Voglio chiedere informazioni in merito!
Per quanto riguarda la fattibilità e la correttezza di questo approccio.
Ho provato il processo descritto nel video ed ecco come l'ho fatto. Non so perché il risultato finale non corrisponde alla quantità indicata nel video.
Per prima cosa utilizzare IPA 100ml+H2O 50ml+P2NP 10g. Dopo aver riscaldato e sciolto, lasciare raffreddare fino alla comparsa di cristalli.
Preparare 12 g di fiocchi di alluminio + 2 g di HgCL2 (perché non riesco a procurarmi il nitrato di mercurio e posso usare solo il cloruro di mercurio per fare l'amalgama di alluminio), metterli in un pallone e farli reagire per circa 30-40 minuti, quindi collegare il tubo del condensatore.
Il P2NP raffreddato e cristallizzato viene facilmente aggiunto a 50 ml di acido acetico glaciale e riscaldato per scioglierlo.
Rimuovere l'acqua sporca grigia dai fiocchi di alluminio e lavarli due volte con acqua pura.
Aggiungere quindi la soluzione di P2NP nel matraccio di alluminio (in questo momento ci sarà una grande quantità di reazione e la temperatura salirà rapidamente. Utilizzare un bagno freddo per raffreddare la temperatura e agitare regolarmente la beuta durante il processo). Il processo di reazione dura circa 30~40 minuti.
Estraendo la soluzione dal matraccio, si otterrà un liquido grigio e una piccola quantità di scaglie di alluminio.
Preparare una soluzione di 50 g di NaOH+70 ml di H2O, aggiungere la soluzione di idrossido di sodio al liquido grigio per portare il pH del liquido a 11.
La reazione dura circa 30 minuti
Apparirà un liquido giallo. Prelevare questo liquido (la sostanza grigia non viene estratta) e metterlo in frigorifero per 1 ora.
Dopo il raffreddamento, aggiungere questo liquido giallo chiaro all'IPA 1:1 e mescolare.
Aggiungere acido solforico concentrato e versarne una piccola quantità. A questo punto appariranno degli oggetti bianchi che faranno apparire il liquido bianco lattiginoso con sedimenti.
Portare il pH a 5,5
Dopo aver refrigerato il liquido per 24 ore, filtrare e asciugare il prodotto bianco (il prodotto a questo punto è corretto? E il P2P finale richiesto)
Per questa parte, il mio prodotto finale è solo di circa 1~2 g, il che non mi sembra corretto.
Ho cercato in tutti i modi di trovare la risposta, ma non ho ancora trovato l'idea giusta. Potreste darmi qualche indicazione corretta?
Quali fattori influenzano la resa (il prodotto finale nel video sembra essere molto più del numero dei miei esperimenti)?
Sono benvenute le persone che hanno avuto successo con questo metodo e la resa è di circa il 70~80% per guidarmi.
per favore
Il foglio di alluminio e i fiocchi di alluminio vengono trasformati in amalgama di alluminio e poi viene aggiunta la soluzione di idrossido di sodio. Perché il fiocco di alluminio è un liquido leggermente giallastro, mentre il foglio di alluminio è un liquido bianco?
Il foglio di alluminio che uso è un foglio di alluminio domestico usato in cucina. Si può usare?