Sintesi della mescalina con nitrometano. Scala da 1000 g.

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Reagenti:
M4

  • 3,4,5-Trimetossibenzaldeide (cas 86-81-7) 1000 g;
  • Acido acetico 5 L;
  • Nitrometano (cas 75-52-5) 2 L;
  • Cicloesilammina (cas 108-91-8) 100 ml;
  • Acqua distillata ~17 L;
  • Alcool isopropilico (IPA) ~23 L;
  • Boroidruro di sodio (NaBH4) 1200 g;
  • Cloruro di rame (CuCl2) 72 g;
  • Idrossido di sodio (NaOH) 25% aq. 8 L;
  • Solfato di magnesio (MgSO4);
  • Acetone 2,5 L;
  • Acido solforico (H2SO4 conc.) ~410 mL o acido cloridrico (HCl conc.) ~150 mL;
Apparecchiature e vetreria:
Fase 1. Sintesi del beta-nitro-3,4,5-trimetossistirene (cas 6316-70-7) da 3,4,5-trimetossibenzaldeide.
XzhxvnMYoK
1. 3,4,5-trimetossibenzaldeide (cas 86-81-7) 1000 g, acido acetico 5 L e nitrometano 2 L vengono aggiunti in un matraccio da 20 l.
2. La miscela di reazione viene agitata e il ciclo di reazione è sospeso. Si agita la miscela di reazione e si aggiungono 100 ml di cicloesilammina.
3. Si porta la miscela a 80 °C e si aggiunge il nitrometano. La miscela viene riscaldata a 80 °C e agitata per 3 h.
4. Si aggiunge acqua distillata 10 L a goccia con agitazione costante. Si formano dei cristalli gialli.
5.
Icristalli vengono filtrati e lavati con acqua distillata.
6. Poi, vengono essiccati all'aria a temperatura ambiente.
7. Successivamente, i cristalli vengono disciolti in IPA bollente (
il minimo possibile) e messi in freezer per 12 ore.
8.
I cristalli vengono filtrati, lavati con una piccola quantità di IPA freddo ed essiccati all'aria dopo la procedura di cristallizzazione in soluzione 7. La resa del beta-nitro-3,4,5-trimetossistirene (cas 6316-70-7) è di 920 g.

Fase 2. Riduzione del beta-nitro-3,4,5-trimetossistirene con NaBH4/CuCl2 a mescalina.
EdS9emk4pb
1. Miscela di isopropanolo e acqua (IPA/H2O 2:1) 18 L vengono aggiunti a un reattore batch da 50 L.
2. Sodio boroidruro (NaBH4) 1200 g. Si aggiungono 1200 g di boroidruro di sodio (NaBH4) in un'unica porzione e con un'agitazione costante.
3. Beta-nitro-3,4,5-trimetossistirene (cas 6316-70-7) 1000 g vengono aggiunti in piccole porzioni in modo da mantenere la temperatura della miscela al di sotto dei 60 °C.
4. Cloruro di rame (CuCl2) Si aggiungono a goccia a goccia 72 g di cloruro di rame (CuCl2) in 200 ml di acqua distillata, in modo da mantenere la temperatura della miscela al di sotto degli 80 °C.
5. Si aggiunge il cloruro di rame (CuCl2) in acqua distillata. Successivamente, la miscela di reazione viene mantenuta a 80 °C per 30 minuti con l'ausilio di un riscaldamento esterno.
6. Alla miscela di reazione viene aggiunta una soluzione di idrossido di sodio al 25% di acqua (NaOH) per 8 L, mescolando bene. Gli strati ottenuti vengono separati.
7. Lo strato acquoso viene
estratto con IPA 8 L (o DCM, o etere, o benzene). Gli estratti vengono combinati ed essiccati su solfato di magnesio (MgSO4).
8.
Il solvente viene distillato sotto riduzione. Il solvente viene distillato a pressione ridotta fino a ottenere un olio.
9. L'olio viene disciolto in acetone secco 2 L.
10. Si aggiunge acido solforico (H2SO4 conc.) o acido cloridrico (HCl conc.) a goccia con agitazione costante fino a raggiungere il pH 6.
11. La miscela viene messa in congelatore. La miscela viene messa in congelatore per 12 ore.
12.
La sospensione viene filtrata e lavata con acetone secco freddo dopo la procedura di cristallizzazione. La resa della mescalina (cas 642-73-9 o cas 832-92-8) è del 60-70%.
M2
 
Last edited by a moderator:

Octopusssss

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jul 20, 2022
Messages
31
Reaction score
13
Points
8
Salve
La sintesi può essere più semplice e funziona anche su scala ridotta.

Per renderla più semplice possiamo cambiare questi punti dal passo 2:

7. La fase acquosa è stata estratta con 8 litri di IPA, DCM, etere o benzene.

Lasciare che gli strati si separino - lasciare per un po' di tempo. Prelevare lo strato superiore. Ciò che rimane può essere estratto aggiungendo IPA. Poi possiamo mettere insieme lo strato superiore e l'IPA del lavaggio.

8. Aggiungere il 30% di H2SO4 al liquido giallo del punto 7. Lo facciamo goccia a goccia con l'obiettivo di portare il PH a PH 6. Goccia a goccia, lentamente. Poi vediamo che il liquido inizia a diventare lattiginoso e si vedono i cristalli. Possiamo lasciarlo in frigorifero (non so se sia utile) e poi filtrarlo.

