Un video fantastico! Ho appena ricevuto del p2np e sono quasi pronto a partire, devo solo procurarmi dell'acido solforico e del Hg. Sto parlando con il fornitore di Hg e ho una domanda da farvi: posso trovare nitrato e cloruro di mercurio, quale dovrei prendere? Il cloruro è più economico del nitrato, quindi presumo che sia meglio, ma durerà tutta la vita, quindi non mi dispiace investire in qualcosa di meglio (45$ per il cloruro e 70$ per il nitrato).
Inoltre, l'acido solforico puro non è disponibile al pubblico dove mi trovo, penso di poter ottenere il 60% di prodotti per la pulizia, pensi che potrei far bollire/distillare questo fino ad una buona percentuale o dovrei cercare di comprare il 95%?
Inoltre, ho una beuta da 5000ml e una da 2000ml a fondo piatto, qual è la quantità massima che potrei utilizzare?
Potrei anche usare una damigiana di vetro (21L o 11.5L) e un bagno di ghiaccio e fare 100g in modo sicuro? O sarebbe difficile lavorare con questo / non in grado di gestire la reazione esotermica?
Grazie per il vostro tempo, buon anno!