Da MDP2P a MDMA senza metilammina (copiato da Internet)

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
A chi serve la metilammina?
Di Ritter, a cura del Professore, dedicato a Eleusis
Pubblicato in Sintesi totale II da Strike

La seguente procedura potrebbe rivelarsi uno dei maggiori progressi nel campo della chimica dell'MDMA dopo il perfezionamento e la diffusione della procedura di ossidazione di Wacker per la produzione di MDP2P. Questa reazione si basa su un processo pubblicato che in qualche modo è sfuggito alla scoperta della chimica clandestina fino ad ora. La metilammina non è più un ostacolo nel metodo di alchilazione riduttiva dell'amalgama di alluminio per produrre MDMA, poiché questa procedura produce questo materiale impossibile da ottenere e volubile, in situ, durante l'alchilazione riduttiva dell'MDP2P in MDMA dal comunissimo nitrometano. Il nitrometano, sottoposto alla più semplice delle riduzioni, forma la metilammina, quindi perché non produrre la metilammina nello stesso momento in cui si produce l'MDMA, invece di doverla produrre separatamente?

Il nitrometano è un materiale molto comune. Basta andare alla pista di accelerazione locale e prenderne uno o due litri per drogare il carburante della propria auto ad alte prestazioni. È disponibile anche puro al 40% nei carburanti per modelli RC. È sufficiente distillare frazionatamente il nitrometano (bp 101°C) dalla miscela di carburante del modello e il gioco è fatto. Se nella formulazione del carburante è presente del metanolo, una parte di esso si distilla azeotropicamente con il nitrometano abbassando leggermente il suo punto di ebollizione, ma questo non rappresenta un problema.

Quindi, come funziona tutto questo? È semplice come sembra. Una soluzione alcolica di nitrometano e MDP2P viene fatta gocciolare in una massa di alluminio amalgamato immersa nell'alcol, riducendo dapprima il nitrometano in metilammina, permettendo la formazione della base di Schiff dell'ammina e del chetone, che viene ulteriormente ridotta all'MDMA desiderata.
Preparare un matraccio da 2 litri a due o tre colli con un imbuto di addizione e un condensatore a riflusso e fornire una fonte di calore. Non è necessario molto calore, quindi va bene qualsiasi cosa, da un bagno d'acqua su un fornello a buffet a una stufa. Inserite nel matraccio 55 grammi di fogli di alluminio a quadretti di un pollice. Qui va affrontato un argomento importante che in passato è stato trascurato in modo confuso: il tipo e lo spessore adeguati del foglio di alluminio. Il problema delle riduzioni di amalgama di alluminio è che la loro velocità di reazione dipende da tre fattori principali e, a seconda di come li si interpreta, si può avere un fallimento completo o un'esplosione, o meglio ancora, se si segue questo consiglio, una resa perfetta! Questi fattori sono il tipo di foglio citato, il grado di amalgama consentito dalla soluzione di HgCl2 prima che il chetone e l'ammina reagiscano e, infine, la temperatura a cui avviene la reazione. I fogli spessi tendono a reagire lentamente a bassa temperatura, mentre i fogli molto sottili, come quelli generici di alluminio per alimenti, tendono a reagire in modo così rapido ed esotermico da farsela letteralmente addosso! L'alluminio che ha prodotto i risultati migliori è ampiamente disponibile per la comunità biologica industriale sotto forma di fogli di 4" x 4" dello spessore di 0,04 mm separati ordinatamente l'uno dall'altro da un foglio di carta velina. Viene utilizzato per sigillare matracci e simili prima di essere sterilizzati in autoclave. Per coloro che non riescono a procurarselo, non preoccupatevi. L'involucro Reynolds Heavy Duty funzionerà benissimo, solo che bisognerà fare più attenzione alla velocità di reazione. Altri hanno riferito di aver avuto successo utilizzando tortiere tagliate a pezzi. L'idea principale è di non usare fogli di alluminio molto sottili.

