Sintesi dell'LSD dall'acido lisergico tramite PyBOP

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Reagenti:
Ulw59gWEFp
  • Acido lisergico (cas 82-58-6) 2,80 g.
  • Cloruro di metilene (DCM; CH2Cl2) 190 ml.
  • N,N-dietilmetilammina (cas 616-39-7) 1,81 g.
  • PyBOP (cas 128625-52-5) 5,70 g.
  • Dietilammina (cas 109-89-7) 0,84 g.
  • Idrossido di ammonio (NH4OH) 100 ml 7,5 M.
  • Bicarbonato di sodio (soluzione acquosa satura a freddo) NaHCO3 40 ml.
  • Acetato di etile (EtOAc) 60 ml.
  • Solfato di sodio (MgSO4) ~50 g;
  • H2O deionizzata ~200 ml;
Apparecchiature e vetreria.
E15abbe2adb53833689a866723d688c7 50951421

L'acido lisergico 2,80 g viene aggiunto a 100 ml di cloruro di metilene (DCM; CH2Cl2) sotto costante agitazione. Alla miscela di reazione viene aggiunta N,N-dietilammina 1,81 g e la soluzione viene agitata per 5 minuti. Quindi si aggiunge PyBOP 5,70 g e la soluzione viene agitata per altri 5 minuti. Quindi si aggiunge dietilammina 0,84 g e si agita a temperatura ambiente per 60 min.

La miscela di reazione viene calmata con idrossido di ammonio concentrato (NH4OH) 100 ml 7,5 M. Gli strati vengono separati, la fase acquosa viene estratta con 3x30 ml di DCM.
Glistrati organici vengono riuniti ed evaporati in rotovap a 35 °C sotto vuoto spinto.

Il residuo viene sciolto in bicarbonato di sodio (soluzione acquosa satura a freddo) NaHCO3 40 ml ed estratto con 3x20 ml di EtOAc.
Gli strati organici vengono uniti e lavati con H2O deionizzata, salamoia e asciugati su MgSO4. La soluzione viene filtrata ed evaporata in un rotovap a 40 °C sotto vuoto fino a peso costante. La resa è di 3,13 g prima della purificazione cromatografica (opzionale), con una purezza del 93%.
 
Last edited by a moderator:

MrChan

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 9, 2022
Messages
11
Reaction score
2
Points
3
Cosa si intende per lavaggio con acqua deionizzata e salamoia? È solo una soluzione super concentrata di cloruro di sodio e acqua? Qual è lo scopo della salamoia?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
È possibile utilizzare acqua distillata per lavare in un imbuto separatore, quindi utilizzare una soluzione concentrata di NaCl per lavare e, infine, dividere gli strati e asciugare lo strato organico su MgSO4.
Quest'ultimo ha una densità maggiore e può essere facilmente separato dallo strato organico rispetto all'acqua distillata.
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Questo sembra facile lol...ma sto già affrontando troppi progetti non mi tentare lol
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
sembra fenomenale e ha perfettamente senso... non c'è niente di più atteso di questa preparazione... il reperimento delle cose difficili da reperire è il principale inconveniente, ma appena lo farò lo includerò in un libro intitolato "Il Signore delle molecole fantastiche e come crearle" di J.K. Rowlkien che scriverò (più come un editore che come un autore)
 

Nicoino

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 21, 2022
Messages
21
Reaction score
3
Points
3
La forma idratata del LA funziona lo stesso o deve essere essiccata?
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Deve essere essiccato. L'essiccazione del LA è piuttosto semplice. Basta il calore e un forte vuoto.
 

Nicoino

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 21, 2022
Messages
21
Reaction score
3
Points
3
Riporto che la condizione anidra non è necessaria
 

CH3Tryptamental

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 4, 2023
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Questo sintetico produce una qualche quantità di ISO-LSD?
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Sì, ma tutto l'iso può essere convertito con KOH.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
È vero, ma si tratta di un accoppiamento chirale puro, quindi se fatto correttamente dovrebbe essere solo in piccole quantità, per cui si raccomanda l'eluizione su colonna. L'ISO può essere racemizzato e l'iso rimanente nuovamente e così via, ma questo è più vero per i metodi più vecchi.
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Dipende dall'acido lisergico. Se si utilizza acido lisergico puro, non credo che si formino iso-lsd.
 

