Isomerizzazione del cannabidiolo (CBD) in cannabinoidi psicoattivi

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Con Acido della batteria
1. 1 g di CBD è stato aggiunto a 35 ml di etanolo al 95% in un matraccio a fondo tondo (Round Bottom Flask - RBF) da 50 ml.
2. Mettere in un bagno di acqua calda a 70°C.
3. Una volta sciolto il CBD, sono state aggiunte 4 gocce di acido solforico al 35% per acidificare la soluzione, con un pH < 3.
4. La miscela è stata lasciata rifluire. La miscela è stata lasciata rifluire per 24 ore nel bagno d'acqua a 70°C.
5. Al termine, sono state utilizzate 5 gocce di NaOH 10M per basificare la soluzione fino a raggiungere un pH superiore a 10, eliminando così l'acido solforico sotto forma di solfato di sodio.
6. La reazione è stata quindi filtrata per eliminare il solfato di sodio. La reazione è stata poi filtrata per rimuovere il solfato di sodio, consentendo così di trovare solo i cannabinoidi nella soluzione di etanolo rimanente.
7. L 'estrazione del campione a 0 ore ha dato come risultato l'estrazione di un campione di cannabinoidi. L'estrazione del campione a 0 ore ha portato a trovare solo il CBD a 2,80 minuti, in accordo con i campioni di riferimento a 2,80 minuti. Dopo 1 ora, il picco del CBD si è ridotto, ma era ancora il picco principale presente. Tuttavia, dopo 24 ore hanno iniziato ad aumentare altre impurità, come a 2,18 min e 3,40 min, che sono risultate essere 8-OH-iso- HHC e 9α-OH-HHC. Inoltre, il doppietto D 9-THC e D 8-THC è stato trovato a 4,10 min e 4,22 min. Un altro picco a 3,77 min è risultato essere un picco di isomerizzazione del D 9-THC e si pensa che sia D 11-THC o D 7-THC. Questo metodo non ha isomerizzato tutto il CBD nemmeno a 24 ore. Tuttavia, il picco del CBD non era più il picco più evidente nel campione. Il picco più grande è risultato essere il picco di 3,38, che era 9α-OH-HHC.
CjShfZDB9T

Con l'acido muriatico

1. 1. 1 g di CBD è stato aggiunto a 35 ml di etanolo al 95% in un RBF da 50 ml.
2. Il CBD è stato posto in un bagno d'acqua calda a 70 °C. Posto in un bagno d'acqua calda a 70°C.
3. Una volta sciolto il CBD, alla soluzione sono stati aggiunti 47,3 ml di acido cloridrico al 37%, ottenendo una concentrazione finale dello 0,05% di HCl con un pH inferiore a 5.
4. La miscela è stata lasciata rifluire. La miscela è stata lasciata rifluire per 24 ore in un bagno d'acqua a 70°C.
5. L 'estrazione del campione a 0 ore ha dato come risultato un'estrazione a 0 ore. L'estrazione del campione a 0 ore ha portato a trovare solo il CBD a 2,80 minuti, in accordo con i campioni di riferimento a 2,80 minuti. Dopo 1 ora, il picco del CBD si è ridotto, ma era ancora il picco principale presente. Tuttavia, dopo 24 ore hanno iniziato ad aumentare altre impurità, come a 2,18 min e 3,40 min, che sono risultate essere 8-OH-iso- HHC e 9α-OH-HHC. Inoltre, il doppietto D 9-THC e D 8-THC è stato trovato a 4,10 min e 4,22 min. Un altro picco a 3,77 min è risultato essere un picco di isomerizzazione del D 9-THC e si pensa che sia D 11-THC o D 7-THC. È stata effettuata la frammentazione e si è riscontrato che presenta gli stessi rapporti di frammentazione e rapporti di D 9-THC e D 8-THC, confermando che si tratta di un isomero di D 9-THC e D 8-THC. Questo metodo non ha isomerizzato tutto il CBD nemmeno a 24 ore. Tuttavia, il picco del CBD non era più il picco più evidente nel campione. Il picco più grande è risultato essere quello di 3,38, ovvero 9α-OH-HHC.
MHkFgXBj3D