Riempire l'imbuto separatore con 50 grammi di MDP2P e 50 grammi o 39 ml di nitrometano sciolti in 200 ml di metanolo. In un altro recipiente da 1 litro, aggiungere 1,5 g di HgCl2 (cloruro mercurico) a un litro di metanolo e lasciare che tutti i solidi si dissolvano. Con molta cautela (l'HgCl2 è mortalmente velenoso!), versare la soluzione metanolica di HgCl2 sui pezzi di carta d'alluminio nella beuta e stare a guardare la magia che inizia. Se tutto il foglio di alluminio non è coperto dal metanolo, aggiungetene altro fino a quando non lo sarà. In pochi minuti inizierà l'effervescenza e la reazione potrà essere avviata. Dopo circa 5-10 minuti il gorgogliamento dovrebbe essere sufficiente e si può iniziare ad aggiungere la miscela metanolica di nitrometano e MDP2P goccia a goccia dall'imbuto separatore. Con il passare del tempo la reazione potrebbe riscaldarsi fino a raggiungere il punto di ebollizione e si verificherà il riflusso dell'alcol. Questo non è un problema, poiché il punto di ebollizione del metanolo a 65°C è perfetto per questa reazione (so che molti non sono d'accordo, ma sognate e vedrete!) L'aggiunta dovrebbe durare circa un'ora e la miscela dovrebbe essere lasciata reagire per almeno 4-6 ore dopo o fino a quando tutti i pezzi di alluminio non sono reagiti in sospensione grigia. A questo punto è necessario controllare la temperatura. Se la reazione avviene in condizioni ideali, si svolgerà esattamente come descritto sopra. Se le condizioni sono inferiori a quelle ideali e più comunemente, la reazione inizierà a rallentare a metà strada, richiedendo un riscaldamento esterno per mantenere una buona velocità di reazione. Se le Grandi Potenze sono davvero contro di voi, l'aggiunta di un altro grammo di soluzione di HgCl2 in metanolo alla miscela la farà ripartire.
Ora la parte più facile: isolare il prodotto. Una delle caratteristiche più interessanti di questa nuova sintesi è che a questo punto la miscela standard di aminazione Al/(Hg) deve essere noiosamente filtrata per separare il prodotto dal fango di idrossido di alluminio esausto. Quanto segue pone rimedio a questa fase più frustrante e probabilmente darà a molti una nuova prospettiva sul potenziale della riduzione Al/(Hg).

Miscelare circa 1,5 o 2 litri di soluzione di NaOH al 35% e lasciare raffreddare. Aggiungere lentamente alla soluzione di NaOH l'alluminio grigio prodotto nella prima reazione e versare in un grande imbuto separatore. Dopo circa un'ora di permanenza, si formeranno due strati distinti: quello superiore è una soluzione alcolica rossastra del prodotto e quello inferiore è costituito da rifiuti di NaOH/Al(OH)3. Separare semplicemente lo strato inferiore di rifiuti e scartarlo. Non preoccupatevi, non c'è prodotto legato in esso, e ricordate che non è necessario alcun filtraggio in questo processo di recupero rispetto ad altri sintetici in circolazione! Prendete lo strato superiore e fate evaporare il metanolo per ottenere un'incredibile resa di ammina impura e un po' d'acqua. Le anime senza scrupoli che non valgono il loro peso in merda possono prendere questo prodotto e cristallizzarlo direttamente, ma a questo punto c'è un veleno mortale in agguato: sali di mercurio solvatati! Questi possono essere facilmente rimossi sciogliendo il prodotto grezzo in circa un litro di toluene e lavandolo con diverse porzioni di acqua in un imbuto separatore e infine con una soluzione satura di NaCl. Essiccare il toluene con circa 50 g di MgSO4 anidro ottenuto riscaldando per un'ora i sali di epsom in forno a 400 gradi Fahrenheit, raffreddare e polverizzare. Dopo un'ora o fino a quando il toluene non è più torbido, raffreddare la soluzione di toluene essiccata di freebase nel congelatore e farla bollire con gas HCl per produrre cristalli di cloridrato di MDMA meravigliosamente puri. Se sono un po' scoloriti, possono essere puliti con un risciacquo di acetone per ottenere una purezza incontaminata senza contaminazione da mercurio!
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Ho trovato anche questo:

Pmk
Avevo un po' di MDP-2-P in giro per il freezer che avevo preparato a fine novembre e volevo davvero sbarazzarmene per due motivi: Non volevo che andasse a male e non mi piaceva affatto avere un precursore della Lista I nel mio congelatore. Avevo sempre avuto problemi a fare l'Al/Hg con la metilammina, così ho deciso di provare l'Al/Hg con il nitrometano. Methyl Man sembrava orgoglioso della sua variante, recentemente postata sull'Alveare, così ho scelto i suoi parametri per la reazione.

