p2np non si scioglie, la mia prima sintesi.

enzym

Don't buy from me
New Member
Joined
May 2, 2023
Messages
19
Reaction score
1
Points
3
come posso aggiungere qualcuno per dare la propria opinione? Vorrei aggiungere/menzionare 2 membri su questo argomento.
@gpatreon
l'altro ragazzo lo cercherò
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Chi è @gpatreon?

In generale, sono d'accordo con @Never to sleep. Secondo me, puoi ripulire il tuo laboratorio dall'Hg e continuare con tutte le misure di sicurezza. In base al tuo carico di reazione, non credo che tu abbia inquinato troppo.
 
View previous replies…

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Sì, esattamente
ofc no


È possibile non utilizzare affatto GAA, come ho detto nel mio tutorial qui.
 

enzym

Don't buy from me
New Member
Joined
May 2, 2023
Messages
19
Reaction score
1
Points
3
Domani farò un'altra sintesi (se sono fortunato 2).
Una mia grande preoccupazione è anche la presenza di mercurio nel prodotto finale.
Laverò la mia amalgama 2 volte.
e userò IPA caldo per sciogliere il p2np.
 

enzym

Don't buy from me
New Member
Joined
May 2, 2023
Messages
19
Reaction score
1
Points
3
Oke grazie per il contributo. nella mia prima sintesi/primo tentativo ho usato IPA colled e ho mescolato molto con la bacchetta di vetro, ma non si è sciolto (il p2np). Poi ho riscaldato il tutto (con in testa che il punto di ebollizione dell'IPA è di soli 60 gradi),
Ho fatto un Mcguyver e ho cercato di riscaldarlo in qualche modo nel mantello riscaldante da 1 litro (l'ho fatto in una beuta da 250 ml a tre teste).
L'ho fatto con l'impostazione più bassa, ma credo che fosse troppo caldo (era il mio primo tentativo di usare un termostato, quindi non conosco il range di temperatura). Mi bruciavano molto gli occhi (così ho smesso, perché la salute è più importante).
(( il p2np si è sciolto, ma dopo che l'ho tolto dalla fonte di riscaldamento è diventato una soluzione molliccia e soffice))
domanda: è normale? o no? ( la sensazione di bruciore dell'alcool negli occhi)

Ancora una volta tutto è nuovo per me, è stato il mio primo tentativo con sostanze chimiche come il p2np.
Domani arrivera' una piastra da 2l (con fissaggio) da amazon.
 

enzym

Don't buy from me
New Member
Joined
May 2, 2023
Messages
19
Reaction score
1
Points
3
Inoltre, tornando alla mia prima sintesi, la soluzione (aggiungendo l'alki alla soluzione di amalgama disciolta di p2np) si è presentata con uno strato chiaro in cima che ho raccolto in rapporto iPA 50/50. (per ulteriori sintesi)
ma la cosa strana è che, dopo aver rimosso lo strato superiore, ho agitato l'intera miscela e 24 ore dopo c'è di nuovo uno strato giallo chiaro in cima.
 
Joined
Jul 25, 2021
Messages
193
Reaction score
296
Points
63
Cosa avete ottenuto dai due strati (trasparente e giallo)? L'hai acidificato?
 

enzym

Don't buy from me
New Member
Joined
May 2, 2023
Messages
19
Reaction score
1
Points
3
Non lo so ancora, non l'ho acidificato perché non volevo impiegare il tempo e lo sforzo per questo tentativo fallito (ho tenuto i due strati di olio separati, li acidificherò dopo la mia nuova sintesi. poi ho già una soluzione di acido/acetone a portata di mano quindi non spreco 3 volte il tempo per questo. )
(( Naturalmente li acidificherò non insieme in un unico mix!))
E nota a caso: ho tenuto di nuovo la soluzione per 24 ore, ed è comparso un altro strato superiore (ma magro e più scuro e ingiallito).( questo lo getterò in vita con l'altro contenuto nel becker)
 

enzym

Don't buy from me
New Member
Joined
May 2, 2023
Messages
19
Reaction score
1
Points
3
Oggi non ho fatto un altro tentativo di fare l'AMF.
Perché è un giorno di festa e c'è bel tempo, quindi molte persone erano fuori.
Ma ho usato questo tempo in modo utile e ho costruito un secchio con una pompa d'acqua per i miei condensatori in modo da non sprecare acqua (l'acqua di scarico torna nel secchio e viene risucchiata dalla pompa d'acqua per entrare nel condensatore).
 