Con acido acetico glaciale

1. 1. 1 g di CBD è stato aggiunto a 35 ml di etanolo al 95% in un RBF da 50 ml.
2. Il CBD è stato posto in un bagno d'acqua calda a 70 °C. Posto in un bagno d'acqua calda a 70°C.
3. Una volta disciolto il CBD, sono stati aggiunti alla soluzione 1,909 ml di acido acetico glaciale al 99%, ottenendo una concentrazione finale del 5,2% di acido acetico.
4. La miscela è stata lasciata rifluire. La miscela è stata lasciata rifluire per 24 ore in un bagno d'acqua a 70°C.
5. L 'estrazione del campione a 0 ore ha dato come risultato un'estrazione a 0 ore. L'estrazione del campione a 0 ore ha portato a trovare solo il CBD a 2,80 minuti, in accordo con i campioni di riferimento di 2,80. Dopo 1 ora, i cambiamenti dell'isomerizzazione del CBD sono stati riscontrati solo come un aumento del picco a 3,77, che si ritiene essere D 11-THC o D 7-THC. Dopo 4 ore, è stato riscontrato un picco evidente di aumento del D 9-THC. A 24 ore, la reazione è stata analizzata ed è emerso che 11-5 00 -diidrossi-CBD, 8-OH-iso-HHC, CBD, 10-metossi-THC e D 9-THC sono stati rilevati rispettivamente a 1,96 min, 2,22 min, 2,80 min, 3,50 min e 4,11 min. Il composto a 3,77 min è stato trovato in questi spettri ed era il più abbondante dopo 24 ore.
KIAQs4MNao
 
Last edited by a moderator:

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
Alcune domande sul metodo dell'aceto:

  1. Non dovrebbe essere possibile fermare la reazione in qualsiasi momento con la soda? Ad esempio, se voglio ottenere D9 posso aggiungere un po' di soda dopo 4 ore di reazione, giusto?
    1. Diciamo che non voglio che rimanga della soda: Potrei semplicemente far evaporare l'etanolo+aceto per fermare la reazione invece di usare la soda?
      1. Non dovrebbe fare differenza se aumento la temperatura in modo che tutto l'etanolo+aceto sia evaporato dopo 5-6h?
  2. E non è possibile usare un acido citrico al 15% invece di un acido acetico al 5% che dovrebbe dare gli stessi risultati?
    Ho appena capito che l'acido acetico ha più senso perché può essere fatto evaporare al di sotto del punto di fusione del CBD. Temevo che potesse influire sul sapore, ma probabilmente può essere lavato via e 2ml in 50ml non sono un odore forte.
  3. La quantità di CBD utilizzato (purché si sciolga bene) non è rilevante, ad esempio potrei usarne 2g nella stessa soluzione da 50ml, giusto?

Fonte
 
Last edited:

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
1. È possibile interrompere l'isomerizzazione in qualsiasi momento raffreddando la reazione. Il punto di ebollizione dell'aceto non permette di realizzare l'idea dell'evaporazione. Con un aumento della temperatura, l'isomerizzazione può procedere più velocemente, ma in modo completamente diverso.
2. Quando si utilizza una soluzione satura di idrossido di sodio (o di potassio), si ottiene uno strato acquoso denso dal basso, nel quale andrà a finire anche l'aceto sotto forma di acetato di sodio. Sopra ci sarà un estratto di etanolo puro che, dopo aver decantato, possiamo far evaporare per ottenere cannabinoidi puri.
3. Quando si scala, possiamo ridurre le quantità di etanolo in base all'effettiva solubilità, proprio così.
 

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
@William Dampier Apprezzo molto le tue osservazioni. Grazie ancora. State facendo un lavoro da eroi. Dovremmo creare dei premi nobel per la darknet, perché state chiaramente aiutando l'umanità.

Qualcuno conosce un modo per rendere il CBD solubile in acqua (se è possibile)? Ho trovato su YouTube dei negozi che vendono CBD solubile in acqua e ho il sospetto che si tratti in qualche modo di un "trucco" con la soluzione in cui si trova il CBD, ma come fanno?

Lo chiedo perché l'etanolo puro "potabile" costa molto qui per motivi fiscali (l'alcol da bere è tassato pesantemente, quindi tassano anche l'etanolo per evitare che la gente lo compri per creare i propri "moonshine"). Forse potrei usare il metanolo? Immagino che potrei usare anche un olio come il Toluene (?), ma stavo pensando che potrebbe essere più economico usare invece l'acqua distillata (in cui il CBD non si risolve abbastanza bene, con il risultato che il CBD è intrappolato nel suo stesso olio e non tocca la soluzione. Purtroppo non ho una piastra di agitazione, ho una piastra e una barra di agitazione ma sono unità separate).

