Stamattina ero un po' scontroso, quando il capo mi spinge a scalare così in fretta senza riflettere bene sulle cose, io sono il chimico e non metterei il mio pmk in queste reazioni senza averci pensato bene. Dedicherei una settimana o giù di lì a studiare i miei numeri e a fare ulteriori ricerche, ecc.
Le reazioni da 1,1 kg sono andate bene, ma è stata una scalata istantanea a 1,1 kg x 3 in una volta... e gli agitatori si sono guastati a destra e a manca, non è stato bello... Volevo mostrare loro il processo e produrre un prodotto fine da mostrare all'acquirente, ma hanno finito per scaricarci dentro tonnellate di coloranti alimentari, rovinandolo, e ho dovuto purificare ulteriormente e produrre un prodotto finito mentre scalavo e facevo reazioni più grandi, è fastidioso... Speravo di mostrarglielo e poi avrebbero potuto aiutarmi a scalare e a occuparsi dell'approvvigionamento, ma è tutto nelle mie mani, la sua w.e sono stato pagato un centesimo, ma capisco che hanno investito $ e mi hanno dato l'opportunità di imparare e guadagnare $, ma questo deve essere un lavoro di squadra Ho solo un assistente con nessuna esperienza di chimica e vogliono che io produca e orocessi 50 kg con questo reattore, non sembra impossibile, è solo un paio di reazioni di successo e di workup. Solo che è fastidioso perché non ho nemmeno il laboratorio completamente attrezzato e i miei prodotti chimici a portata di mano, stanno pensando di comprare tipo 9 caraffe di meoh per ogni reazione, non è il mio genere di cose lol.