enzym

Don't buy from me
New Member
Joined
May 2, 2023
Messages
19
Reaction score
1
Points
3
quindi oggi secondo tentativo.
Ancora problemi con il p2np.
Si è sciolto completamente, ma dopo averlo lasciato a temperatura ambiente è diventato di nuovo molliccio.
Ho aggiunto il GAA, mescolato su una piastra calda, ma non è stato un grande successo (il GAA ha un odore disgustoso, è estremamente penetrante e rimane a lungo).
L'amalgama era buona ma ho commesso un grosso errore! Dopo il risciacquo ho messo un fermo sul nek della fiaschetta per bloccare l'ossigeno ( stavo indossando un impermeabile @Never to sleep ;), e altri guanti), poi ho messo fuori il fermo, la merda è quasi esplosa! Si sono sprigionate alte pressioni e alte temperature. (Ero insicuro di mettere il p2np dentro visto che era estremamente caldo), quindi l'ho messo un secondo in un bagno d'acqua fredda per raffreddarlo un po'.
Poi ho aggiunto il p2np, ma non c'è stata un'interazione immediata. Solo dopo un'agitazione intensiva la temperatura è salita, in totale ho passato circa un'ora ad agitare per far raffreddare il tutto, se avessi voluto, avrei continuato ad agitare e raffreddare. (molto alluminio è rimasto indietro). credo di aver perso il punto in cui mettere il p2np nell'amalgama.
Ho aggiunto la soluzione di alki e ho dato una "mescolata", con una reazione violenta (un sacco di bolle),
30 minuti dopo: lo strato superiore si stava ancora formando, quindi ho mescolato 3 volte.
Ho preso 3 bicchieri, (mi viene l'ansia se penso al Hg).
Ora sono in pigiama e non voglio dare un'occhiata (vapori nei miei comodi pigiami, e poi andare a dormire con ....).

Domande:
-È normale che si verifichi un aumento estremo della temperatura (a causa dell'amalgama)?
-Se aggiungessi il p2np la temperatura salirebbe di più per l'interazione con l'amalgama? / o questo non è correlato al calore? (l'aggiunta di p2np)
- Sono ancora così ansioso di questo vapore di Hg. Ho inalato circa 5 volte al massimo (vapore, o nella stanza/giardino lol dove il vapore era ancora presente),
qualcuno può darmi qualche indicazione o informazione per calmarmi? (Lo so, non usare l'Hg è la cosa migliore, ma non è un'opzione visto che ho speso così tanti soldi in questo setup/metodo (ho dovuto comprare tutto)).

Salute
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Salve, intende l'aumento della temperatura durante la formazione dell'amalgama?

Sì, la reazione di riduzione è molto esotermica.

Perché non usa il respiratore? È un modo semplice per proteggersi.
 

enzym

Don't buy from me
New Member
Joined
May 2, 2023
Messages
19
Reaction score
1
Points
3
Oke ragazzi ecco il mio aggiornamento.
-la soluzione della seconda sintesi (aveva molta acqua sul fondo, ma ho usato un po' di solfato di magnesio (che poi ho filtrato)), è diventata quasi arancione dopo 1 goccia di soluzione acida (il ph era ancora alto e la cosa buffa è che ho dovuto aggiungere un sacco di soluzione acida/IPA per portarla a 5-6..
-le altre due soluzioni della mia prima sintesi sono venute meglio lol.
-il primo strato (24 ore dopo e diluito 1/1 con IPA) normale trasformazione del sale.( con un avanzo di liquido un po' rosato, quindi acidificato un po' troppo)
-il secondo strato (separazione dopo 48 ore senza diluizione in alcool) è diventato quasi come il prodotto finale (la soluzione si è addensata con l'acidificazione ed è diventata "pasta di velocità bagnata").
Devo ancora filtrarli e lavarli, ma lo farò con la mia prossima sintesi completa.

Domanda: ci sono 2 video qui (AMF da AI/Hg). perché uno aggiunge un po' d'acqua (50ml) con p2np e IPA? (l'altro non lo fa e usa p2np con solo IPA (e GAA...)).
Qual è la ragione per aggiungere un po' d'acqua?
@Marvin "Popcorn" Sutton @G.Patton.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
leggi questo topic: bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhni37ybtt7mkbjyxn2pgllzxf2qgyd.onion/threads/dextroamphetamine-synthesis-nabenhower-1942.388/
 
Top