Mi dispiace se sto facendo domande da noob: Ho iniziato da poco ad interessarmi alla chimica e vorrei averla studiata invece di fare quello che sto facendo ora.
 
Last edited:

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 2, 2023
Messages
309
Reaction score
29
Points
28
Dovreste dare un'occhiata al libro scritto da "Michael Valentine Smith", pseudonimo di un altro noto chimico psichedelico e fantastico chimico a tutto tondo, intitolato Psychedelic chemistry. È stato scritto, credo, negli anni '70. C'è anche un po' di chimica della cannabis... Questa roba non è nuova, e nemmeno gli anologhi che sono stati fatti principalmente dal governo degli Stati Uniti.
È divertente perché film come Pineapple Express fanno sembrare che il governo americano abbia sviluppato l'erba più forte del mondo.
perché si sarebbero preoccupati quando avevano dei chimici che lavoravano sul D9-THCO! Ricordate che la maggior parte del Thco che viene venduto in tutto il mondo è il D8-THCO, che è un po' più debole, secondo me.
È un buon libro da avere, anche se sono sicuro (e lo so) che le cose sono andate avanti per quanto riguarda alcuni dei sintetizzatori - è come se il pihkal fosse ora ovviamente superato in termini di precursori disponibili - per la maggior parte.
Penso che molte persone vedano che si tratta di "far bollire il CBD in un acido" - qualsiasi acido e si ottiene il 100% di d9-THC - non dico voi, ma ho visto degli idioti su Reddit che chiedevano informazioni su questo argomento senza alcuna attrezzatura analitica - questa è la cosa che mi spaventa nel lavorare con i cannabinoidi - sono così appiccicosi e generalmente fastidiosi! Ho pensato di farlo anch'io e poi ci ho ripensato quando mi sono reso conto che non c'è modo di controllare cosa hai a meno che tu non sia collegato a un'università, in pratica.
Hamilton ha un ottimo podcast con lui, tra l'altro, alcune cose davvero interessanti vengono fuori durante le 2 ore di discussione.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Il CBD idrosolubile è possibile, ma si ottiene creando complessi che modificano la proprietà originale, ad esempio con le beta-ciclodestrine. Questo argomento può essere trattato in un altro topic, poiché questi complessi non sono adatti al processo di isomerizzazione sopra descritto.

Per quanto riguarda l'uso di metanolo, toluene (benzene), è possibile, ma le condizioni di reazione saranno diverse. Esistono dati sull'isomerizzazione del CBD in THC in benzene + PTSA e dati sull'uso di metanolo e acido cloridrico, nonché metanolo e PTSA. Possiamo sperimentare con una varietà di solventi poco bollenti e acidi forti (l'acido acetico è relativamente debole, ma comunque adatto).
 

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
Oggi comprerò acido cloridrico (30%), etanolo 93% (o anche 96%, non ricordo), toluene e idrossido di sodio di origine farmaceutica. Ho già dell'acido acetico per uso alimentare.

E ho 300g di CBD, la festa può iniziare! Per motivi legali non posso produrre più di 10g di batch.

Vedi allegato 2212

La qualità sembra essere buona, secondo il test di laboratorio fornito (che può essere controllato online con un codice QR) è superiore al 99%, ma potrebbe averla tagliata nel frattempo, quindi ho deciso di mescolarla con acqua (quando compro i noidi dalla Cina ci sono più strati della polvere, ad esempio una parte della polvere può raggiungere il fondo mentre l'altra parte scorre sopra l'acqua)..:

Vedi allegato 2214

Dopo circa 12 ore il CBD non si risolve ancora con l'acqua:

Vedi allegato 2213

Il candidato al Nobel per la Darknet, il dott. prof. William Dampier, ditemi cosa fare e lo registrerò in video per condividere le conoscenze.

Supponiamo che io sia un idiota...

Ho un ventilatore industriale (fatto per rimuovere il calore quando si coltiva il cananbis). Sono abbastanza sicuro che sia sufficiente (circa 500L/s) perché non si riesce a respirare con quel coso acceso.

