Purificazione della polvere di mefedrone (4-MMC)

Joined
Jul 25, 2021
Messages
193
Reaction score
295
Points
63
Introduzione
Lareazione di sintesidel mefedrone (4-MMC) avviene con la produzione di una certa quantità di sottoprodotti. Inoltre, dopo la reazione, nella miscela di reazione rimane una certa quantità di precursore non elaborato. È necessario purificare un prodotto 4-MMC con purezza insufficiente per ridurre i rischi per la salute.

Manuale

Non appena si ottiene il cloridrato di mefedrone, la miscela deve essere portata allo stato liquido. È difficile filtrare una miscela troppo densa. Il prodotto può intasare l ' imbutoBuchner. La pasta risultante ha l'aspetto dell'argilla, contiene diverse impurità e ha un odore chimico pungente. Il colore del prodotto si distingue dal solito. Inoltre, può solidificarsi più a lungo. È essenziale rimuovere il più possibile il solvente dal prodotto ed è meglio raggiungere uno stato friabile, mescolando delicatamente il prodotto 4-MMC sul filtro con una spatola. Se il prodotto sembra contaminato, si può usare un po' di acetone secco freddo per lavare il filtro (più l'acetone è freddo, meglio è). È importante asciugare bene il 4-MMC in modo che sia friabile e non si attacchi ai grumi. Per l'asciugatura si può utilizzare una lampada a infrarossi (riscaldatore a infrarossi) in una stanza calda e asciutta. Il prodotto deve essere setacciato per essere sicuri che sia sufficientemente asciutto. Si otterrà una frazione polverosa.
2
3
UI43OdYZ6v
33
La qualità della polvere di 4-MMC viene controllata con una soluzione in acqua: 4-MMC 1 g viene sciolto in acqua 3 ml a 100 ºC. Questa procedura viene eseguita in un becher trasparente in modo da poter vedere il colore della soluzione. La soluzione deve essere limpida e incolore. Se si presentano particelle insolubili o un colore scuro (più scuro del limone), è necessaria un'ulteriore purificazione del prodotto. Più il colore della soluzione è scuro, più impurità contiene il 4-MMC.
IMG 20210719 135204
IMG 20210719 125956

Lavaggio con acetone:
La polvere di mefedrone viene posta in un filtro Buchner e viene versato acetone freddo di ghiaccio secco. L'acetone viene versato durante il funzionamento della pompa da vuoto. Si deve evitare un eccesso di acetone sul filtro perché parte del 4-MMC può essere disciolto. Il prodotto deve essere filtrato fino a raggiungere uno stato friabile e l'acetone deve essere rimosso il più possibile. È possibile mescolare delicatamente il 4-MMC con una spatola per ottenere un risultato ottimale. L'acetone viene aggiunto in piccole porzioni fino a ottenere un solvente chiaro nel matraccio ricevitore. Quindi si asciuga bene il prodotto, lo si setaccia e si ripete la procedura di controllo.

*Perla purificazione della polvere di mefedrone è adatto unacetone di alta qualità al 99%+, distillato ed essiccato prima di questa procedura. A volte una piccola quantità di diclorometano o acetato di etile viene lavata prima dell'acetone.


Ricristallizzazione in isopropanolo

Un contenitore di vetro o smaltato viene posto su una stufa elettrica (usare solo una stufa elettrica, l'isopropanolo (IPA) è facilmente infiammabile). Si versa l'IPA e si accende un riscaldamento delicato a 80 ºC. Quando si raggiunge una temperatura di leggera ebollizione (piccole bolle), si inizia a somministrare il mefedrone in piccole porzioni mescolando per sciogliere tutto il prodotto. Non lasciare che la miscela bolla troppo, il riscaldatore viene spento se necessario per evitare che il prodotto si rovini. Non appena la dissoluzione del prodotto viene interrotta, si ottiene una soluzione satura di mefedrone in IPA. La soluzione viene raffreddata a temperatura ambiente, 8 ore in frigorifero e 8 ore in congelatore. Si ottiene così un precipitato chiaro di cloridrato di 4-MMC, mentre la maggior parte dei sottoprodotti rimane nell'IPA. Il precipitato viene filtrato sotto vuoto. Confrontare la massa di 4-MMC ottenuta con il sale di 4-MMC prima della ricristallizzazione. Se le perdite sono troppo elevate (>50%), probabilmente parte del prodotto è ancora nella soluzione IPA. In questo caso, il 50% circa di IPA viene evaporato, raffreddato lentamente e filtrato nuovamente.