Devo iniziare dicendo che questa reazione è micidiale. L'orgoglio di Methyl Man è totalmente giustificato. I miei rendimenti sono stati impressionanti e la purezza è stata eccellente. Ho fatto l'intera reazione, con la cristallizzazione, nell'arco di una serata. La riduzione è stata calda ma completamente sotto controllo, facilmente agitabile, veloce e semplice da lavorare.

Ho preparato un matraccio da due litri a fondo piatto a tre colli e ho tappato uno dei colli. Ho predisposto un normale condensatore nel foro centrale. L'apparecchio è stato posizionato sul mio agitatore/piastra calda.

Ho iniziato a tagliare il foglio di alluminio Reynolds Heavy Duty in quadrati di circa 1 pollice, per un totale di 27,5 g. Non si ha idea di quanti fogli siano 27,5 g finché non si inizia a tagliarli. Ci sarà voluta quasi mezz'ora, e le mie forbici si sono seriamente affilate. Ho messo dei lotti da 5 g in un piccolo macinacaffè Braun e ho macinato il foglio per 8-10 secondi. La pellicola non viene realmente "macinata", ma, come dice Methyl Man, si agglomera in piccoli grumi. Questo metodo ha funzionato incredibilmente bene. Può sembrare strano mettere il foglio di alluminio in un macinino da caffè, ma questo è senza dubbio un passo avanti nella preparazione dell'alluminio per l'Al/Hg.



Figura 1: 5 g di foglio di alluminio in quadrati da 1 pollice
Figura 2: 5 g di foglio di alluminio, dopo 8-10 secondi di macinazione in un macinacaffè Braun


Figura 3: Primo piano delle palline di foglio di alluminio
Figura 4: 27,5 g di foglio di alluminio in un pallone a fondo piatto da 2000 mL
Le palline di stagnola sono state gettate nel matraccio.

Successivamente, 400 mg di HgCl2 sono stati sciolti in 750 ml di MeOH da laboratorio. Nel frattempo, 25 g di MDP-2-P e 20 g di nitrometano ACS sono stati mescolati in un imbuto contagocce con un po' di MeOH (probabilmente circa 25 mL). L'MDP-2-P aveva tre mesi ed era stato conservato in freezer. Era stato distillato in origine, aveva ancora un buon odore ed era di colore verde medio-chiaro. L'imbuto di gocciolamento è stato posizionato su un collo laterale del matraccio.


Figura 5: Apparecchiatura
Quando il MeOH era pronto (tutto l'HgCl2 disciolto), è stato anch'esso gettato nel matraccio e il condensatore è stato posizionato. Come indicato da Methyl Man, è stato agitato per 5-10 secondi ogni minuto circa. In meno di 10 minuti era visibile un leggero gorgoglio, la soluzione era grigia e l'alluminio era decisamente meno lucido. Alcuni pezzi avevano iniziato a galleggiare.


Figura 6: amalgama completata
L'acqua ghiacciata ha iniziato a scorrere nel condensatore. Sono stati utilizzati circa 4 libbre di ghiaccio in 2,5 galloni di acqua, in un secchio per vernici da 5 galloni.

La valvola dell'imbuto di gocciolamento è stata aperta in modo che la miscela iniziasse a gocciolare a circa una goccia al secondo. Ogni minuto circa, ho acceso l'agitatore per circa 5 secondi. Dopo pochi minuti, la beuta ha iniziato a riscaldarsi e ho iniziato a mescolare continuamente. A questo punto la miscela aveva un colore grigio-blu acciaio molto distinto, come descritto da Methyl Man.



Figura 7: Inizio della reazione, t+7 minuti
Figura 8: Avvicinamento alla temperatura di riflusso, t+8 minuti
Alla fine la reazione si è riscaldata fino a un impressionante riflusso e il MeOH scorreva quasi continuamente dal condensatore. Ho dovuto regolare di tanto in tanto la velocità di gocciolamento (uno al secondo era un po' troppo lento) e ho terminato l'addizione dopo 42 minuti. Durante il picco della reazione, ho osservato molto attentamente ciò che accadeva, ma in realtà non ho dovuto fare nulla, se non assicurarmi che l'aggiunta avvenisse a una velocità tale da far durare l'intera operazione 40-45 minuti. Tutto il resto si è preso cura di sé.


