- Reaction score
- 4
Una sintesi moderna e ad alta resa dell'MDMA utilizzando materiali di partenza disponibili a basso costo. Derivata da un chimico clandestino esperto, scritta da un noob.
Dato che non ho provato questa sintesi e sono piuttosto inesperto, vorrei sapere cosa ne pensate voi ragazzi. Fate un tentativo e provate:
(non ho ideato io questa routine, non me ne assumo né il merito né la responsabilità)
Questa sintesi è stata tratta dal podcast di Hamilton Morris nell'episodio "studiare chimica in prigione".
Se non conoscete il lavoro di Hamilton, non posso fare altro che raccomandarlo.
Come dice il titolo, il chimico clandestino intervistato ha trascorso oltre un decennio in prigione, dove ha studiato e perfezionato la sintesi di MDMA, 2C-B e Mescalina. Una volta uscito di prigione, ha sperimentato i suoi metodi con grande successo.
Si trattava di un'intervista libera, quindi non ha menzionato tutti i dettagli, ma questo è ciò che ho raccolto.
Sintesi:
Il materiale di partenza è l'elione: economico, disponibile e non controllato.
Panoramica: Elionale -> acido carbonioso -> imide -(Hoffman)-> MDMA
1): Ossidazione per formare l'acido carbonioso
(l'elional è poco reattivo, i tipici ossidanti non funzionano)
ossidazione con dimetossidixoyrane a partire da ossone (perossimonosolfato di potassio), H2O, acetone
2): Formazione dell'immide
utilizzando urea a 160deg (75%)
sottoprodotto: ammoniaca e materiale di partenza => recupero (resa 90%)
difficile senza catalizzatore acido (10%): HCl troppo forte (50%), l'acido fosforico è buono, 1 goccia/2 g di acido carbossilico
(a quanto pare si tratta di un metodo brevettato)
3): Riarrangiamento di Hoffman con candeggina
1: clorazione dell'ammide: delicatamente, la candeggina è fragile -> bassa temperatura, eccesso di base, gocciolare la candeggina per 1h.
L'ammide si scioglie, se è abbastanza fredda si forma un precipitato.
2: temperatura 60deg. 4h
Neutralizzare la base dopo 1h, l'isocianato forma l'immina.
Ci sono problemi con questa procedura?
Cosa ne pensate? Vi prego di correggermi se ho fatto qualche stupido errore da principiante (molto probabile).
Ha anche parlato della produzione di mescalina e 2C-B. Posso anche scriverli, se è qualcosa di interessante.
Dato che non ho provato questa sintesi e sono piuttosto inesperto, vorrei sapere cosa ne pensate voi ragazzi. Fate un tentativo e provate:
(non ho ideato io questa routine, non me ne assumo né il merito né la responsabilità)
Questa sintesi è stata tratta dal podcast di Hamilton Morris nell'episodio "studiare chimica in prigione".
Se non conoscete il lavoro di Hamilton, non posso fare altro che raccomandarlo.
Come dice il titolo, il chimico clandestino intervistato ha trascorso oltre un decennio in prigione, dove ha studiato e perfezionato la sintesi di MDMA, 2C-B e Mescalina. Una volta uscito di prigione, ha sperimentato i suoi metodi con grande successo.
Si trattava di un'intervista libera, quindi non ha menzionato tutti i dettagli, ma questo è ciò che ho raccolto.
Sintesi:
Il materiale di partenza è l'elione: economico, disponibile e non controllato.
Panoramica: Elionale -> acido carbonioso -> imide -(Hoffman)-> MDMA
1): Ossidazione per formare l'acido carbonioso
(l'elional è poco reattivo, i tipici ossidanti non funzionano)
ossidazione con dimetossidixoyrane a partire da ossone (perossimonosolfato di potassio), H2O, acetone
2): Formazione dell'immide
utilizzando urea a 160deg (75%)
sottoprodotto: ammoniaca e materiale di partenza => recupero (resa 90%)
difficile senza catalizzatore acido (10%): HCl troppo forte (50%), l'acido fosforico è buono, 1 goccia/2 g di acido carbossilico
(a quanto pare si tratta di un metodo brevettato)
3): Riarrangiamento di Hoffman con candeggina
1: clorazione dell'ammide: delicatamente, la candeggina è fragile -> bassa temperatura, eccesso di base, gocciolare la candeggina per 1h.
L'ammide si scioglie, se è abbastanza fredda si forma un precipitato.
2: temperatura 60deg. 4h
Neutralizzare la base dopo 1h, l'isocianato forma l'immina.
Ci sono problemi con questa procedura?
Cosa ne pensate? Vi prego di correggermi se ho fatto qualche stupido errore da principiante (molto probabile).
Ha anche parlato della produzione di mescalina e 2C-B. Posso anche scriverli, se è qualcosa di interessante.