Estrazione acido-base del Kratom

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1

Q5ZzWUGrkI

Introduzione
E3jagdOrTy

Chiunque usi il Kratom può testimoniare il fastidio che si prova a mandar giù diversi grammi di polvere grezza per raggiungere il proprio stato di beatitudine personale. Avendo recentemente estratto la DMT da varie fonti vegetali, mi sono chiesto perché non potessi usare lo stesso tipo di metodologia per estrarre gli alcaloidi attivi (in particolare la mitraginina e la 7-idrossimetraginina) dalla polvere di Kratom per produrre una soluzione cristallina più facile da ingerire. Dopo un'ampia ricerca sull'argomento, ho trovato solo una manciata di manuali sull'argomento (che utilizzavano tutti metodi diversi e talvolta erano incoerenti nella teoria) e ancora meno informazioni sugli effetti soggettivi del prodotto finale utilizzando diverse vie di somministrazione.

Apparecchiature e vetreria.

  • Piatto in pirex da 0,5 L;
  • Becher da 0,5 L (x2) e 200 ml (x2);
  • Agitatore magnetico con superficie riscaldante;
  • Contagocce (o pipetta Pasteur);
  • Lama di rasoio.

Reagenti.

  • 30 g di foglie di Kratom (polvere);
  • 200 mL di acido acetico al 5% (AcOH);
  • ~ 40 g di NaOH *;
  • ~ 40 mL di Toluene;
  • ~ 200 ml di acqua distillata (H2O).
* NaOH è una base forte che deve essere sempre maneggiata con estrema attenzione. Lacombinazione di NaOH e acqua produce una reazione esotermica e deve quindi essere sempre aggiunta molto lentamente a una soluzione contenente H2O; non versare MAI H2O in un barattolo contenente NaOH, ma aggiungere sempre il NaOH a una soluzione liquida stabile.

Procedura

1. Ho scaldato 30 grammi del mio Bali Kratom e ho aggiunto nel becher 200 ml di aceto distillato Heinz (5% di acido acetico), quanto bastava per coprire completamente la polvere. Ho quindi mescolato questa miscela e l'ho lasciata riposare fino a quando non ho percepito un'ulteriore dissoluzione del Kratom, a quel punto ho aggiunto una quantità uguale (200 ml) di H2O distillata calda.

2. Ho fatto un bagno in acqua calda (una vasca per l'acqua calda). Ho messo in funzione un bagno di acqua calda (una piastra elettrica funzionerebbe ancora meglio) e vi ho posto la soluzione, cambiando costantemente l'acqua tiepida con quella quasi bollente.
HYlrW1cOIy
KCPIO2qsrE
GHTCa6lrQJ
3. Ho aggiunto la soluzione di NaOH aq. finché il pH non è salito a 11.

4. Ho aggiunto la soluzione di NaOH aq. Trascorsa un'ora (mantenendo costantemente caldo il bagno d'acqua calda) ho aggiunto il toluene. Utilizzare circa 1 ml di toluene per 1 g di foglie utilizzate. Ora aggiungete il toluene alla vostra soluzione di foglie calda/bollente e mescolate bene.
O6mYuLRGfv
2D3TyYteom
Se avete usato becchi Bunsen o fiamme ad alcool per mantenere calda la soluzione, assicuratevi di averli spenti prima di aprire la bottiglia di toluene. I vapori di toluene sono estremamente infiammabili. Non diventate una statistica. Utilizzate invece il metodo del bagno in acqua calda di cui sopra. Dopo aver mescolato il toluene nella soluzione calda/umida per circa 5-10 minuti, lasciate che si separi.
Mzv0TX95kJ
5. Se avete due strati distinti, prelevate lo strato superiore (toluene) con un contagocce di vetro. Lasoluzione nel contagocce (o nella pipetta Pasteur) dovrebbe essere gialla, quasi come una Mountain Dew piatta.
S8MZxECwPY
NjqMgPGl1D
6. Decantare lo strato di toluene in un vassoio di vetro piatto (Pyrex). Questo servirà a raccogliere il prodotto e a far evaporare il toluene. Ènecessario ripetere i passaggi 4-5 con l'aggiunta di toluene altre 2 volte per aumentare la resa dell'estrazione.
9v17xGcmVw
C7Y4GiZXlI
7. Far evaporare il toluene davanti a un ventilatore. È preferibile farlo all'esterno, ma non tutte le situazioni abitative lo consentono. Se dovete farlo all'interno, assicuratevi di non essere vicini a nessuna presa di corrente. È inoltre fondamentale avere una ventilazione adeguata aprendo le finestre o le porte che possono garantire il ricambio d'aria.
KmQaUu23xk
8. Una volta evaporato il toluene, sul fondo della vaschetta rimarrà uno strato giallo-arancione dall'odore molto floreale. Prendete una lametta e raschiate tutto il materiale: otterrete questo (vedi sotto). A questo punto, ho fatto un lavaggio con acetone e l'ho fatto evaporare in un vassoio piatto di Pyrex per ottenere cristalli puri. Ho poi raschiato il tutto per ottenere il prodotto finale.
Z1QCfTXxUV
TjyGwHaBQS
Dopo un'estrazione di 40 g, ho ottenuto circa 400 mg di cristalli di Kratom. Si tratta di unaresa dell'1% circa.
 