Figura 9: Reazione a pieno regime, t+15 minuti
Quando mi rimanevano pochi millilitri di miscela MDP-2-P, la reazione cominciava già a rallentare, anche se erano ancora visibili alcune piccole scaglie di alluminio. Questo è esattamente in linea con le istruzioni di Methyl Man. La miscela iniziava a diventare molto viscosa, quindi ho aggiunto altri 50-75 mL di MeOH nel condensatore, migliorando notevolmente la situazione. Mi sono quindi allontanato per circa un'ora per lasciare che la reazione terminasse da sola.

Al mio ritorno la situazione si era notevolmente raffreddata e la miscela era per lo più di colore grigio amorfo con solo piccolissime macchie di bianco mescolate. Ho mescolato 700 ml di acqua e 262 g di NaOH in un becher. Mentre si raffreddava, ho versato il contenuto del pallone di reazione in un becher da 4000 mL. Un po' di MeOH in più (forse 50 mL) nel pallone di reazione ha sciolto facilmente il fango rimanente, e anche questo è stato scaricato nel becher. Quindi la soluzione di NaOH è stata versata nel becher da 4000 mL con il fango.



Figura 10: Fango nel becher
Figura 11: Fanghi dopo l'aggiunta di NaOH e un po' di agitazione
Nel becker è stata inserita una barra di agitazione da 3 pollici e il tutto è stato agitato a fondo. I fanghi, prima grigi, sono diventati più scuri e l'NaOH ha iniziato a reagire con l'alluminio rimanente, formando un pasticcio schiumoso e maleodorante nel becher. Si è riscaldato leggermente, ma non in modo apprezzabile. Il tutto è stato lasciato agitare lentamente per circa un'ora, quando quasi tutte le bolle erano finite e la schiuma era diminuita.

Non possedendo un imbuto gigante, ho deciso di estrarre la miscela direttamente nel becher. Questo metodo funziona molto bene e può essere più facile che usare un imbuto separatore. Sono stati versati 500 mL di toluene nel becher e l'agitatore è stato acceso a un livello molto alto per diversi minuti. Questo ha mescolato bene le due fasi. Nei successivi 15 minuti circa, il toluene si è separato in alto.



Figura 12: Bollicine quando NaOH reagisce con l'alluminio rimanente.
Figura 13: Toluene dopo la miscelazione, per la maggior parte separato.
Ero preoccupato perché il toluene non aveva praticamente alcun colore. Mi sarei aspettato che rimanesse un po' di MDP-2-P, con il suo leggero colore, o che anche alcune impurità di reazione dessero un colore. Ma questo era leggermente bianco lattiginoso. Il toluene è difficile da reperire per me, quindi la prossima volta proverò con lo xilene. Sospetto che funzionerà bene.

La maggior parte del toluene è stata versata dall'alto. Ne sono rimasti circa 100 mL, perché è diventato difficile togliere il toluene senza far fuoriuscire anche un po' dello strato di acqua/fanghi. Altri 250 mL di toluene sono stati versati nel becher e mescolati accuratamente. Anche la successiva estrazione è stata versata, questa volta con un po' di strato di fango, e messa nell'imbuto sep. Quando ho finito, probabilmente non rimanevano più di 15 mL di toluene che galleggiavano sul fango nel becher. A questo punto è stato facile drenare lo strato di fango nell'imbuto sep, lasciando solo il toluene. La prima estrazione di toluene è stata quindi aggiunta all'imbuto sep.



Figura 14: In procinto di drenare l'ultimo pezzetto di fango e acqua
Figura 15: lavaggio. Sia il toluene che il lavaggio sono molto puliti e l'interfaccia tra gli strati è appena visibile a 3/4 della figura.
Il toluene è stato lavato due volte con bicarbonato di sodio saturo, una volta con NaCl saturo e una volta con acqua. Tutti i lavaggi sono stati abbastanza puliti e il toluene appariva ancora più pulito di prima.

Il toluene è stato drenato in un becher lavato, risciacquato con acetone e accuratamente asciugato con circa 35 g di MgSO4 anidro. Il tutto è stato lasciato per circa 25 minuti e agitato con una spatola due o tre volte. Il tutto è stato poi filtrato in un nuovo becker (anch'esso super secco) e l'MgSO4 nel filtro è stato lavato con un po' di nuovo toluene.

