Per quanto ne so, anche se pagate con una carta di credito, la vostra banca non può vedere cosa avete ordinato esattamente e da quale venditore, a condizione che il marketplace o il fornitore di pagamenti (i portali web di terze parti che alcuni siti web utilizzano per elaborare il pagamento, di solito si viene reindirizzati a una pagina separata dove si inseriscono i dati della carta di credito) non forniscano queste informazioni aggiuntive volontarie che non sono necessarie per procedere al pagamento. Mercati come Ebay o di norma tutti i mercati di origine cinese non la forniscono. Se si ordina su Ebay, il pagamento viene inviato prima a un conto di proprietà del marketplace e poi viene inoltrato al venditore, il che significa che se si ordina qualcosa di "sospetto" come prodotti chimici, la banca non può vedere che si è effettivamente ordinato un prodotto chimico, ma solo che si è ordinato qualcosa da Ebay.
Tuttavia, l'imballaggio spetta al venditore! Ordinare prodotti illegali è rischioso, soprattutto quando il pacco attraversa le giurisdizioni durante la spedizione (quando il pacco va dall'UE agli Stati Uniti o viceversa), nel qual caso viene controllato dalla dogana. Se l'etichetta riporta il nome di una sostanza chimica illegale, la sequestrano. Lo stesso vale se lo riconoscono o se il contenuto del pacco appare sospetto in generale quando viene scansionato. Tuttavia, in base alla mia esperienza, i venditori di prodotti chimici sono piuttosto bravi a etichettare le confezioni come qualcosa di diverso per evitare sospetti. Lo fanno anche con i prodotti chimici legali. Se si evitano i venditori e i mercati apertamente sospetti, si dovrebbe essere a posto. Potete chiedere su questo forum, di solito qualcuno che ha già ordinato da lì può verificarne la legittimità. Io stesso non ordino mai prodotti chimici al di fuori della mia giurisdizione generale e non ho mai avuto problemi per questo motivo.
Non voglio fare il pignolo con te per una cosa così piccola, ma le sostanze chimiche che hai citato non sono "precursori". Un precursore è una sostanza chimica che costituisce un elemento fondamentale per la sintesi finale o penultima (di composizione costituita da gruppi funzionali e atomi disposti in modo da essere direttamente applicabili nella sintesi di composti illegali). Un precursore viene generalmente alterato (ampliato o ridotto) per ottenere un composto illegale. Cose come NaOH o IPA sono solventi che creano solo le condizioni necessarie per la reazione del precursore. A differenza dei precursori, questi sono generalmente intercambiabili e forniscono lo stesso risultato o un risultato simile. Tali solventi, con una gamma estremamente ampia di applicazioni, sono di solito legali e del tutto insospettabili. Per esperienza, consiglio di preparare sempre una spiegazione per l'uso legittimo di qualsiasi sostanza chimica ordinata. Anche quando si è sospettati, si può evitare di essere perseguiti se si fa credere di averli usati legittimamente.
Sono felice di vedere un altro chimico clandestino tra noi. Buon viaggio. Dalle tue domande deduco che sei solo all'inizio di questo viaggio, quindi come consiglio amichevole aspettati che le cose vadano a puttane. Non pensare di poter evitare tutti gli errori o le conseguenze. Se non hai aspettative irreali non puoi rimanere deluso, come dico io.