Purificazione della soluzione di mefedrone in diclorometano

Il mefedrone viene sciolto in rapporto di 1 g per 1 ml di acqua (+30 ºC), si aggiunge 0,5 volumi di DCM e la soluzione viene agitata vigorosamente per alcuni minuti. La soluzione viene lasciata per alcuni minuti senza agitazione e si formano due strati. Lo strato acquoso superiore è la soluzione di mefedrone, quello inferiore è il DCM con i sottoprodotti. Gli strati vengono separati e lo strato di DCM viene eliminato. La soluzione acquosa di mefedrone può essere evaporata fino a ottenere una polvere pura o può essere utilizzata per la crescita dei cristalli. Il lavaggio della soluzione di mefedrone può essere effettuato più volte finché la soluzione non diventa incolore.

Questi metodi possono essere utilizzati in combinazione. Si otterrà una polvere di alta qualità, si consiglia di fare cristalli http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhn...threads/crystallization-of-mefedrone-4mmc.72/
 
Last edited by a moderator:

SonicNL

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 22, 2023
Messages
84
Reaction score
74
Points
18
Quando è stato sciolto in acqua, dividendo entrambi gli strati e vaporizzandoli, quello che era lo strato di DCM è precipitato in un cristallo polveroso bianco/giallo. Prima il liquido era arancione.
Il mefedrone è parzialmente disciolto in DCM? Se così fosse, anche le impurità rimarrebbero, giusto?
 
Joined
Jul 25, 2021
Messages
193
Reaction score
295
Points
63
Probabilmente non avete estratto abbastanza bene il sale di mefedrone con l'acqua. Per questo motivo il mefedrone è presente in entrambe le fasi. Scrivete più dettagliatamente cosa avete fatto, se possibile con una foto del risultato.
 

SonicNL

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 22, 2023
Messages
84
Reaction score
74
Points
18
@Marvin "Popcorn" Sutton Ha seguito questo post, purificazione in DCM. Ho lavato con acetone prima di applicare la tecnica di purificazione da te descritta.

Il precipitato in DCM non è facilmente solubile in acqua (fredda). Ho vaporizzato l'acqua e non c'è quasi nessun precipitato. Il 15% della massa totale è in fase acquosa e il resto in fase DCM.
 

Enalainirtselap

Don't buy from me
Member
Joined
Jun 16, 2023
Messages
2
Reaction score
2
Points
1
Grazie a questo forum ho realizzato con successo il mio primo lotto di mefedrone. Ho sciolto il mefedrone in acqua per la cristallizzazione, ma l'acqua ha un colore marrone chiaro. Secondo il vostro topic, il mefedrone contiene impurità e deve essere ulteriormente lavato. Ho disciolto il mefedrone in acqua demi. La soluzione totale è di circa 800 mL.

Ho comprato il DCM e ho lavato l'acqua circa 4 volte, ma il colore della soluzione non è simile al limone come hai descritto, ma più simile alla coca-cola. Non ho purificato con acetone, perché ho usato una soluzione di HCL in acqua per l'acidificazione.

Hai un consiglio su come procedere? Ho cristallizzato circa 20 mL di soluzione, foto sotto.
4XcufODTzQ
 

BitcoinScam

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 29, 2023
Messages
56
Reaction score
30
Points
18
acetone aiuto u solo ora
 

Dr. MMX

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇺🇸
Joined
Nov 28, 2023
Messages
172
Reaction score
67
Points
28
Deals
7
@marvin
Scusate il disturbo, sono stato ispirato dalla chimica molto tempo fa, è il mio momento di iniziare.
Ho solo una domanda. Ho seguito il tuo topic e vorrei chiederti se faccio una pirificazione con acetone posso fare una cristallizzazione con IPA?
Intendevo una prificazione dell'acetone dal tuo topic qui sotto, è necessario seguire questi 3 passaggi nel tuo post attuale o solo la cristallizzazione IPA.
 

Muktika

Don't buy from me
Resident
Language
🇷🇺
Joined
Dec 24, 2022
Messages
28
Reaction score
2
Points
8
Questo colore è un prodotto di qualità accettabile?
LXYn9cqPyK
 
Top