Acidificazione del mefedrone (4-MMC): come si fa?

SonicNL

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 22, 2023
Messages
84
Reaction score
74
Points
18
Salve.

Mi chiedevo quale sia il percorso da seguire nella fase di acidificazione dopo il lavaggio della freeebase.

Dopo aver studiato e sperimentato, il metodo che uso attualmente è quello di aggiungere acetone in volume 1:1 alla base con la soluzione di HCl in rapporto 1:5 con l'acetone.

In questo modo è più facile controllare la temperatura. Anche a me è capitato due volte che la base libera diventasse rossa. Suppongo che ciò sia dovuto a una quantità eccessiva di bk non reagito e ho notato che si verifica più frequentemente quando la base libera è più concentrata. Detto questo, preferisco un rapporto 1:5 tra bk e solvente, mentre altri usano un rapporto 1:3. Si può sempre aggiungere il solvente dopo che la reazione è avvenuta, ma questo aggiunge un passaggio in più.

Ho letto anche dell'acidificazione sotto l'acqua. Anche questa è una buona soluzione, perché il 4-MMC si scioglie nell'acqua ed è più facile da conservare/trasportare dal luogo di cottura. Inoltre, la fase di congelamento non è di per sé necessaria perché la maggior parte del prodotto non rimane nello strato organico.

Quale metodo preferite e perché?
 

SonicNL

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 22, 2023
Messages
84
Reaction score
74
Points
18

SonicNL

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 22, 2023
Messages
84
Reaction score
74
Points
18
Inoltre, mi chiedevo se quando si acidifica con l'acqua, questo liquido può essere riutilizzato nell'acidificazione per il lotto successivo (aggiungendo l'HCl all'acqua e inacidendo il lotto successivo).
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
50
Points
28

Intendi dire che, ad esempio, se hai 100 ml di base aggiungi 100 ml di acetone e acidifichi con una soluzione 1:5 di hcl/acetone o aggiungi 100 ml di acetone e poi 20 ml di HCl?
 
Top