Question Sintesi chimica passo-passo del piperonil metil chetone (CAS: 4676-39-5) dal PMK etil glicidato (CAS: 28578-16-7).

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Ho fatto una ricerca in questo forum ma non ho trovato la sintesi chimica, grazie a tutti.
Penso che questo forum dovrebbe essere più organizzato con ogni sintesi e il suo nome.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
I glicidati etilici di BMK\PMK si ottengono entrambi più o meno nello stesso modo: l'idrolisi acida può portare al riarrangiamento che probabilmente si desidera e l'idrolisi basica produrrà il glicidato dell'idrossido alcalino impiegato (NaOH per esempio produce il sale di sodio e KOH il sale di potassio e altri idrossidi alcalini meno comuni che si possono esplorare per curiosità come Li, Cs, Rb, e forse non proprio il francio) e il corrispondente alcol etilico che è indicato per essere rimosso man mano che si forma, in quanto questa è una buona strategia per spingere l'equilibrio della reazione verso la formazione di carbossili che si possono poi riscaldare fino a quando il gruppo carbossilico se ne va sotto forma di CO2 gassosa, quindi il diolo risultante dall'ossido di alchene si trasforma nell'1-aril-propan-2-one per mezzo di qualche misterioso incantesimo o rituale chemsex forse. (Non avevo più ispirazione per la parte finale)
 

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Per la sintesi chimica della 3,4-metilendiossimetanfetamina (MDMA) ho bisogno del precursore chimico chiamato piperonilmetilchetone (PMK); poiché ottenere questo precursore chimico è difficile, mi è stato detto che posso acquistare legalmente un'altra sostanza chiamata PMK etilglicidato dalla Cina, e con quella convertirla in PMK, il precursore chimico dell'MDMA.
Ora la mia domanda è: come posso convertire il glicidato di etile PMK in PMK?
Il problema è che si tratta di due sostanze con nomi simili e fuorvianti. PMK etilglicidato e Pmk metilglicidato.
Scusate la mia ignoranza, ma non ho idea della chimica, sto cercando di imparare poco a poco.
Grazie!
 
View previous replies…

Acidosis

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
209
Reaction score
143
Points
43
Il pmk etile e il pmk metile si differenziano per il fatto che il pmk etile si presenta in forma liquida, simile al miele, mentre il pmk metile si presenta in polvere; entrambi vengono convertiti allo stesso modo, nel forum è spiegato perfettamente come procedere alla conversione. un'idrolisi con soda caustica e acido cloridrico farà la magia.
 

Acidosis

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
209
Reaction score
143
Points
43
Il pmk etile e il pmk metile si differenziano per il fatto che il primo si presenta in forma liquida, simile al miele, mentre il pmk metile si presenta sotto forma di polvere; entrambi vengono convertiti allo stesso modo, nel forum è spiegato perfettamente come procedere alla conversione. un'idrolisi con soda caustica e acido cloridrico farà la magia.
 

Acidosis

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
209
Reaction score
143
Points
43
Scusate per la prima spiegazione, non mettete questo in spagnolo ma il telefono usa la traduzione automatica.
 

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Parlo spagnolo, sin problema hermano.
Saresti così gentile da dirmi in quale parte del forum posso trovare la sintesi? Ho fatto una ricerca ma non l'ho trovata.
E sai qual è la resa di PMK che si ottiene quando si effettua la suddetta sintesi?
GRAZIE!
 

Acidosis

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
209
Reaction score
143
Points
43
Sì, dammi un momento e ti mando il link (solo eanglesh nel forum sono le regole, solo in privato è possibile parlare spagnolo).im in ospedale ora, ma inviato il link oggi
 

Acidosis

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
209
Reaction score
143
Points
43
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
metile, etile, n-propile, iso-Pr, n-butile, i-Bu, sec-Bu, tert-Bu... e così via Imparando la chimica si cerca anche di cogliere le reazioni di idrolisi e di conoscere l'equilibrio (la forza che rompe il legame ha anche la capacità di formarlo quindi uno deve essere costantemente rimosso) e la decarbossilazione non è altro che il calore che trasforma la parte acida COOH in CO2 (anidride carbonica dell'acido) che viene esaurita come gas e quindi rimossa dalla molecola.
 
Top