Oggi arriverà l'attrezzatura di protezione per il laboratorio:

  • Maschera (filtri sostituibili) con occhiali incorporati (sembra che si attacchino al viso).
  • Alcuni occhiali economici (che non mi danno una sensazione di sicurezza)
  • Maschera resistente all'acqua per lo sci (per proteggere la mia pelle sulla testa).
  • Giacca da laboratorio in cotone, cercando una giacca a prova di sostanze chimiche che possa essere rimossa in pochi secondi quando necessario
  • Guanti in nitrile

Non ho bisogno di questa protezione finché non lavoro con l'HCL, giusto? Quindi mi allenerò (acquisirò esperienza di protezione in laboratorio) all'inizio con metodi sicuri per gli alimenti, come il metodo dell'aceto, e poi passerò all'uso dell'HCL.
 
Last edited:

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Quello che avete, un materiale puro della CBD, è ottimo! L'area di lavoro per la chimica dovrebbe essere il più vicino possibile alla posizione del ventilatore di scarico. Raccogliere le pareti ai lati dell'area di lavoro per aumentare l'efficienza a livello locale. Lavorare con l'acido cloridrico non è molto pericoloso se usiamo la ventilazione di scarico, i guanti e la prudenza. Prendete guanti di nitrile più sottili per la comodità del lavoro e cambiateli più spesso in caso di contaminazione. I guanti spessi possono creare più problemi che sicurezza. L'uso di una maschera a filtro integrale è comunque una buona idea. Per quanto riguarda l'abbigliamento protettivo da lavoro, ci si avvicina abbastanza a DuPoint Tyvek. Tute da lavoro di questo tipo o simili possono essere acquistate con un certo margine. Gli stivali di gomma impermeabili saranno la soluzione migliore per proteggere i piedi. Se l'acido cloridrico è finito sulla pelle, risciacquare con abbondante acqua e sapone. Se abbiamo qualche reazione cutanea all'acido, non sarebbe male avere a portata di mano degli antistaminici. Se all'improvviso abbiamo fortemente ispirato un paio di acidi cloridrici, allora effettuiamo l'iperventilazione dei polmoni. 15 minuti per inspirare profondamente ed espirare, rapidamente e frequentemente, all'aperto. In generale, però, lavorare con l'acido cloridrico non è così pericoloso come sembra. Se avete oggetti metallici di valore nell'area di lavoro, vi consiglio di rimuoverli, poiché c'è il rischio di corrosione a causa dei vapori dell'acido. Queste sono raccomandazioni generali, ma per quanto riguarda il nostro caso particolare di acido cloridrico nella reazione non c'è da preoccuparsi più di tanto.
 
Last edited by a moderator:

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
Grazie.

Immagino che la reazione più facile per i noob sia la "reazione con l'acido acetico", giusto? Penso che per motivi di sicurezza, finché non avrò abbastanza "allenamento", userò questa.

Deve essere per forza glaciale, è possibile usare l'acido acetico liquido (a temperatura ambiente)?

Diciamo che siamo alla fine della reazione e quindi la raffreddiamo per fermarla.

Ora mi ritrovo con il THC in etanolo mescolato all'acido acetico.

Come faccio a rimuovere l'etanolo e l'acido acetico?

Funzionerà se lo lascio congelare fino a 0° (congelatore normale). L'etanolo rimarrà ancora liquido, ma l'acido acetico dovrebbe diventare solido a 8°, quindi posso semplicemente rimuoverlo, giusto?

Se voglio rimuovere l'etanolo, posso semplicemente riscaldarlo a 80° (preriscaldato e il più piatto possibile per aumentare il contatto tra etanolo e aria calda) per far evaporare l'etanolo?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Innanzitutto, controllate la percentuale di acido acetico "domestico". Se l'acido è troppo acquoso, potrebbe essere necessario un po' più di etanolo per scioglierlo. Naturalmente, usiamo un acido liquido, nel caso dell'acido acetico glaciale chimicamente puro, che congelerà in cristalli a 16*C, ma è necessario riscaldarlo. Separare l'acido dopo il congelamento è una cattiva idea, l'alcol lo manterrà in sé. Estinguiamo il resto dell'acido con una soluzione satura di alcali, che si trasformerà in un sale metallico solubile in acqua. Una soluzione acquosa satura e densa di sali e alcali permetterà alla miscela di separarsi in due strati, uno inferiore acquoso e uno superiore di estratto di etanolo con THC. Separando lo strato di etanolo, possiamo farlo evaporare.
 

