Estrazione di psilocibina e psilocina dai funghi

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1

Introduzione

Viene riportato un semplice metodo di estrazione acquosa per l'isolamento e l'identificazione della psilocina dai funghi Psilocybe Cubensis. Questo metodo impiega una de-fosforilazione dell'estere fosfato della psilocina, che facilita una maggiore resa del prodotto e semplifica l'identificazione. La psilocina estratta con questo metodo è sufficientemente concentrata e priva di co-contaminanti da consentire l'identificazione mediante spettroscopia a infrarossi e gascromatografia/spettrometria di massa.

Rappresentata anche l'estrazione della psilocibina con l'alcol, procedura simplificata per l'estrazione della psilocibina.
Lapsilocibina si trasforma in psilocina nel corpo umano.
M1mv72HVlp
L6swpHoy83

Psilocibina e psilocina

Le triptamine sono una delle quattro categorie di indoli allucinogeni di oltre 20 classi di composti indolici che comprendono circa 600 alcaloidi. Dal loro isolamento da parte di Hofmann et al. sono state condotte numerose ricerche sulla psilocina e sulla psilocibina. Sono state utilizzate diverse tecniche di estrazione per isolare la psilocina e la psilocibina da più di due dozzine di specie di funghi appartenenti a quattro generi (Conocybe, Panaeolus, Psilocybe, Stropharia). Le tecniche che utilizzano il metanolo coestraggono altri composti come urea, ergosterolo, perossido di ergosterolo, α,α-trealosio, baeocistina e norbaeocistina. Attualmente, non è stata riportata una procedura di estrazione acquosa utile per la psilocina e la psilocibina.

La de-fosforilazione della psilocibina in psilocina in vivo è stata ben documentata e si pensa che sia responsabile della maggior parte o di tutta la sua attività sul sistema nervoso centrale.
Laconversione della psilocibina in psilocina è necessaria anche per l'estrazione acquosa con solventi organici a causa della bassissima solubilità lipidica della psilocibina.

La concentrazione e la rilevabilità della psilocina e della psilocibina dipendono da diverse variabili, tra cui.
  • L'assenza di glucosio, che impedisce la produzione di psilocibina.
  • Bassi livelli di succinato d'ammonio, che danno scarse rese di psilocibina.
  • Ilterreno di coltura, che richiede un pH inferiore a 7.
  • Tempistica: la massima produzione di psilocibina si verifica il settimo giorno dopo la germinazione, mentre la massima produzione di micelio si raggiunge al nono giorno.
  • Temperatura: la perdita completa di psilocina e psilocibina si verifica nei funghi raccolti e lasciati a temperatura ambiente per un lungo periodo di tempo.
  • Ossidazione: la psilocina si ossida in un prodotto di colore blu (forse è la causa del colore blu dei quattro generi che contengono psilocina e psilocibina).
A causa dellacrescente popolarità di questi funghi e dei kit disponibili nelle pubblicazioni orientate ai farmaci per la coltivazione di funghi contenenti psilocina e psilocibina nel letame di mucca, è stata sviluppata una semplice procedura di estrazione acquosa che estrae psilocina ragionevolmente pura dai funghi maturi.

Attrezzature e vetreria.

  • Mortaio e pestello.
  • Becher da 250 mL.
  • Bagno d'acqua con riscaldatore.
  • Termometro.
  • Imbuto.
  • Filtri per caffè.

Reagenti.

  • Da 2 a 10 g di funghi secchi.
  • 100 mL Acido acetico diluito (aceto, AcOH 5-9% aq.).
  • ~ 30 mL Acido acetico glaciale (AcOH).
  • ~ 50 g Idrossido di ammonio (NH4OH).
  • ~ 300 mL Acqua distillata (H2O).
  • 100 mL Etere dietilico (Et2O).
  • ~30 g di solfato di sodio (Na2SO4) anidro.