È stato allestito un generatore standard di NaCl/H2SO4 per il gas HCl, con una colonna di frazionamento riempita con CaCl2 (Damp-Rid da Home Depot) come tubo di essiccazione. Un tubo di dispersione del gas con un disco di vetro poroso è stato collegato al tubo di essiccazione e l'H2SO4 è stato fatto gocciolare.

Il gas ha iniziato a uscire dal tubo di dispersione, che ho immerso nel filtrato di toluene. Dopo alcuni minuti non era successo assolutamente nulla ed ero convinto di aver combinato un pasticcio. Poi cominciò a comparire un ciuffo qua e là di materiale bianco, e nel giro di 30 secondi c'erano nuvole giganti di MDMA HCl gonfio che uscivano a cascata dalla soluzione. Mi sono quasi cagato addosso.



Figura 16: Formazione di cristalli all'uscita dell'HCl dal tubo di dispersione del gas.
Figura 17: Quasi alla fine di questo ciclo di gassificazione. I cristalli si stanno depositando e hanno formato uno strato spesso sul fondo del becher.
Sconsiglio l'uso di un tubo di dispersione del gas, poiché sembra che si intasi con i cristalli e generi una forte contropressione nel generatore di HCl. A un certo punto, un tappo di vetro è saltato via dall'apparecchio, tanto era la pressione. Utilizzare un tubo di vetro per introdurre l'HCl nel toluene.

La soluzione era così torbida che non riuscivo a capire se stavano precipitando altri cristalli, quindi ho deciso di fermarmi. Il becher è stato coperto e messo in freezer per mezz'ora. Una volta freddo, è stato filtrato sotto vuoto in un Buchner, quindi asciugato su uno specchio sotto una lampadina (per il calore) e pesato. Il totale era di 8,26 g.

Poi mi sono messo a gassare di nuovo il toluene. Ed ecco che si è verificata un'altra massiccia precipitazione di cristalli. Il toluene è stato raffreddato e filtrato e il filtrato è stato essiccato, ottenendo altri 4,72 g!

Preparare di nuovo il gas... continua ad arrivare. Lascio che i cristalli si depositino per un po' di tempo e ora sembra che non ne escano più dalla soluzione. Raffreddo, filtro e asciugo. Questa volta c'erano 6,61 g in più!

Anche se i cristalli avevano un leggero (e molto gradevole) odore di birra di radice, ho deciso di non ricristallizzare perché i cristalli erano di un bianco brillante e ovviamente di buona purezza.



Figura 18: Un imbuto Buchner ben chiuso con i cristalli.
Figura 19: 8,26 grammi di MDMA HCl, sminuzzati e fatti asciugare su uno specchio.
Resa totale: 19,6 grammi di MDMA HCl - da 25 grammi di chetone!!!

Biotest: Un successo senza riserve.

Devo dire che Methyl Man ha fatto centro con questa procedura, soprattutto per quanto riguarda la gestione dell'amalgama. Ha capito come renderlo facile da mescolare, come farlo girare alla giusta velocità e come farlo lavorare molto più facilmente di quanto abbia mai visto.

E non c'è nemmeno bisogno di produrre metilammina!

Questo, insieme alla descrizione della sintesi e della purificazione dei chetoni fatta da Bright Star, rende la sintesi dell'MDMA più semplice che l'Hive abbia mai visto.

Riferimento: Aminazione riduttiva di Methyl Man
Il toluene è stato lavato due volte con bicarbonato di sodio saturo, una volta con NaCl saturo e una volta con acqua. Tutti i lavaggi erano abbastanza puliti e il toluene appariva ancora più pulito di prima.

Il toluene è stato drenato in un becher lavato, risciacquato con acetone e accuratamente asciugato con circa 35 g di MgSO4 anidro. Il tutto è stato lasciato per circa 25 minuti e agitato con una spatola due o tre volte. Il tutto è stato poi filtrato in un nuovo becker (anch'esso super secco) e l'MgSO4 nel filtro è stato lavato con un po' di nuovo toluene.

