Sintesi dell'alprazolam (Xanax). Piccola scala.

Hank Schrader

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 10, 2022
Messages
79
Reaction score
165
Points
33
Abbiamo migliorato la tecnologia e otteniamo con sicurezza rese molto elevate.
Ottengo facilmente il 2-ammino-5-clorobenzofenone dalla 4-cloroanilina e dal cloruro di benzoile, che sono molto facili da sintetizzare. La resa a partire dalla 4-cloroanilina è del 68% di 2-ammino-5-clorobenzofenone (punto di fusione a ~ 96-101 °C).

Ottenuto il 2-ammino-5-clorobenzofenone, lo pongo in un reattore in atmosfera inerte con un solvente secco e aggiungo a goccia a goccia cloroacetil cloruro con agitazione a riflusso e raffreddo. Dopo il raffreddamento, lavo i cristalli separati con un solvente e ricristallizzo in etanolo + acqua. Avendo ottenuto dei bellissimi aghi di 2-(2-cloroacetamido)-5-clorobenzofenone con un punto di fusione di 123-126°C...
La resa è dell'82%.

Il 2-(2-cloroacetamido)-5-clorobenzofenone deve essere convertito in normetildiazepam.
Ciò avviene in modo molto semplice... Il 2-(2-cloroacetamido)-5-clorobenzofenone viene posto nel solvente e vi si aggiunge cloruro di ammonio, quindi Urotropina. Il tutto viene posto a riflusso con agitazione, dopodiché il normetildiazepam viene isolato e cristallizzato. La resa del normetildiazepam è stata del 76%, con un punto di fusione di 217-219°C.

Il passo successivo consiste nell'ottenere il tionordiazepam.
A tal fine, la piridina viene versata in un reattore dotato di un tubo di cloruro di calcio. Mentre si mescola, si accende il riscaldamento e quando si raggiunge la temperatura desiderata, si aggiunge il decasolfuro di tetrafosforo... si mescola per 10 minuti e si aggiunge Normetildiazepam in parti. Dopo il riflusso... raffreddare e neutralizzare.
Filtrare e ricristallizzare il tionordiazepam con una resa del 68% e un punto di fusione di 240-250°C.

L'ultima fase è la più semplice.
Tionordiazepam > Alprazolam

Pongo il tionordiazepam in un reattore dotato di un tubo di cloruro di calcio e vi verso n-butanolo secco e aggiungo acetilidrazide. Riflusso, distillazione del solvente e isolamento dell'Alprazolam. Ho ottenuto un idrato bianco traslucido di Alprazolam, con un punto di fusione di ~ 120°C dopo ricristallizzazione in acqua.
Il mio compito era però quello di ottenere Alprazolam anidro. Essicco l'idrato a 65° per 24 ore e ottengo alprazolam anidro (i cristalli hanno perso la loro lucentezza), con un punto di fusione sul termometro di 229-232°C.
Se si ricristallizza dal solvente anidro, si ottengono cristalli sotto forma di aghi lunghi e sciolti.
La resa dell'alprazolam secco è stata del ~75%.

La formazione di alprazolam idrato è dimostrata nello spettro IR dalla presenza di un'ampia banda OH a 3420 cm-1.
C17H13ClN4 - 2H2O (MW = 344,80).
Un'altra forma (forse un solvato) cristallizza da diossano con un punto di fusione di 236-239°C,
e da cloroformio-metanolo con un punto di fusione di 240-243°C, piccoli aghi...

Dispongo di una tecnologia completa per ottenere l'alprazolam ad alta resa e a basso costo, con reagenti facilmente reperibili nel pubblico dominio.
Sono felice di vendere tale tecnologia per 25.000 dollari.

Ricordate che 1 kg di alprazolam vi darà 500.000 compresse con un dosaggio di 2 mg, che costano almeno 3-5 dollari sul mercato nero. 1,5-2,5m $
Il costo di un chilogrammo di questo tipo nella produzione non supera i 300-400 dollari. Una grande quantità di solventi viene rigenerata e riutilizzata.
 

bigrob

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Jul 30, 2024
Messages
7
Reaction score
1
Points
3
domanda veloce su questo sintetico
  • Idrazina idrata (N2H5OH) 4 mmol, 0,2 mL
Posso ottenere il mio monoidrato di idrazina al 40% a causa della mia posizione geografica.
 

bigrob

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Jul 30, 2024
Messages
7
Reaction score
1
Points
3
Sì, credo che sia così, cercherò di trovare un link.
 
Top