Sperimentazione

Un campione rappresentativo di 2-10 g di funghi secchi viene macinato in polvere fine con mortaio e pestello. La polvere viene mescolata con 100 mL di acido acetico diluito in un becher da 250 mL. Il pH viene regolato a pH 4 con acido acetico glaciale. Dopo 1 ora di sosta, il becher viene posto in un bagno d'acqua bollente per 8-10 minuti, o fino a quando la temperatura interna della miscela di acidi raggiunge i 70 °C. Il becher viene rimosso e raffreddato a temperatura ambiente sotto acqua corrente. La miscela acida viene separata dalla polvere di funghi mediante aspirazione (o filtrazione semplice) con lana di vetro. Il filtrato viene portato a pH 8 con idrossido di ammonio concentrato (NH4OH) ed estratto rapidamente con due porzioni da 50 mL di etere etilico. Per evitare la formazione di un'emulsione, è necessario mescolare delicatamente anziché agitare. L'etere viene essiccato su solfato di sodio, filtrato ed evaporato senza applicare calore.

La psilocina grezza appare come un residuo verdastro.
Laricristallizzazione da cloroformio/ eptano (1:3) produce cristalli bianchi.

Risultati e discussione

Questo metodo consente di isolare rapidamente la psilocina dai funghi allucinogeni mediante co-estrazione di psilocina e psilocibina. L'acido acetico diluito è un solvente eccellente per questo scopo, poiché entrambi i composti sono molto solubili in acido acetico11 e vengono estratte pochissime altre sostanze interferenti. La psilocibina viene completamente de-fosforilata in psilocina riscaldando l'estratto acido. Dopo l'aggiunta della base, l'estrazione in etere deve essere eseguita tempestivamente a causa della decomposizione della psilocina a un pH superiore a 7. Le fasi di estrazione e di de-fosforilazione producono psilocina ragionevolmente pura da una piccola quantità di materiale fungino.

Estrazione della psilocibina con l'alcol

Attrezzature e reagenti.
ZuwaAvsYDE
InB5WJ0C3a


ZHbfWCEMys
  • 750 ml di alcol (50% di etanolo va bene, ma più è alto meglio è)
  • Miscela di gelatina, aroma a piacere
  • Filtri per caffè (2 per estrazione)
  • 2 pentole (1 per la doppia bollitura e una per la gelatina)
  • Imbuto/i
  • Tazze per i bicchierini
  • 28 g di funghi secchi Cracker (o 1 g per bicchierino, io ho usato 12,3 g di APE + 16 g di spine e aborti)
  • 2 barattoli da un quarto/pinta
  • Tazza di misurazione
  • Dispositivo di macinazione (mortaio + pestello o frullatore, ho scoperto che il frullatore è il più facile)
Preparazione:
1. Macinare i funghi.
Un frullatore richiede circa 2 minuti e un mortaio+pestello circa 30 minuti.
Lasciare riposare la "polvere" di funghi per qualche minuto se si usa un frullatore.

2. Versate la polvere di funghi nel vostro barattolo da un quarto o da una pinta (io ho usato un quarto di litro).
Ho usato 28 g, pari a 200 ml di trito.
9likmwzsYU
3. Versare l'alcol scelto sui funghi secchi e tritati; l'alcol deve essere sufficiente a coprire la polvere più una parte.
Mescolare un po' i funghi con l'alcol con un cucchiaio o un coltello.
H89ZT4O6qH
4. Riempite la pentola con acqua. Sivuole che l'acqua sia sufficiente a coprire tutto l'alcol nel barattolo.

Procedura

1. Mettete il barattolo nell'acqua sul fornello a fuoco alto.
HgPB1k46E2
2. Osservate attentamente che il barattolo si avvicini all'ebollizione. Ho mescolato delicatamente l'acqua intorno al barattolo e la miscela nel barattolo per garantire una distribuzione uniforme del calore. 15 minuti dopo l'ebollizione.
CoY8Nvh4RT
La miscela raggiungerà l'ebollizione molto rapidamente. Pertanto, dovrete regolare il calore del fornello da Alto a Basso a Medio-Basso. L'ultima regolazione dipende dal fornello. Io ho usato un termometro a stelo lungo per controllare le temperature.

