Bromurazione del 4′-metilpropifenone a 2-bromo-4'-metilpropifenone. Su larga scala.

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
35
Points
18
Mi è stato inviato il 2-bromo-4-metilpropiofenone invece del 4-metilpropiofenone, il riflusso dell'idrossido di sodio eliminerebbe il 2-bromo?
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Se volete ottenere immediatamente la sostanza di cui avete bisogno dall'alfa-bromo-4-metilpropiofenone, scrivete il numero CAS della sostanza ricevuta.
 
View previous replies…

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Si ha bisogno di un normale propiofenone e poi di brominarlo per ottenere l'alfa-bromopropiofenone, oppure si usa subito l'alfa-brofenone finito.
Come vuoi rimuovere il 4-metile dall'MMC, non capisco)))
 

Shehry

Don't buy from me
Member
Joined
May 22, 2023
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Ciao amici, ho preceduto la reazione con 60 ml di 4 Metil propiofenone e quantità razionali di HBr e H2O2. tuttavia la RM è rimasta rossa dopo aver usato metà della quantità di H2O2. Ho quindi aggiunto il resto dell'H2O2 e successivamente ho osservato la formazione di un prodotto solido. Ho lasciato riposare il RM per tutta la notte e ho osservato il colore verde al mattino successivo. Ho filtrato sottovuoto il RM e ho ottenuto 36 g di prodotto con una colorazione verde. Ho trovato un po' di liquido verde (circa 40 ml) sul fondo della beuta di filtrazione, sotto la fase acquosa. Grazie a tutti.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Scrivere le quantità esatte delle sostanze utilizzate nella reazione, cioè per il perossido di idrogeno è necessario specificare il volume e la sua concentrazione, così come per l'acido HBr. È inoltre importante conoscere la temperatura di reazione e le altre condizioni. Quanto più precisamente si scrive ciò che si è fatto, tanto più precisamente si riceverà la risposta.
 
View previous replies…

Shehry

Don't buy from me
Member
Joined
May 22, 2023
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Caro fratello, grazie mille per la gentile risposta. Ho usato 60 ml di 4-metilpropiofenone mescolati con 46 ml di HBr (48%). Ho preso 26 ml di H2O2 (35%) e li ho aggiunti a goccia. Tuttavia, il colore RM è rimasto rosso dopo aver aggiunto circa 15 ml di H2O2. Anche allora avevo aggiunto il resto dell'ossido di per. Durante l'aggiunta iniziale di H2O2, la temperatura di RM è aumentata troppo, tanto da rendere difficile toccare la beuta, quindi è stata controllata mettendo dell'acqua ghiacciata intorno alla beuta. dopo un po' di tempo, si è formato un solido bianco e soffice e l'intera RM è stata lasciata riposare per tutta la notte. la mattina dopo, è stato trovato del liquido verde (circa 40 ml) con il prodotto solido e questo liquido era appoggiato sul fondo, il che significa che non era solubile nella soluzione acquosa.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Molto probabilmente, nella reazione avete esaurito l'acido libero e avete solo il bromo, e l'acido è noto per essere un catalizzatore della bromurazione (è necessaria un'enolizzazione stabile del chetone durante l'intera bromurazione). Consiglio di usare altro acido solforico per enolizzare continuamente il chetone, il colore del bromo dovrebbe scomparire rapidamente durante la reazione.
 

Shehry

Don't buy from me
Member
Joined
May 22, 2023
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Grazie fratello, farò attenzione la prossima volta... ancora una volta grazie mille.
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
50
Points
28
È un gioco da ragazzi rispetto alla via Br2 in DCM/Toluene. ❤️

Wr4V8l9ZQm
 
  • Love
Reactions: $!$

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
È strano che si tratti di granuli. Ma a volte succede. Se la struttura è più cristallina, il prodotto finale sarà più facile da cristallizzare.
 
View previous replies…

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
50
Points
28
Beh, non ho seguito la procedura al 100%, il che potrebbe essere chiarificatore. Ho solo impostato il tutto, aggiungendo a gocce e andando a dormire. La mattina dopo era troppo caldo e ho ridotto l'aggiunta. Poi 8 ore dopo ho notato che l'aggiunta si era fermata mentre la miscela era piena di cristalli e ho aperto la valvola, che ha aggiunto tutta l'h2o2 rimanente causando un vigoroso rilascio di bromo e calore. Ho pensato che fosse sprecato, ma ho continuato a mescolare. Alla fine è andato tutto bene. Mi piacciono anche i granuli, perché è più facile trasferirli, causando una minore esposizione alla lachimica per me 😁. Almeno so che ci vuole molto per fallire, e questo la rende una ricetta micidiale. ❤️
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
50
Points
28
come cristallizzare? Quando si crea una soluzione satura in isopropanolo e la si lascia riposare, l'intero contenuto si "cristallizza" (con più parti interne umide)?
 

$!$

Don't buy from me
Resident
Language
🇵🇱
Joined
Jan 24, 2024
Messages
287
Reaction score
82
Points
28
Acetato di etile Dcm
 

TucoSalamanca.

Don't buy from me
Resident
Language
🇹🇷
Joined
May 7, 2023
Messages
181
Reaction score
21
Points
18

Acido idrobromico 47% Sono riuscito a trovare il 47% di questo reagente, ok?

 

TucoSalamanca.

Don't buy from me
Resident
Language
🇹🇷
Joined
May 7, 2023
Messages
181
Reaction score
21
Points
18
quanti ml di acido bromico al 47% sono utilizzabili
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
È possibile utilizzare circa la stessa quantità. La purezza dei prodotti (4-metilpropiofenone) non è sempre superiore al 99%, quindi sono possibili piccoli errori.
4mp - 1000g
HBr47% - ~800mL (~1100g)
H2O2 - ~300mL (~330g)

È meglio iniziare con queste quantità e non usare un eccesso di reagenti, perché ci sono più problemi con la purificazione che con una percentuale aggiuntiva di un prodotto intermedio.
 
Top