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
Grazie. Quindi quale akali dovrei usare? Ho del carbonato di sodio (e presto avrò dell'idrossido di sodio), pensa che possano andare bene? E quanto alcali mi serve per l'acido acetico? Ho la sensazione che la risposta potrebbe non essere così semplice come "3mg di soda / 1ml di acido acetico", quindi mi dia qualche lezione (link) che dovrei leggere prima di fare ancora domande così stupide.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
L'idrossido di sodio è la soluzione migliore. È possibile utilizzare una soluzione abbastanza concentrata di 1 g di alcali in 2 ml di acqua. Per ogni grammo di CBD sono necessari circa 1,5 g di idrossido di sodio.
 
Last edited by a moderator:

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
Avevi ragione, ho dovuto comprare anche dell'acido acetico (98%).

Questo è ciò che ho fatto finora:
  1. Ho mescolato 10 g di CBD in 50 ml di etanolo (96%) (si è sciolto molto rapidamente). Ho usato un piccolo barattolo (la plastica è stata usata solo quando ho dovuto misurare i ml).
  2. L'ho trasferito in un forno preriscaldato a 70° (la circolazione dell'aria è stata spenta).
  3. C'è voluto un po' di tempo (circa 50 minuti) prima che la soluzione raggiungesse i 70° C (ho controllato con un misuratore di temperatura che in realtà serve a controllare la temperatura delle bistecche alla griglia, ecc.)
  4. Aggiungere 2 ml di acido acetico.
  5. Rimasto per circa 10h nel forno. Da allora si è raffreddato a temperatura ambiente.
Ho sottovalutato l'odore. Ha rovinato il forno. Penso di essermi liberato dell'odore facendo funzionare il forno a 300° (sono abbastanza contento che possa pulirsi da solo).

Ora mi restano 23 ml di etanolo. L'odore è ancora molto forte - non sento più l'etanolo ma solo l'acido acetico. Se ricordo bene l'odore era più simile a quello dell'etanolo prima dell'inizio dell'evaporazione. Ho fatto qualcosa di sbagliato?

Vorrei che ci fosse un modo per testare se rende alto...
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Dopo aver aggiunto l'acido acetico, è stato necessario misurare il pH. Non fare una reazione nel forno, è pericoloso! Le evaporazioni devono essere convogliate nella ventilazione di scarico. È molto pericoloso usare il forno. Abbiamo bisogno di una piastra e di un agitatore, idealmente, e di carta indicatrice.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Se vi occupate di coltivazione, dovete controllare l'acidità del terreno e la miscela di fertilizzanti. È necessario un pH-metro elettronico calibrato o una carta per indicare il pH. Aggiungendo uno qualsiasi degli acidi sopra citati, ci si concentra maggiormente su un pH < 3, cioè la carta indicatrice deve essere rossa, acida. In questo modo si può avere il processo di isomerizzazione quando viene riscaldato. Per il riscaldamento, è meglio utilizzare un vetro resistente al calore e un agitatore magnetico. Riscaldare solo sotto ventilazione o con un condensatore di raffreddamento. L'evaporazione dell'etanolo può provocare un'accensione. Sarebbe opportuno avere un estintore a portata di mano.
 
Last edited by a moderator:

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Quindi... In questo caso usiamo l'aria aperta, senza forno, microonde e simili. Per il riscaldamento sotto scarico, utilizziamo una piastra elettrica o un agitatore magnetico. Quando si riscalda sulla piastra elettrica si agita un bastoncino di vetro o di teflon. Se abbiamo un agitatore magnetico, nel kit c'è un magnete in teflon per l'agitazione. In questo caso, per la reazione, possiamo utilizzare un pallone di vetro a fondo piatto con un condensatore.
ZKUnrgP7sq
7W5NCSzXFU
6m4eA2l0fv


Con il condensatore a riflusso senza raffreddamento l'evaporazione volerà in alto e sarà più sicura. Con il raffreddamento del condensatore, possiamo effettuare una reazione, senza raffreddamento - evaporazione dell'etanolo.
HGuJ7E4XRT

Approssimativamente, questo dovrebbe essere un indicatore di carta dopo l'aggiunta di acido alla miscela di reazione.
L'etanolo bolle a circa 80°C, non dobbiamo farlo evaporare completamente prima del tempo. L'evaporazione completa dell'alcol può essere ammessa solo dopo l'aggiunta di acqua alcalina e la separazione dell'alcol dalla miscela. Quello che si ottiene è un'esperienza fallimentare, da conservare per ulteriori azioni. L'odore acetico deve essere eliminato quando si lavora con una soluzione alcalina.
 