3. Far bollire la miscela per 1 ora.

4. Versare la miscela dal barattolo e in 2 filtri da caffè; io ho usato un imbuto anche per questo. Inoltre, è bene indossare qualche tipo di indumento protettivo per le mani, poiché il barattolo è estremamente caldo.
HUvEWwXSsI
5. Premere e spremere delicatamente la miscela, facendo passare il liquido ricco di psilocibina attraverso il filtro.
Se si usano le mani nude, è meglio coprirle con guanti di gomma, perché l'ultima volta che l'ho fatto ho iniziato a inciampare un po'.
Dopo 1 estrazione completa.
TyI1R8P7HZ
Funghi pressati e spremuti in un barattolo da un quarto.

A6Q5NvSF94
6. Ripetere tutti i passaggi precedenti un'altra volta per ottenere un'estrazione completa.
Di nuovo in un filtro.
MZoq5dYeD1
Liquido totale.
237 mL (8 oz).
YT3agQ0w1f
Si può aggiungere altro alcol se il risultato è inferiore a quello desiderato, oppure si può procedere alla doppia bollitura per ridurlo.

7. Lasciare il liquido nel barattolo.

Preparazione della gelatina

Proporzioni:
a. Avevo 237 ml di liquido di psilocibina. Pertanto, volevo una buona miscela di acqua calda e fredda.
b. Misurare 237 ml di acqua e metterla in freezer per 15 minuti.
c. Ho usato 355 ml di acqua calda + 89 ml di gelatina secca. Non ho aspettato che l'acqua raggiungesse l'ebollizione, ma che fosse abbastanza calda da sciogliere la polvere.

Miscelazione dei liquidi
1. Versare l'acqua calda nel vasetto con l'alcool+.
2. Versare l'acqua fredda nel barattolo di vetro.
3. Mescolare un po'. Mescolare un po'
4. Versare nei bicchieri.


Modo alternativo di miscelazione per ottenere un dosaggio esatto per ogni bicchierino
1. Ridurre la miscela di funghi a una quantità esatta di liquido.
2. Mettere il liquido dei funghi in una siringa o in un cilindro graduato per ottenere misure precise. Mettere il liquido dei funghi in una siringa o in un cilindro graduato per ottenere misure precise.
3. Mescolare l'acqua di gelatina calda e l'acqua fredda e versare uniformemente in tazze. Mescolare l'acqua di gelatina calda con l'acqua fredda e versare uniformemente in ogni bicchiere.
4. Iniettare/versare il liquido dei funghi in una siringa o in un cilindro graduato per ottenere misure precise. Iniettare/versare il liquido dei funghi in ogni bicchiere in modo uniforme.
Ora avete una quantità X di bicchierini di gelatina con un dosaggio esatto.


Colpi freschi.
CDo7zl08Nk

Raffreddare per 24 ore e poi gustare quando si vuole.
TRbQNdZtrO
Consiglio di iniziare con 1 tiro e vedere come si dosano le dosi. Dovreste avere un inizio rapido (20 minuti) e un trip più intenso per meno tempo (circa 3 ore).
 
Last edited:

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
quanti punti percentuali ci sono di minimo per l'ammonio?
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
Sapete se questo TEK funziona anche con l'amanita? (per ottenere muscimolo e acido ibotenico)
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, mi scuso per la lunga risposta. Sì, è possibile. La procedura è la stessa.
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
possiamo usare qualcos'altro?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Si può provare con diossano o etere di petrolio.
 

egomaniacle

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 29, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Quanto può essere concentrata la soluzione alcolica finale? E su un grammo di funghi, quanta psilocibina effettiva viene trasferita nel liquido?

