Reattore chimico batch

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
È preferibile utilizzare un imbuto per l'aggiunta a pressione costante o utilizzare semplicemente quello rotondo in dotazione e collegare un tubo flessibile adatto? Mi sono confuso quando ho visto quei grossi oggetti con il fondo rotondo. Salute
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
no difference
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Quello grande è troppo alto :( ha l'estensione con lo snodo sferico su cui va il condensatore, questo lo rende troppo alto. È possibile ottenere una sorta di adattatore da sferico a femmina e fissare il condensatore in questo modo o non è possibile? Mi sembra che sarebbe meglio se il flusso fosse diretto verso il condensatore. L'agitatore è elettrico :/ sarà un problema?

Per quanto riguarda la riduzione di boro, quanto potrebbe gestire un reattore di vetro da 100L in una volta sola usando MDP2P?
 
Last edited:

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Intendevo dire che il condensatore ha un attacco maschio e vorrei provare a passare da un giunto sferico a uno femmina. Sembra che la connessione sia sferica per un motivo, forse l'espansione?

Grazie <3
 
Last edited:

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Credo sia meglio parlarne con il fornitore del reattore. Lui deve saperlo meglio. Qual è il problema di un agitatore elettrico superiore?
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
I
Immagino che sia preferibile un agitatore pneumatico, in modo che in caso di incidente non ci siano fumi esplosivi vicino all'agitatore elettrico, oppure sono progettati per non fare scintille?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Probabilmente le traduzioni sono fatte per evitare qualsiasi scintilla. È meglio capire da una guida tecnica
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
I partner non hanno gli attacchi adatti per me per il recipiente da 100L, mi hanno detto che l'altezza operativa era di 6,5 piedi ma è tipo 8,5 piedi. Hanno attaccato un tubo di merda con del nastro adesivo e abbiamo fatto una prova da 1,5 kg. Il reattore era così freddo che ha mantenuto la reazione molto fredda. Quindi non sono usciti molti fumi. I

Ora continuano a dirmi di scape-up ogni volta che raggiungo un nuovo obiettivo, sono passato da 200g a 1,1k a 1,5 ora a 4 senza nemmeno calcolare le lievitazioni e senza il mio adeguato condensatore a riflusso.


Non voglio davvero gestire una reazione da 4 kg con un tubo di nastro adesivo... Il tubo non è nemmeno verticale, 1,5 kg in quel recipiente possono andare bene, ma 4 kg lo scalderanno e ci saranno gas e fumi in uscita. Mostrerò a uno di loro cosa fare, poi mi terrò a distanza e guarderò lo spettacolo, credo.
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Stamattina ero un po' scontroso, quando il capo mi spinge a scalare così in fretta senza riflettere bene sulle cose, io sono il chimico e non metterei il mio pmk in queste reazioni senza averci pensato bene. Dedicherei una settimana o giù di lì a studiare i miei numeri e a fare ulteriori ricerche, ecc.

Le reazioni da 1,1 kg sono andate bene, ma è stata una scalata istantanea a 1,1 kg x 3 in una volta... e gli agitatori si sono guastati a destra e a manca, non è stato bello... Volevo mostrare loro il processo e produrre un prodotto fine da mostrare all'acquirente, ma hanno finito per scaricarci dentro tonnellate di coloranti alimentari, rovinandolo, e ho dovuto purificare ulteriormente e produrre un prodotto finito mentre scalavo e facevo reazioni più grandi, è fastidioso... Speravo di mostrarglielo e poi avrebbero potuto aiutarmi a scalare e a occuparsi dell'approvvigionamento, ma è tutto nelle mie mani, la sua w.e sono stato pagato un centesimo, ma capisco che hanno investito $ e mi hanno dato l'opportunità di imparare e guadagnare $, ma questo deve essere un lavoro di squadra Ho solo un assistente con nessuna esperienza di chimica e vogliono che io produca e orocessi 50 kg con questo reattore, non sembra impossibile, è solo un paio di reazioni di successo e di workup. Solo che è fastidioso perché non ho nemmeno il laboratorio completamente attrezzato e i miei prodotti chimici a portata di mano, stanno pensando di comprare tipo 9 caraffe di meoh per ogni reazione, non è il mio genere di cose lol.
 
Last edited:

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
È difficile immaginare il vostro problema. Può mostrare le immagini del tubo e del condensatore?
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
IIm

Immaginate un reattore di vetro da 100L ma al posto del condensatore, attaccato c'è solo un tubo di scarico ma non funziona nemmeno come un condensatore, si limita a scaricare e il tubo orizzontale va all'esterno... Non so...

Preferibilmente ho questo condensatore attaccato con acqua fredda che scorre durante la reazione perché non si rendono conto di quanti fumi potrebbero fuoriuscire potrebbe diventare caldo facendo 4kg idk se sono disposto a spegnere una reazione perché il tubo fallisce il suo lavoro.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Se ho capito bene, avete un problema di altezza del soffitto del vostro laboratorio e di altezza del reattore. È possibile collegare questo tubo a un condensatore di riflusso all'altezza dell'amante. La condensa può essere riportata manualmente al reattore. Il sistema avrà l'aspetto della trappola di Dean Stark.
QH1EZyqxew
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
Salve, il reattore in vetro incamiciato GR-30L è adatto per la produzione di A-oil? Vorrei fare una sintesi con NaBH4/CuCl2 a partire da 1 kg di P2NP. per favore controllate prima di ordinare. Grazie
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Puoi collegarlo per controllare? Ci sono molti venditori di reattori in vetro rivestiti da 30 litri.
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
Grazie per la risposta.
 

Attachments

  • QOD5xg3y46.jpg
    QOD5xg3y46.jpg
    6.6 MB · Views: 742

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Attrezzature e vetreria:
  • Reattore batchda 50 L con condensatore a riflusso, agitatore superiore e apparecchiatura di riscaldamento in un set-up;

30 L sono sufficienti per 50 L di acqua?
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
Grazie per la risposta. Leggo tutto due volte piuttosto che chiedere cose stupide 🤔🙃
 

tucoXxX

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 29, 2022
Messages
83
Solutions
2
Reaction score
11
Points
8
Buongiorno, vi prego di dare un'occhiata a questo reattore 50L. è adatto al mio scopo? L'ho sostituito con questo. quindi il reattore è dotato di pompa da vuoto, vetreria, reagenti. il rotovap non sarà più necessario, giusto?
 

Attachments

  • UK5ykWCQXw.jpg
    UK5ykWCQXw.jpg
    189.1 KB · Views: 321
  • OYP1wLXMtU.jpg
    OYP1wLXMtU.jpg
    189.1 KB · Views: 325

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Avete provato questa sintesi in scala ridotta? Il reattore va bene.
 
Top