Question È sicuro dare un indirizzo a un fornitore professionista?

Cranston

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 20, 2023
Messages
76
Reaction score
44
Points
18
Supponiamo di acquistare qualche grammo di prodotto chimico da un fornitore professionale ben quotato nel vostro Paese, dove non è possibile una caduta a vuoto.
Trascuriamo il rischio che una lettera piccola e furtiva possa essere sequestrata, in assenza di dogana.

C'è comunque un problema, che riguarda solo l'acquirente (il venditore non corre alcun rischio a causa del pagamento in criptovaluta):

L'acquirente deve fornire un indirizzo al venditore per poter ricevere la sostanza chimica.
Credo che sia un rischio che dipende solo da come il venditore gestisce le informazioni.

La cosa migliore sarebbe che, dopo aver ricevuto l'indirizzo, il processo sia rapido e che tutti i dati relativi all'indirizzo/nome vengano cancellati direttamente dopo l'invio.
Qualcuno sa come viene gestito questo aspetto? Ci si può fidare dei fornitori professionali? Ci sono casi in cui gli indirizzi/nomi sono trapelati dai venditori?

Grazie mille per le vostre opinioni ed esperienze.
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
Dalla maggior parte dei sequestri si evince che l'ipotesi che i venditori cancellino gli indirizzi è una speranza. Io mi sto vendendo, ma onestamente ci sono sempre indirizzi che vengono conservati più a lungo di quanto vorrei. Ritardi negli ordini, pacchi persi o bloccati in dogana possono essere fattori che fanno sì che il vostro indirizzo rimanga sul computer di qualcuno anche per più di un mese. Immaginate quindi quanto sia probabile che il venditore conservi questi dati in un formato crittografato. Shiny Flakes lo aveva criptato, ma la passphrase era scritta su un pezzo di carta nella sua camera da letto, proprio come esempio.

In generale, fornire un indirizzo è sempre una fuga di notizie, indipendentemente da come viene gestito.
Se vi state sottoponendo alla procedura di divulgazione volontaria di informazioni su di voi, anche se si tratta solo del vostro paese di origine, assicuratevi che non sia un collegamento diretto con voi.

Se possibile, utilizzate caselle postali, nomi falsi, indirizzi falsi o caselle postali morte. Se dovete usare il vostro indirizzo di casa e il vostro nome, non fate l'acquisto.
 

Cranston

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 20, 2023
Messages
76
Reaction score
44
Points
18
Grazie mille per l'approfondimento, Gordon Ramsay,

In realtà un fornitore potrebbe minimizzare il rischio con azioni sensate come la crittografia o meglio la conservazione delle informazioni solo per un periodo di tempo minimo (potrebbero essere riprodotte solo quando necessario).
Secondo lei, quanti acquirenti utilizzano indirizzi che possono essere ricondotti a loro? Anche usando il vero nome e indirizzo?

Non è così facile trovare una casella di posta elettronica morta ecc...
Ottenere un documento d'identità falso? Davvero, per un acquisto di 20 dollari? L'ID falso in sé è un grande rischio.

Si potrebbe usare un relay mailer che fornisce un indirizzo anonimo, ma questo relay mailer ha comunque bisogno di un indirizzo a cui inviare la posta. Non sono sicuro che questo aggiunga un qualche tipo di sicurezza.
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
Non darò numeri esatti, ma molto più di quanto pensiate, usate il loro indirizzo reale, potenzialmente anche il nome :D
Ho avuto persone per le quali ero quasi sicuro al 100% che avessero anche loro stessi, parti del loro corpo o animali nelle loro foto del profilo darknet.

È possibile creare una casella di posta elettronica morta, in modo da non doverla trovare. Basta trovare un indirizzo abbandonato e creare una casella di posta lì.
 

Cranston

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 20, 2023
Messages
76
Reaction score
44
Points
18
Le loro parti del corpo... lol, non voglio vederlo.

Potrebbe essere una buona idea con un indirizzo abbandonato, ma in molte città/paesi non si trovano luoghi abbandonati nel raggio di 200 miglia.
Ho avuto l'idea di installare o "abusare" di una cassetta postale in una casa con un gran numero di appartamenti. Ma tutti hanno un custode che rimuoverà qualsiasi cassetta della posta disonesta in pochi minuti.
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
Hands it is what I mean :D
Ma ho visto un thread di recente in cui il ragazzo che ha la ragazza con il culo più brutto riceveva 500EUR...non crederesti a quante persone hanno postato la loro ragazza con la targhetta di prova scritta sul loro culo :D :D

Controlla cosa ha appena scritto Frit Buchner :)
 

Cranston

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 20, 2023
Messages
76
Reaction score
44
Points
18
Ci saranno pure dei fornitori di cui ci si può fidare, che almeno criptano le informazioni in modo sicuro, no?
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
680
Points
93
Deals
65
Certo, ma non userei comunque tutti i miei dettagli reali.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
882
Points
113
Mandare al vostro indirizzo il nome dell'ultimo occupante? Almeno questo vi darebbe un livello di negabilità. Ricevo la posta degli ultimi 5 inquilini. La posizione dell'autorità è che devo scrivere "rispedire al mittente" se voglio che la ritirino e se la persona non ha lasciato un indirizzo, devono consegnarla, anche sapendo che la persona non è più qui.
 
  • Like
Reactions: vis
Top