Test di nuove vie di d-Meth (per me) senza P2P o P2NP

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Se si dispone dello stereoisomero corretto del metacatone, si dovrebbe essere in grado di effettuare direttamente la riduzione a d-metanfetamina, senza preparare prima la (pseudo)efedrina. Questo dovrebbe anche favorire i rendimenti complessivi.

Tuttavia, a mio parere, il modo migliore sarebbe quello di procedere con BMK -> P2P - amminazione riduttiva con (S)-(-)-α-metilbenzilammina e NaBH4 -> d-N-benzilamfetamina -> debenzilazione e monometilazione in una sola pentola con Pd/C e paraformaldeide, effettuata come reazione in stile CTH con sali di formiato come donatori di idrogeno -> d-metamfetamina.
L'inconveniente è il costo elevato del Pd/C, ma ne vale comunque la pena per il valore del prodotto.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Direttamente?
Fino a quando non so dovrebbe essere così:
Propiofenone->2-Bromopropiofenone->Efedrone->d-efedrone->d-Ammina secondaria->d-Met.
Giusto?
 
View previous replies…

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
In questo caso non c'è alcun problema, si può ridurre direttamente il metacatone, alias efedrone, a metanfetamina, senza bisogno di produrre prima l'efedrina. E se l'efedrone è l'isomero stereo giusto si otterrà la d-Meth

Propiofenone->2-Bromopropiofenone->Efedrone->risoluzionechiraleseguita da riduzione H3PO2/I->d-Meth.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Mi sono appena reso conto che l'efedrone è soggetto al tautomero cheto-enolo e probabilmente racemizzerà in soluzione. Sembra una cosa negativa, ma in realtà potresti essere incappato in qualcosa di veramente interessante. È infatti possibile far cristallizzare il d-isomero fuori dalla soluzione, poiché quando non è disciolto la racemizzazione non avviene. E con il d-isomero cristallizzato si può usare la maturazione di Viedma o una tecnica simile e si ottiene un sale di d-efedrone al 100%.

E potete gettare questo sale in porzioni direttamente nella reazione H3PO3/I, dove viene istantaneamente ridotto a d-metilene senza il tempo di racemizzare; anche le condizioni fortemente acide contribuiranno a prevenirla. Ciò significa che non si perderà nulla del prodotto separando il d-, tutto sarà trasformato in d-.

E non funziona per la metanfetamina o l'anfetamina, ma solo per i composti che racemizzano da soli o che possono essere fatti racemizzare aggiungendo qualcosa (una base ultra forte o simili) alla soluzione.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Quindi in questo caso per avere il d-efedrone nella parte solida devo usare il l-tartarico e credo sia stato un errore di battitura ma sarebbe la riduzione H3PO2/I.
Grazie mille per l'aiuto.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Presumo (ma non posso garantirlo) che l'acido tartarico di derivazione naturale sia quello di cui avete bisogno e potrebbe funzionare meglio il sale monosodico di questo acido. Poiché l'acido tartarico ha due centri chirali, preoccuparne uno può essere utile, almeno per la separazione dell'anfetamina. Per la macinazione dei cristalli possono andare bene le sfere di ceramica vendute per i mulini a palle e un agitatore a movimento lento per farli macinare sul fondo del recipiente. Non si vuole sospendere i cristalli nella soluzione, ma tenerli sul fondo.
 

LiveviL

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 21, 2024
Messages
8
Reaction score
7
Points
1
Ehi amico, ho appena iniziato il mio viaggio con la chimica.
Quindi stai dicendo che se hai il catinone puoi ridurlo direttamente a metanfetamina?
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Il catione dà l'anfetamina, il metacatione dà la metanfetamina. E sì, è possibile. RP-H3PO2-H3PO3/iodio dovrebbero funzionare anche la riduzione di Birch e la classica riduzione di Clemmensen con Zinco/Hcl (ma ricordo che ci sono stati dei problemi con questa).
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
436
Reaction score
663
Points
93
Ciao a tutti
Abbiamo già girato del materiale sulla sintesi dell'efedrina dal metacatinone, che sarà pubblicato alla fine del mese.
Stiamo lavorando sul seguente percorso:
propiofenone - metacatinone - efedrina - metanfetamina
 
Top