Last edited:

PossumKid

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 17, 2022
Messages
14
Reaction score
7
Points
3
Bellissimo. Avete mai tentato qualche processo di ossidazione dell'estratto per aumentare i livelli di 7-HO e pseudoindossile (e così via)?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Sì, non è così semplice come l'estrazione. Sono necessari 3 passaggi, alcuni reagenti e vetreria. Farò un topic con il manuale. Restate sintonizzati.
 
Last edited by a moderator:

PossumKid

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 17, 2022
Messages
14
Reaction score
7
Points
3
Ho avuto qualche successo con i raggi UV, l'H2O2 e le bioconversioni con l'aspergillus oryzae.

Quali metodi ha provato?
 

NevaBetta

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 4, 2023
Messages
2
Reaction score
1
Points
1
Ehi opossum! Potresti spiegare meglio il tuo metodo con l'H2O2?

Ho intenzione di provarlo anch'io con solo h2o2 ma anche con h2o2 e candeggina.

Potresti dirci cosa hai usato e per quanto tempo hai fatto funzionare l'RX? Ho un po' di mitraginina al 36% con cui voglio giocare e imparare a convertirla in una buona resa.

Ho anche della rosa bengala che sono stato fortunato a comprare, quindi sto anche lavorando per tentare la fotossidazione. Ho lasciato un commento su questo thread pochi minuti fa. Sto ancora lavorando a un workup per rimuovere i sottoprodotti e il rosa bengala non reagito dagli alcaloidi.

Sono graditi tutti i dettagli. Scriverò e posterò ogni metodo e i risultati nelle prossime settimane, sperando in un buon successo!

Grazie!
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Può descrivere le sue manipolazioni? Può spiegare come ha controllato il suo risultato?
 

PossumKid

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 17, 2022
Messages
14
Reaction score
7
Points
3
È possibile aumentare il 7-OH con la sola luce del sole. Questa sera cercherò di trovare informazioni su altri percorsi.
Vedrò anche se c'è qualcosa che posso fare per applicare alcune delle nuove nozioni di chimica legate all'ibogaina che ho imparato di recente a qualsiasi composto derivato dal kratom.
"Si è anche scoperto che la stessa trasformazione può essere
la stessa trasformazione poteva essere eseguita in modo pulito usando l'ossigeno singoletto generato dall'irradiazione con luce visibile in presenza di rosa bengala, in aria.
di rosa bengala, in atmosfera di aria o di O2 puro, ma le rese erano ancora modeste (Schema S1A).
È interessante notare che questa reazione di fotossidazione può avvenire anche a temperatura ambiente, sotto l'illuminazione della luce solare.
temperatura ambiente sotto l'illuminazione della luce solare, senza la necessità di aggiungere un agente riducente esterno, anche se con una bassa resa (schema S1A).
agente riducente esterno, anche se in bassa resa (8% all'NMR). Pertanto, è ipotizzabile che un processo simile avvenga
nella pianta stessa o, più probabilmente, in materiale fogliare secco che è stato esposto all'aria per
all'aria per un periodo di tempo considerevole, con sostanze fitochimiche fortemente colorate (ad esempio le porfirine) che fungono da
sostituiscono il rosa bengala. Questo fenomeno può spiegare l'osservazione di 7-OH in alcuni campioni di Mitragyna speciosa.
campioni di Mitragyna speciosa, ma non in quelli analizzati nel presente rapporto".

https://pubs.acs.org/doi/full/10.1021/acscentsci.9b00141
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43

questi cristalli possono essere assunti in questo modo? se sì, come? per via orale?
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
informazioni sul dosaggio di eat crystals? :)
 
Last edited:

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
per l'acido acetico al 5%, possiamo diluire l'acido acetico all'80% con H2O?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Certo. L'AcOH al 5% può essere acquistato in qualsiasi negozio di alimentari.
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43

come questo va bene?
UAWhjaBbiz
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Inviate qui il vostro rapporto di successo, per favore, aiuta la nostra comunità!
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
Mi è venuta l'idea di condividere su questo forum ogni esperienza che proverò... non preoccupatevi
Spero solo di non inquinare qualche argomento

ps: il kratom non è in programma in questi giorni ma lo posterò una volta finito!
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
È possibile utilizzare l'acetato di etile al posto del toluene?

o pensate che un toluene commerciale come questo vada bene? (nessuna informazione... solo : toluene-3.3.b )
GybfTFQHKi
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Benzene e suoi omologhi. L'acetato di etile non è la scelta migliore per l'estrazione degli alcaloidi.
 

OttoBulletproof

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 2, 2023
Messages
18
Reaction score
15
Points
3
È possibile utilizzare la nafta per l'estrazione?
 
Top