HerbalHerb

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 24, 2023
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Qualcuno ha fatto queste cose? Funziona?
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Funziona. Questo è il lavoro di Casey Hardison che è stato condannato per produzione di LSD con questo metodo.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Grazie, farò una ricerca sul tipo.
 

eu.lab

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 25, 2023
Messages
29
Reaction score
13
Points
3
Qualcuno ha realizzato un video di questo metodo? Mi aiuterebbe molto.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Sarebbe utile a tutti, quindi ho intenzione di eseguire la sintesi e di realizzare un video in base al risultato. Non ho ancora pubblicato alcun contenuto, quindi se dovessi essere il primo potrebbe essere un risultato. In caso contrario, l'esperimento in sé lo sarà a prescindere dal risultato. Anche i dati negativi sono scienza.
 

Molecula25

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 31, 2023
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Ciao ragazzi, qualcuno conosce l'idrolisi dell'ergotamina con sodio ditionito e KOH?
Ci4CKfQpFG
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Perché si usa la ditionite? Si sta cercando di idrolizzarlo, non di ridurlo. Ci sono due doppi legami che potrebbero essere ridotti, e come si fa a ottenere un pH di 5 con il KOH?
 

Nicoino

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 21, 2022
Messages
21
Reaction score
3
Points
3
Pochi mg di ditionite sono utilizzati in alcuni brevetti come antiossidante.
 

The Alchemist

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 7, 2023
Messages
45
Reaction score
25
Points
8
Questo argomento sembra molto sottovalutato. Sembra davvero rivoluzionario rispetto al modo in cui ho imparato a produrlo.

Ho letto uno scambio in cui qualcuno suggeriva che l'estere metilico potrebbe racemizzare durante l'idrolisi. È un problema che riguarda l'isomero d entiopuro? Ho notato che la TLC non è inclusa nel lavoro.

Il rotovap è davvero facoltativo? Questo metodo si avvicina alla sintesi in vasca da bagno senza di essa. Niente calore? Sembra più semplice dell'Mdma o dell'anfetamina.

Cosa mi sfugge? Si lavora sotto luce gialla o rossa? Quali sono le maggiori complicazioni? Il prodotto finale produce isolato?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
La luce deve essere evitata o rossa. Il Rotavap preferisco averlo in anticipo (ho un kit della sua vetreria ma la macchina è andata persa). Consiglio vivamente la cromatografia su colonna come fase finale e la TLC durante la reazione.
 

Nicoino

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 21, 2022
Messages
21
Reaction score
3
Points
3
Ottenere un LA ragionevolmente puro è una rottura, quasi tutte le idrolisi portano a un prodotto marrone/nero che deve essere purificato.
Anche con LA di buona qualità la miscela di reazione di accoppiamento diventa marrone-nera e il lavoro non è così semplice come viene detto (forse se si inizia con precursori puri al 100%, solventi degassati e attrezzature professionali si ha una piccola possibilità che non accada, ma per il chimico casalingo la soluzione scura deve essere prevista).
La purificazione del prodotto non è uno scherzo se non si ha accesso alla cromatografia su colonna o se non si vogliono rimuovere litri di solvente sotto vuoto.
 

PlanckB1

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 26, 2023
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Questa è stata anche la mia esperienza: ripetute ricristallizzazioni dell'acido lisergico dall'idrolisi hanno dato come risultato una polvere che diventa ogni volta di colore marrone più chiaro, ma non è ancora così chiara/pura come ci si aspetterebbe. Consigliate la cromatografia su colonna del LA o solo la cromatografia su colonna dell'LSD finale a base libera?
 

Nicoino

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Dec 21, 2022
Messages
21
Reaction score
3
Points
3
Non credo che valga per il LA, probabilmente con un buon lavoro e un numero sufficiente di esperimenti non è nemmeno necessario per il prodotto finale.
Grandi chimici dell'acido come pichard sintetizzavano chili ogni mese, e dubito davvero che fossero in grado di cromatografare quella quantità di prodotto, quasi impossibile con una fabbrica.
 
Top