9. Ci rimane la mescalina sulftae diidrato. È bella bianca e possiamo lavarla con acetone se vogliamo. Si tratta di (C11H17NO3)2 x H2SO4 x 2H2O

Questo è facile - non abbiamo bisogno di vuoto...
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1

Probabilmente si tratta di un lavoro su scala molto piccola. Sono sicuro che il vostro prodotto non si cristallizzerà in 8 L di solvente. Per questo motivo, è necessario far evaporare il solvente. Inoltre, l'acetone della fase 9 estrae l'acqua e accelera la cristallizzazione.
 
Last edited by a moderator:

Octopusssss

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jul 20, 2022
Messages
31
Reaction score
13
Points
8
Ho provato con 10 g di nitrotirene - ho scalato tutta la reazione dalla seconda parte e ho ottenuto 10 grammi di nitrotirene e l'effetto è di 4,5 grammi di solfato di mescalina.
 

Mr Gonzo

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 13, 2023
Messages
75
Reaction score
30
Points
18
Per quanto riguarda il LAH, c'è qualcos'altro che sia più facile da ottenere e da usare al suo posto, o c'è un modo in cui potrei essere istruito su come acquistare l'idruro da qualche parte con il minimo problema? Ho provato in un posto in India ma non hanno voluto saperne! Io risiedo nel Regno Unito
 

FredDurst

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 7, 2022
Messages
33
Reaction score
10
Points
8
Alla fine ne avete trovato qualcuno per il Regno Unito?
 
View previous replies…

BufoKing

Don't buy from me
Member
Joined
Aug 30, 2023
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
Ho 100 g di LAH che non uso più. è chiuso in un barattolo di zuppa. se lo vuoi, ti faccio un buon prezzo.
Ho solo boroidruro di sodio /cucl2 per tutto ciò per cui lo avrei usato.
 

FredDurst

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 7, 2022
Messages
33
Reaction score
10
Points
8
Ti risponderò nella casella di posta elettronica
 

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 2, 2023
Messages
309
Reaction score
29
Points
28
lol Ho fatto esattamente la stessa cosa! Ho molta paura di avvicinarmi al LAH!
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Potete provare il metodo NaBH4/CuCl2 se il LAH vi spaventa troppo o se siete alle prime armi con la chimica preparativa. Il LAH può incendiarsi spontaneamente se maneggiato in modo scorretto o tenuto a lungo in ambiente.
 

amieri

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 2, 2023
Messages
17
Reaction score
10
Points
3
Per ridurre la traduzione, si potrebbero ridurre tutti i reagenti di un decimo o si dovrebbe fare un'equivalenza molecolare? È ancora molto nuovo per me, qualche suggerimento su come farlo o dove impararlo? Grazie in anticipo.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
per la grande scala si può passare al 3,4,5-trimeofenilacetone
 

amieri

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 2, 2023
Messages
17
Reaction score
10
Points
3
Trovare 345 tmba non è così difficile e il nitrometano sembra possibile da fare da alcuni video di YouTube, ma non con i migliori lieviti. come si potrebbe provare con 10 grammi di tmba? Se qualcuno può aiutare ad indirizzare qualcuno nella giusta direzione, sono sicuro che lo apprezzerebbe molto.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
È possibile utilizzare il cloropropionato con questa aldeide per ottenere il fenilacetone attraverso il glicidato. Se questo reagente è più facile per voi del nitrometano, che è regolamentato.
 

amieri

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 2, 2023
Messages
17
Reaction score
10
Points
3
L'elenco dei reagenti avrebbe questo aspetto?
100 g di tmba
.5l acido acetico
.2l nitrometano
10 ml di cicloesano
1,7 l di acqua distillata
120g NaBH4
7,2g cuCl
0,8l NaOH
.25l acetone
41ml H2so4
O ci sono equivalenze molecolari che devo prendere in considerazione?
 

faszom

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 10, 2024
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Salve.
Se cambio il nitrometano in nitroetano, posso fare il tma con questo metodo nabh4?
 

amieri

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 2, 2023
Messages
17
Reaction score
10
Points
3
Una domanda fantastica che ho cercato anch'io per trovare la risposta. Credo di sì, ma spero che qualcuno esperto si unisca a noi
 

plancklong

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jul 7, 2022
Messages
36
Reaction score
13
Points
8
Un problema evidente che vedo è che l'IPA e l'acqua sono completamente miscibili. Come si fa a ottenere gli strati di acqua? Questo allarma o preoccupa qualcun altro?

Qualcuno ha effettivamente fatto questa sintesi come è stata scritta?

Se mi sfugge qualcosa, fatemelo sapere!
 

Swirly

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Oct 2, 2023
Messages
12
Reaction score
2
Points
3
Non ho fatto questa sintesi, ma quando ho fatto la 2c-b con un metodo molto simile, lo strato d'acqua cade sul fondo una volta raccolto il sodio boroidruro. Allo stesso modo l'acqua e l'IPA si separano quando si tiene la base libera.

L'IPA e l'acqua sono completamente miscibili MA formeranno strati in determinate condizioni. E gli strati saranno molto distinti. È possibile utilizzare IPA fresco per raccogliere qualsiasi cosa contenga lo strato acquoso e non si mescoleranno.
 

Muktika

Don't buy from me
Resident
Language
🇷🇺
Joined
Dec 24, 2022
Messages
28
Reaction score
2
Points
8
È possibile ottenere un volume minore nella fase 1 riducendo tutti gli ingredienti di 10 volte?
 
Top