Pensi che potrei mescolare la soluzione alcolica finale con l'olio MCT in modo da poterne fare dei prodotti commestibili?
 

chemistrydude

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2022
Messages
74
Reaction score
21
Points
8
Non servono tanti reagenti, ne basta uno solo, la polvere di psilocybe cubensis e l'alcol etilico e il gioco è fatto, per esempio 20 grammi di polvere di psilocybe cubensis vanno messi in un matraccio, ora nel becker aggiungiamo l'alcol etilico, circa 200 ml di alcol etilico, che va posto su una piastra riscaldante fino a quando non sarà caldo, aggiungendo l'alcol etilico caldo al matraccio, di nuovo messo sulla piastra riscaldante, l'alcol etilico evapora per metà e si può togliere dalla piastra riscaldante, ora fare 3 filtrazioni, prima di tutto uno straccio e versare il liquido attraverso lo straccio, ora i funghi saranno nello straccio, ora fare una filtrazione attraverso un disco di cotone e poi usare un filtro da caffè o carta da filtro per fare una piccola filtrazione, ora mettere gli estratti in un luogo dove può essere 25*C e dopo 48 ore si può mettere in freezer o in frigorifero, e dopo una settimana rimuovere l'estratto, fatto 665mg di cristalli di psilocibina.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Intende i trigliceridi a catena media?
Dipende dal tipo di funghi. Non posso dire con esattezza per quale motivo è possibile ottenere un'ampia gamma di rese da questa procedura.
Fino alla precipitazione dei cristalli dalla soluzione
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Avete descritto il secondo metodo(y)
 

banister

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 10, 2021
Messages
57
Reaction score
42
Points
18
Sono contento che i gattini curiosi stiano mantenendo in vita queste gemme rare. Ho notato che di recente i soliti canali sono fuori uso o non li offrono più, lasciandoli alla darknet, che li fa pagare adeguatamente, ma forse troppo. Ad esempio, il quadruplo di quanto costava prima.
Sembra che d'ora in poi con queste particolari chicche sia quasi meglio farsele da soli piuttosto che procurarsele. A meno che non abbiate le capacità, il tempo e il luogo per farlo, allora forse è meglio ordinare da una fonte affidabile.
Buona fortuna. Mi piacerebbe vedere un seguito a questa discussione.
 

TheHusky

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 21, 2022
Messages
2
Reaction score
1
Points
3
Grazie per il post! Per quanto riguarda l'etanolo, quale temperatura consideriamo "calda"? L'etanolo deve essere anidro? Una volta completato il processo ed estratti i cristalli, è possibile ridiscioglierli in nuovo etanolo "caldo" e ricristallizzare nuovamente per purificare meglio? Sarebbe meglio ricristallizzare con cloroformio/ettano? E si tratta di una miscela di 1 parte di cloroformio e 3 parti di eptano, giusto? Scusate per la serie di domande.
 

Kryst&l

Don't buy from me
New Member
Joined
May 18, 2023
Messages
1
Reaction score
2
Points
3
Salve, posso utilizzare questa procedura anche per la Psilocybe semilanceata? Grazie in anticipo per la risposta e buona giornata.
 

uominicarti

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 1, 2023
Messages
8
Reaction score
3
Points
3
funziona anche per i funghi secchi/disidratati?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
Naturalmente, questo è il metodo preferito poiché non è possibile pesare accuratamente i funghi freschi. È possibile, ma devono essere raccolti freschi. 10 g di cubensis fresco corrispondono a circa 1 g di fungo secco. Domani, quei 10 g peseranno solo 7-8. Ecco perché. Gli amanti del legno e il Panaeolus sp. tendono a essere un po' più densi, più o meno 7-8:1 umido/secco. Tendono anche ad essere più potenti, ma ceppi altamente ottimizzati, come l'oenis envy, possono avvicinarsi al 2% (20mg/G da secchi).
 

autodidact6

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 27, 2023
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
potete guidarmi nella produzione di strisce di LSD dai funghi?
 
Top