Sintesi del 3,4-metilendossibenzilmetilchetone dal piperonale (via dell'estere glicidico) (piccola scala)

Fring

Don't buy from me
New Member
Joined
May 25, 2022
Messages
41
Reaction score
27
Points
8
questo è quello che pensavo ... e infatti questo è reale, il problema è dovuto al fatto che stavamo facendo la conversione olg GLY e con questo nuovo, quando vediamo un risultato totalmente diverso tutti pensiamo che ci sia qualcosa di sbagliato, e la chiave è solo la distillazione sottovuoto ... perde una piccola parte di acqua e dà il chetone ... colore diverso, rosso molto scuro o marrone
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,022
Points
93
La struttura chimica di qualsiasi estere del glicidato è costituita dallo stesso acido e dallo stesso alcol. L'alcol è stato utilizzato per l'eterificazione - un estere acido. La saponificazione degli eteri con alcali - in tutti i casi, la stessa cosa.

La tipica reazione di Darzen utilizza la versione etilica dell'etere.
 

summer_child

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 5, 2022
Messages
29
Reaction score
29
Points
13
L'a-bromopropionato di etile potrebbe essere difficile da ottenere o da produrre. Si potrebbe sostituirlo con l'etilpropionato ed eseguire un'epossidazione con l'acido performico.Allegato 5322Allegato 5323
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,022
Points
93
Ben disponibile in Cina
Sì, stiamo parlando di un altro percorso interessante. L'acido alfa-metilcinnamico è disponibile anche in Cina.
 

summer_child

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 5, 2022
Messages
29
Reaction score
29
Points
13
È vero, ma mi piace sempre pensare a percorsi di sintesi che possono essere completati andando dal ferramenta locale, anche se sono meno efficienti.
Edit: ho notato che le immagini degli altri miei post non compaiono, quindi le ho aggiunte qui
7hSMPBmKUA
FORulYh0aW
 

2-79-790125

Don't buy from me
Member
Joined
May 26, 2024
Messages
82
Reaction score
21
Points
8
Questa sarebbe un'ottima soluzione per il progetto "Ricette più semplici". Magari iniziando con l'elencare il numero CAS accanto a ogni sostanza chimica. Non credo che nessuna di queste sostanze chimiche di partenza sia sulla lista di controllo negli Stati Uniti............. : )
 
Top