Sintesi del 3-(1-naftoil)indolo

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Reagenti:
  • Indolo (cas 120-72-9) 1000 g;
  • Diclorometano (CH2Cl2) 15 l;
  • Cloruro di stagno(IV) (SnCl4) 2000 ml;
  • Cloruro di 1-naftoile (cas 879-18-5) 1627 g;
  • Nitrometano (cas 75-52-5) 10 l;
  • Acqua distillata 20 l;
  • Acetato di etile (EtOAc) 15 l;
  • Solfato di sodio o magnesio (Na2SO4 o MgSO4);
Apparecchiature e vetreria:
  • Reattore batch da 50 l con agitatore superiore;
  • Bagno di ghiaccio;
  • Fonte di vuoto;
  • Macchina Rotovap;
  • Diversi secchi;
  • Bilancia da laboratorio (adatta a 1-1000 g);
  • Imbuto;
  • Asta di vetro e spatola;
  • Piatto in pirex;
Schema di reazione:
4Wkp2TNLYR
Sintesi:
1. Il cloruro di stagno(IV) (SnCl4) viene aggiunto in un'unica porzione a una soluzione di indolo di 1000 g in diclorometano (CH2Cl2) di 15 l in un reattore batch da 50 l.
2. La miscela viene agitata a temperatura ambiente per 30 min dopo aver rimosso un bagno di ghiaccio. La miscela viene agitata a temperatura ambiente per 30 minuti dopo aver rimosso il bagno di ghiaccio. Successivamente, alla sospensione di reazione vengono aggiunti 1627 g di 1-naftoilcloruro in piccole porzioni, seguiti da 10 l di nitrometano.
3. La miscela viene quindi agitata per 30 minuti. Quindi, la miscela viene agitata per 2 ore a temperatura ambiente.
4. Successivamente, la miscela di reazione viene spenta con acqua ghiacciata 20 l. La miscela viene filtrata per eliminare i precipitati inorganici. Gli strati vengono separati.
5. Lo strato acquoso viene
estratto con acetato di etile (EtOAc) per 15 l. L'estratto di EtOAc viene unito allo strato organico.
6.
La fase organica viene essiccata su sodio e sodio. La fase organica viene essiccata su solfato di sodio o magnesio (Na2SO4 o MgSO4) e concentrata a pressione ridotta. Si ottiene un prodotto solido cristallino di 3-(1-naftoil)indolo (cas 109555-87-5).

 
Last edited by a moderator:

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
è possibile ottenere SnCl4 con SnCL2.2H2O?
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
Quindi, mettiamo acqua e ghiaccio nella miscela, filtriamo tutta la miscela; aggiungiamo acetato di etile e dopo separiamo 2 strati?

Quindi... mettiamo Na2SO4 nell'acetato di etile? (quanto Na2SO4?) e... non capisco bene cosa fare... evaporare, distillare, filtrare... mi sono perso. :p
 

madmoney69

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 29, 2022
Messages
161
Reaction score
156
Points
43
Ho ottenuto questo dopo l'estrazione con acetato di etile. è oleoso e appiccicoso e non si asciuga per formare cristalli, qual è stato il mio errore?

A72v4wtOyb
 
Last edited by a moderator:

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Siete sicuri di tutti i vostri reagenti? Avete controllato i loro punti di fusione? Nella sintesi organica capita spesso che i reagenti siano scadenti (rovinati, scaduti, bagnati).
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Scriverò in PM del problema nella sintesi
 

Alex7920

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 17, 2023
Messages
7
Reaction score
1
Points
3
La sintesi del 3-(1-naftoil)indolo ha da sola un effetto psicoattivo?
 

Showme61

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 6, 2022
Messages
3
Reaction score
3
Points
3
Puoi renderlo pubblico, perché altri potrebbero incontrare lo stesso problema e vorrei sapere come risolverlo.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Le ragioni possono essere diverse. Quando lo faremo, lo pubblicheremo qui.
 

Eagle1234

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 22, 2024
Messages
11
Reaction score
3
Points
3
Ho avuto anch'io questo problema e sospetto che sia dovuto al mancato controllo della temperatura. Quando suggerisce una soluzione a questo problema?
 

Selassi

Don't buy from me
Resident
Joined
May 10, 2022
Messages
102
Reaction score
53
Points
28
Qual è stato il problema in questa sintesi? Sono curioso...
 

Techtrain

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 3, 2022
Messages
2
Reaction score
1
Points
3
Domande:
. A una soluzione sotto agitazione di indolo (1000 g) in CH2Cl2 (15 litri) è stato aggiunto SnCl4 (2000 ml) in un'unica soluzione.
2. Dopo aver rimosso il bagno di ghiaccio.

Per una soluzione in agitazione: la velocità di agitazione è importante? Oppure si tratta solo di un'agitazione manuale a velocità normale?

Dopo la rimozione del bagno di ghiaccio?

Quindi iniziare con il bagno di ghiaccio per iniziare la fase 1 di agitazione della soluzione?
 

Techtrain

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 3, 2022
Messages
2
Reaction score
1
Points
3
Come vengono controllati i punti di fusione?
E le date di scadenza?
 

Selassi

Don't buy from me
Resident
Joined
May 10, 2022
Messages
102
Reaction score
53
Points
28
Anche Swim ha familiarità con questo problema, ma non sembra cristallizzarsi. Anche dopo aver provato a ricristallizzare, continua a uscire denso e oleoso.
Tuttavia, è attivo come fk...
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Molti hanno difficoltà con questa sintesi. Consiglio di iniziare con il pentilindolo, in quanto l'eccesso di polimerizzazione sarà minore.
 

Gusto4205

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 22, 2022
Messages
5
Reaction score
1
Points
3
Il modo migliore per filtrare?
 

Gusto4205

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 22, 2022
Messages
5
Reaction score
1
Points
3
D
Avete ricevuto una risposta a questa domanda?
 

charmingcho

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 17, 2022
Messages
20
Reaction score
3
Points
3
Quando ho fatto l'esperimento, la soluzione è diventata color cioccolato scuro quando ho aggiunto il cloruro di naftone.

Poi, due ore dopo, ho aggiunto ghiaccio e acqua alla soluzione per produrre un precipitato insolubile di colore marrone chiaro.

Poi ho aggiunto acetato di etile alla soluzione e lo strato di acetato di etile si è sovrapposto e il colore della soluzione era cioccolato. Il solvente è evaporato, ma è rimasto un liquido marrone scuro ugualmente appiccicoso.
 
Top