso perché non ho motivazione e sono un po' malato di mente. stare sempre intorno alla tecnologia non fa che peggiorare le cose. è un circolo vizioso e sto cercando di uscirne ^^;
↑View previous replies…
- Language
- 🇺🇸
- Solutions
- 1
- Reaction score
- 41
- Deals
- 3
- Solutions
- 4
- Reaction score
- 1,077
- Deals
- 1
Anch'io non guardo la TV. Forse i consigli su come fare, ma mai le fiction, i drammi, le notizie e così via. È tutta propaganda progettata per farvi arrabbiare con le persone sbagliate. L'intero dibattito sul tablet iPad.... dovete rendervi conto che in realtà non sappiamo un cazzo, ma gli speculatori più rumorosi sono di solito i meno qualificati. Si tratta di qualcosa di individuale. Sicuramente tutti i bambini non dovrebbero essere legati a un tablet, ma ne conosco alcuni che lo fanno e che li hanno aiutati immensamente. L'interesse di un bambino per l'apprendimento è direttamente proporzionale al suo interesse per la materia. I bambini non imparano le tabelline della moltiplicazione perché mamma e papà minacciano di togliergli qualcosa. Si sono interessati nel momento in cui hanno visto i Power Rangers, Blaze o My Lil Pony farlo. Ho degli esempi specifici, ma è troppo vicino al doxing di me stesso per dire molto. Quante cifre oltre la virgola conosci del pi greco? Conosco un bambino di 8 anni che lo conosce fino a 35 cifre oltre la virgola. Quante lingue parli? Conosco un bambino di 6 anni che riesce a parlarne e a capirne 4. Quel bambino di 8 anni sa fare le moltiplicazioni, 4 cifre x 4 cifre, con la stessa velocità con cui si può fare una calcolatrice. Riesce a farle bene. Il governo dice che sono disabili, ma io penso che siano diversamente abili. Hanno imparato tutto quello che sanno dai tablet. Quel bambino di 8 anni programma chatbot che si possono scaricare da Guithub. Ha un canale YouTube. Non ha bisogno di aiuto, può fare tutto.
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 383
Hai assolutamente ragione, in realtà. io sono stata online fin da piccola, ma quando ero alle elementari ho imparato circa la metà delle cose sui libri fisici, quindi potrei essere un po' di parte. togliere l'elettronica non mi ha mai aiutato e, semmai, ha solo ostacolato la mia felicità (non che dipendesse dai dispositivi, ma è stato uno schifo non averla come OPZIONE) e il mio apprendimento. internet può essere uno strumento educativo straordinario, ma ci sono anche molti contenuti cervellotici. I ragazzi hanno bisogno di discernimento e molti di quelli che conosco non ce l'hanno. so che ci sono ragazzi intelligenti come quelli che hai citato, ma non li conosco personalmente (a meno che non conti me stesso... non voglio sembrare arrogante, ma avevo un interesse per la biologia, più specificamente per la biologia umana e le varie malattie quando ero super giovane. questo è stato il mio interesse principale dai 4 agli 8 anni...).
e sono d'accordo, al governo piace sovradiagnosticare, esagerare e a volte persino inventare malattie mentali per spingere i farmaci. c'è un'agenda più grande dietro a questo. vogliono creare lavoratori senza cervello e omogenei e "tenere tutti in riga", per così dire. molto scoraggiante. anche le malattie mentali vere e proprie hanno i loro vantaggi. potrei essere diagnosticata con la schizofrenia (non ho mai avuto una diagnosi ufficiale perché non voglio farmaci, ma rientro nei criteri diagnostici e ho avuto episodi psicotici che hanno avuto un impatto negativo sulla mia vita. Molte persone che conosco sembrano pensare che sia indotta da droghe, ma io ho mostrato segni molto prima di iniziare a fare uso di droghe...) e, sebbene abbia sicuramente i suoi svantaggi, aiuta la mia arte e la mia scrittura. è molto espressiva e più "cruda", credo. in più a volte la mia paranoia sembra più un'intuizione. è corretta circa il 50% delle volte... lol
e sono d'accordo, al governo piace sovradiagnosticare, esagerare e a volte persino inventare malattie mentali per spingere i farmaci. c'è un'agenda più grande dietro a questo. vogliono creare lavoratori senza cervello e omogenei e "tenere tutti in riga", per così dire. molto scoraggiante. anche le malattie mentali vere e proprie hanno i loro vantaggi. potrei essere diagnosticata con la schizofrenia (non ho mai avuto una diagnosi ufficiale perché non voglio farmaci, ma rientro nei criteri diagnostici e ho avuto episodi psicotici che hanno avuto un impatto negativo sulla mia vita. Molte persone che conosco sembrano pensare che sia indotta da droghe, ma io ho mostrato segni molto prima di iniziare a fare uso di droghe...) e, sebbene abbia sicuramente i suoi svantaggi, aiuta la mia arte e la mia scrittura. è molto espressiva e più "cruda", credo. in più a volte la mia paranoia sembra più un'intuizione. è corretta circa il 50% delle volte... lol