È stato allestito un generatore standard di NaCl/H2SO4 per il gas HCl, con una colonna di frazionamento riempita con CaCl2 (Damp-Rid da Home Depot) come tubo di essiccazione. Un tubo di dispersione del gas con un disco di vetro poroso è stato collegato al tubo di essiccazione e l'H2SO4 è stato fatto gocciolare.

Il gas ha iniziato a uscire dal tubo di dispersione, che ho immerso nel filtrato di toluene. Dopo alcuni minuti non era successo assolutamente nulla ed ero convinto di aver combinato un pasticcio. Poi cominciò a comparire un ciuffo qua e là di materiale bianco, e nel giro di 30 secondi c'erano nuvole giganti di MDMA HCl gonfio che uscivano a cascata dalla soluzione. Mi sono quasi cagato addosso.
Sconsiglio l'uso di un tubo di dispersione del gas, perché sembra che si intasi con i cristalli e generi una forte contropressione nel generatore di HCl. A un certo punto, un tappo di vetro è saltato via dall'apparecchio, tanta era la pressione. Utilizzare un tubo di vetro per introdurre l'HCl nel toluene.

La soluzione era così torbida che non riuscivo a capire se stavano precipitando altri cristalli, quindi ho deciso di fermarmi. Il becher è stato coperto e messo in freezer per mezz'ora. Una volta freddo, è stato filtrato sotto vuoto in un Buchner, quindi asciugato su uno specchio sotto una lampadina (per il calore) e pesato. Il totale era di 8,26 g.

Poi mi sono messo a gassare di nuovo il toluene. Ed ecco che si è verificata un'altra massiccia precipitazione di cristalli. Il toluene è stato raffreddato e filtrato e il filtrato è stato essiccato, ottenendo altri 4,72 g!

Preparare di nuovo il gas... continua ad arrivare. Lascio che i cristalli si depositino per un po' di tempo e ora sembra che non ne escano più dalla soluzione. Raffreddo, filtro e asciugo. Questa volta c'erano 6,61 g in più!

Anche se i cristalli avevano un leggero (e molto gradevole) odore di birra di radice, ho deciso di non ricristallizzare perché i cristalli erano di un bianco accecante e ovviamente di buona purezza.

-HgCl2
-MeOH
-ACS nitrometano
-NaOH
-Becher
-Imbuto di caduta 125ml
-Toluene
-Xilene
-Imbuto di raccolta
-Bicarbonato di sodio saturo
-NaCl saturo
-MgSO4 anidro
-Spatola
-Condensatore a riflusso
-Involucro Reynolds per impieghi gravosi
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Sono sorpreso che questo aspetto non abbia ricevuto maggiore attenzione.

Vedo così tanti processi di sintesi della metanfetamina che richiedono la metilammina, ma nessuno ha mai suggerito di produrla in situ, tramite riduzione per addizione del nitrometano utilizzando la stessa amalgama con cui si riduce il chetone. Se questo funziona per l'MDP2P, allora funzionerà anche con il P2P. Non so voi, ma il carburante RC è molto più semplice che fare una soluzione di metilammina e aggiungerla.
 

TotalSynthesis

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 17, 2022
Messages
82
Reaction score
46
Points
18
È pubblicato nel libro di Fester, quindi credo sia abbastanza famoso, ma il lato negativo è che bisogna passare per al/hg.

I carburanti RC dovrebbero essere distillati prima dell'uso perché potrebbero contenere fino al 10% di olio! Quando si distilla il nitrometano, non usare una pompa a vuoto elettrica ma un aspiratore per evitare il pericolo di esplosioni causate da un cortocircuito o simili!!!
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Il suggerimento è quindi quello di optare per NaBH4, ma in alcune parti del mondo non è facile trovarlo da banco ;)

Il nitrometano si può trovare a concentrazioni del 99%; tutti i video presenti su questo sito consigliano di preparare la metilammina e di aggiungerla, ma nessuno di essi segue questo metodo e mi chiedo se si tratti di abitudine o di qualcosa di più pragmatico.
 

TotalSynthesis

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 17, 2022
Messages
82
Reaction score
46
Points
18
NaBH4 non è l'unica alternativa all'al/hg.
ce ne sono molte.