Last edited by a moderator:

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
Ok, allora credo di essere stato fortunato e che 27 ml non fossero sufficienti.

Cercherò di costruirmi un laboratorio con le attrezzature per la coltivazione della cannabis (ho una tenda di 1,2 mx1,2 mx2 m e un tavolo rotondo di 1,2 m e credo che si sommino perfettamente. Posso aprirla completamente da un lato e lavorare praticamente dall'esterno. (Il ventilatore rimuoverà/pomperà l'aria fuori dalla tenda (nel migliore dei casi tutti i dispositivi tecnici, ad esempio gli adattatori di corrente, ecc. sono fuori dalla tenda).


Cosa pensate sia meglio per pompare l'aria fuori dalla tenda (la ventola è fisicamente all'esterno, la tecnica è meno esposta all'interno). Utilizzerò un filtro a carbone in corrispondenza del tubo che pompa (in modo che le sostanze chimiche debbano prima entrare nel filtro prima di passare attraverso la ventola spinta al tubo successivo che porta all'esterno).

Il problema è che la ventola potrebbe perdere (non dovrebbe succedere), quindi credo che per la mia sicurezza sia meglio mettere la ventola nella tenda e proteggerla con del nastro adesivo dal contatto con i prodotti chimici (?).

Immaginate la situazione in questo modo:

RtXGkmy2dK

Ma il ventilatore sarebbe all'esterno. Non ci sarebbe nessuna ventola rotante all'interno (angolo). Nessuna grande lampada. Queste lampade hanno di solito delle corde che possono essere regolate a diverse lunghezze (in modo da poter controllare la distanza dal polante). Le userei per controllare la distanza dall'evaporazione.
Immaginate un tavolo all'interno e un'altezza di 2 metri.

Pensate che sia giusto avere la tecnologia al suo interno?

Forse dovremmo spostare questo commento qui in "Tent home lab"?


P.S. Abbiamo postato nello stesso momento. Sì, comprerò una piastra di agitazione.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Sì, possiamo usare la "tenda chimica", "grow box" per i nostri scopi. Questo viene praticato spesso. Un tavolo da turismo pieghevole può diventare un'area di lavoro in una tenda. Le seguenti azioni stanno cercando di coordinarsi con noi in anticipo per non creare situazioni pericolose.
 
Last edited by a moderator:

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
Ho bisogno di un pugno per costruire un ambiente sicuro... ad esempio, due ventilatori con filtro a carbone (uno sotto il tavolo) e un ripostiglio sotto il tavolo. Anche un estintore. Ho già alcuni tubi come quello che hai mostrato nella foto - 2 con un tubo di vetro dritto e 2 con un tubo a spirale all'interno. Ho una pompa per raffreddare il tubo.

Naturalmente ho messo dei guanti all'interno e all'esterno.

Cos'altro devo controllare per un ambiente di laboratorio domestico sicuro? Protezione contro le scorie; tecnico esterno; estintore; guanti; attrezzatura da laboratorio sicura dal punto di vista chimico (occhiali, maschera antigas, giacca e pantaloni sicuri dal punto di vista chimico, scarpe/stivali di plastica, passamontagna di protezione dall'acqua, ecc.

Ho guardato alcuni video su youtube "La chimica è pericolosa", ad esempio ho appena imparato 10 minuti fa come rimuovere correttamente/sicuramente i guanti. State parlando con un idiota assoluto.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Avete un condensatore a riflusso? Può mostrare la foto? Ci sono anche dei matracci?
 
Last edited by a moderator:

MuricanSpirit

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 6, 2021
Messages
73
Reaction score
48
Points
18
Refulx = Riporta le gocce alla soluzione di riscaldamento? No, non li ho.

Ma ne ho due come questo:
JQKSLAHJt3


E 2 con un tubo a spirale all'interno.


Non ho fiaschette perché lavoro solo con i barattoli. Sto pensando di ribattezzarmi Jarry.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Jarry, prova ad adattare un tappo di gomma con un foro all'interno per adattarlo al tuo condensatore.
 
Top