Quindi vuoi dire che dovrei usare l'estrazione A/B per l'intera procedura?
Il mio nuovo piano prevede di sciogliere le pillole in etanolo per 5-8 ore. (L'ultima volta questo teqniqe ha sciolto IBU e PSE, ma il peso della scatola di Modafen è di 24 pezzi e una pillola contiene 200 mg di Ibuprofene e 30 mg di PSE, quindi all'inizio ho iniziato con 5500 mg.
Dopo il souk dell'etanolo li ho lasciati evaporare in chill.....it era okn e la cosa più interessante è che sono passato da 5500a a circa 1500-1700 mg ma sono davvero sicuro che questo solo pse, ibu e alcuni pochi riempitivi.
e da questo punto mi chiedo.
Quindi pensi che questo funzionerà?
1. far macerare l'intera massa in etanolo per 5-8 ore
2. filtrando la soluzione e tenendo il liquido e scartando gli avanzi di gag
3.ora è il momento di scaldare a fuoco bassissimo e far evaporare lentamente fino ad ottenere la miscela di polvere desiderata di PSE e IBU.
4. aggiungere acqua alcalina fino a che la mia soluzione non raggiunge un pH di 13.........aggiungere soluzione alcalina per cosa? Per esempio per mettere le pillole nell'acqua alcalina? Perché le mie pillole contengono roba che si attiva in acqua.
5. estrarre con toluene
6. ora scartare il vecchio strato di acqua, poi magari fare qualche lavaggio con acqua?
7. Aggiungere un po' di acqua pulita distillata al solvente non polare.
8. Acidificare fino a pH 3 con HCl diluito (è necessario agitare o basta agitare lentamente?).
9. Lo Pseudo migrerà nella fase acquosa come sale di Pseudo-HCl.
10. L'Ibuprofene (ora acido) precipiterà nella fase acquosa, quindi in teoria abbiamo uno pseudo abbastanza pulito nell'acqua.
11. infine posso fare un'estrazione A/B per purificare ulteriormente il PSE.
Grazie per le risposte