Ma in generale hai ovviamente ragione, potrebbe essere più semplice
 

cubesquare

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 11, 2022
Messages
150
Reaction score
97
Points
28
Mi piacerebbe vedere questo testo con tutte le immagini reali...
 

kharpa177

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 7, 2023
Messages
58
Reaction score
20
Points
8
L'ho fatto con questi metodi e tutto ha funzionato benissimo.
Wickr : monster466

Ho foto e video della sintesi
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
È disponibile, con un po' di ricerca ;)
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Quello che voglio vedere è l'adattamento di questa procedura per applicarla al P2P. Per eliminare la necessità di una pre-produzione di metilammina su riduzioni di chetoni inferiori a 100 g.
 

bblanco

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 14, 2023
Messages
94
Reaction score
41
Points
28
Sapete cosa dovreste fare? Iniziare a sperimentare invece di pensare a cosa, se, come, quando... Basta bruciare 🔥 il dito e una conchiglia sarà ricompensata.
 

kharpa177

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 7, 2023
Messages
58
Reaction score
20
Points
8
di quanto alluminio tritato avrei bisogno per cucinare 1 kg di pmk? dovrei moltiplicare gli input utilizzati?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Non si può fare una scala così grande, è esotermico e impazzirà, e questo è un male per la resa. è infatti usato per ridurre l'intermedio iminico tra metilammina e fenilacetone in Messico e simili, ma questo ha bisogno di qualche ordine di grandezza in meno di amalgama, dal momento che si sta riducendo solo 1 composto che si riduce anche prontamente.
 
View previous replies…

kharpa177

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 7, 2023
Messages
58
Reaction score
20
Points
8
come farei questo metodo se dovessi produrre 1 kg? ed è questo che voglio sapere
 

kharpa177

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 7, 2023
Messages
58
Reaction score
20
Points
8
Volevo cucinare 250 g con questo metodo, ne ho già fatti 25 g con questo metodo, volevo sapere se posso fare 250 g di MDP-2-P con questo stesso metodo e quale sarebbe la proporzione degli input.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Si potrebbe aggirare il problema generando metilammina in una soluzione alcolica che è stata pesata prima e dopo l'aggiunta, a cui è stata aggiunta una quantità appropriata di mdp2p + MgSO4 siccum, agitando.In questo modo l'imminio sarà pronto per l'uso in un'amalgama fresca, eliminando sia l'esotermia dovuta alla generazione di MeNH2 sia la formazione di imminio (se c'è, non so).
 

kharpa177

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 7, 2023
Messages
58
Reaction score
20
Points
8
quale metodo mi consigliate per produrre su larga scala un amico?
 

Jordan Belfort

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 10, 2023
Messages
128
Reaction score
60
Points
28
È scalabile anche fino ai contenitori IBC, ma è necessario trovare il rapporto perché in qualche punto c'è il calore.
 

Jordan Belfort

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 10, 2023
Messages
128
Reaction score
60
Points
28
350, provate con 400 grammi e vedrete come si scalda, grammi su 10L. Ricordo che ho dovuto riempire un sacchetto di fogli di alluminio per circa 2/3 di un secchio bianco da 25L/30L con coperchio. In fin dei conti era troppo foglio, ne serve meno ma devi controllare quanto meno, ho dimenticato i grammi. su un fusto da 200L, puoi anche usarne 100, non salirà.
Se volete catturare i fumi della metilammina, fate bollire in una bombola di HCL e poi in acqua.

10L sono diventati 12L con ph 12 con BMK (metanfetamina freebase).

La reazione impazzisce solo se si usa l'alu del supermercato, procurarsi l'alu dai negozi di sisha o dai negozi di laboratorio che è più spesso.

Sostituite il mercurio con il gallio, è facile da rigenerare e potete distillare tutti i composti e riutilizzarli, inoltre non è tossico e si riattiva molto facilmente con HCL 37 e ricristallizzazione.
 

googie

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 1, 2023
Messages
45
Reaction score
32
Points
18
Il gallio va preparato in cloruro o si può usare il nitrato? Ho visto alcuni articoli sulla riduzione del gallio in cloruro. Qualcuno ha provato a farlo? Sarebbe bello non avere a che fare con i fumi tossici e lo smaltimento dei rifiuti.
 

Jordan Belfort

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 10, 2023
Messages
128
Reaction score
60
Points
28
Lasciare reagire il gallio con l'HCL (in soluzione acquosa). La scomparsa del gallio significa che è stato convertito in cloruro.
E poi congelarlo, magari con l'acetone per eventuali sporcizie, o farlo bollire a secco.
 
Top