Metodi di estrazione dell'efedrina dalle pillole

ralralro

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 10, 2022
Messages
9
Reaction score
4
Points
1
Mi chiedo se ho bisogno di xilene al 100% o se posso usare solo lo xilene per vernici?
 

Fedbaby074

Don't buy from me
Member
Joined
Jun 9, 2023
Messages
4
Reaction score
3
Points
3
È la stessa cosa: non c'è altro xilene che non sia un negozio di articoli duri, cioè si può ordinare su ebay un prodotto da laboratorio, ma non farà alcuna differenza.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Hai capito quello che ti ho scritto sopra? Si può provare a sciogliere questa soluzione in acqua e a separarla dal PEG mediante estrazione alcalina. Otterrai toluene (o un altro solvente appropriato) con base libera di PseudoE). Poi, estrazione acida per dividere lo PseiudoE dall'Ibuprofene.
 
Last edited by a moderator:

Fedbaby074

Don't buy from me
Member
Joined
Jun 9, 2023
Messages
4
Reaction score
3
Points
3
Ma sono tutti gli ingredienti inattivi che diventano un problema: diciamo che si separano la pseudoefedrina e l'ibuprofene, ma ora bisogna ripulire anche tutti gli ingredienti inattivi, la maggior parte dei quali sono solubili nella stessa sostanza chimica. È quasi impossibile, e dopo averci lavorato per 4 ore e aver ottenuto probabilmente il 50% di metanfetamina effettiva, il tempo e il denaro spesi per tutto questo sarebbero in realtà una perdita, e se si converte qualcosa, il più delle volte ci si ritrova con metanfetamina e pseudoefedrina convertite a metà.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
In questo caso si può provare con la cromatografia flash. Ma questa procedura sarebbe piuttosto faticosa.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
93
Points
28
Ciao Patton, grazie per il chiarimento. La mia confusione derivava dal testo di Erowid in cui si suggerisce di eliminare il PEG immergendo la miscela iniziale nel Toluene, quindi ho iniziato a chiedermi se parte del PEG rimanesse nel Toluene.

Ecco il procedimento corretto secondo me, fatemi sapere se cambiate qualcosa.

1. aggiungere una soluzione alcalina a pH 13
2. estrarre con Toluene/altro non polare
3. scartare il vecchio strato d'acqua, poi magari fare qualche lavaggio con acqua?
4. Aggiungere acqua pulita al solvente non polare.
5. Acidificare fino a pH 3 con HCl diluito
6. Lo Pseudo migrerà nella fase acquosa come sale di Pseudo-HCl.
7. L'Ibuprofene (ora acido) precipiterà nella fase acquosa, quindi in teoria abbiamo uno pseudo abbastanza pulito nell'acqua.
(8.) Forse la pulizia finale dovrebbe essere un'estrazione AB con etere, anche se questo potrebbe diminuire la resa.
 

Urky

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 12, 2023
Messages
35
Reaction score
7
Points
8
Scusate, devo chiarire alcuni passaggi.

1. aggiungere una soluzione alcalina a pH 13......... aggiungere una soluzione alcalina a cosa? Tipo mettere le pillole in acqua alcalina? Perche' le mie pillole contengono roba che si attiva in acqua.
2. estrarre con toluene/altro non polare.......buono
3. scartare il vecchio strato d'acqua, poi magari fare qualche lavaggio con acqua?........buono
4. Aggiungere un po' di acqua pulita al solvente non polare...........buono
5. Acidificare fino a pH 3 con HCl diluito..........buono
6. Lo Pseudo migrerà nella fase acquosa come sale di Pseudo-HCl..........buono
7. L'Ibuprofene (ora acido) precipiterà nella fase acquosa, quindi in teoria abbiamo uno pseudo abbastanza pulito nell'acqua............. quindi posso filtrare l'ibuprofene dall'acqua ora e avere acqua pulita con solo pse?
(8.) Forse la pulizia finale dovrebbe essere un'estrazione AB con etere, anche se questo potrebbe diminuire la resa.
 
View previous replies…

Urky

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 12, 2023
Messages
35
Reaction score
7
Points
8
Qualche idea?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Alle pillole schiacciate
Non sono sicuro che tutte le miscele vengano lavate via in questo modo, ma sembra una buona opzione.
 

Urky

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 12, 2023
Messages
35
Reaction score
7
Points
8
Quindi, se ho capito bene, devo immergere le pillole schiacciate nel toluene e poi aggiungere una miscela di soluzione di acqua alcalina e poi estrarre con il toluene O immergere in acqua alcalina e poi estrarre con il toluene?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Sapete dirmi qual è la differenza? =)
 

Urky

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 12, 2023
Messages
35
Reaction score
7
Points
8
Nessuna differenza sry im stupido, grazie
Ultima domanda... i principi attivi dell'acqua si attivano aggiungendo una soluzione alcalina (acqua/NaOH)?
 

Fedbaby074

Don't buy from me
Member
Joined
Jun 9, 2023
Messages
4
Reaction score
3
Points
3
L'estrazione A/b è probabilmente l'opzione migliore, ma non è ancora garantita.
 

Urky

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 12, 2023
Messages
35
Reaction score
7
Points
8
Quindi vuoi dire che dovrei usare l'estrazione A/B per l'intera procedura?

Il mio nuovo piano prevede di sciogliere le pillole in etanolo per 5-8 ore. (L'ultima volta questo teqniqe ha sciolto IBU e PSE, ma il peso della scatola di Modafen è di 24 pezzi e una pillola contiene 200 mg di Ibuprofene e 30 mg di PSE, quindi all'inizio ho iniziato con 5500 mg.
Dopo il souk dell'etanolo li ho lasciati evaporare in chill.....it era okn e la cosa più interessante è che sono passato da 5500a a circa 1500-1700 mg ma sono davvero sicuro che questo solo pse, ibu e alcuni pochi riempitivi.
e da questo punto mi chiedo.
Quindi pensi che questo funzionerà?


1. far macerare l'intera massa in etanolo per 5-8 ore
2. filtrando la soluzione e tenendo il liquido e scartando gli avanzi di gag
3.ora è il momento di scaldare a fuoco bassissimo e far evaporare lentamente fino ad ottenere la miscela di polvere desiderata di PSE e IBU.
4. aggiungere acqua alcalina fino a che la mia soluzione non raggiunge un pH di 13.........aggiungere soluzione alcalina per cosa? Per esempio per mettere le pillole nell'acqua alcalina? Perché le mie pillole contengono roba che si attiva in acqua.
5. estrarre con toluene
6. ora scartare il vecchio strato di acqua, poi magari fare qualche lavaggio con acqua?
7. Aggiungere un po' di acqua pulita distillata al solvente non polare.
8. Acidificare fino a pH 3 con HCl diluito (è necessario agitare o basta agitare lentamente?).
9. Lo Pseudo migrerà nella fase acquosa come sale di Pseudo-HCl.
10. L'Ibuprofene (ora acido) precipiterà nella fase acquosa, quindi in teoria abbiamo uno pseudo abbastanza pulito nell'acqua.
11. infine posso fare un'estrazione A/B per purificare ulteriormente il PSE.

Grazie per le risposte :D
 

Plantguy

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Joined
Sep 22, 2023
Messages
14
Reaction score
0
Points
1
Per il modo più forte e puro e verde è il seguente un anello di de idrogenazione aka sbarazzarsi di alcool utilizzando un ricristallo ciclizzazione aggiungendo piccole quantità in più anelli mentre togliere l'alcool e impurità. Aka micro crystal tek
 

Cheerbushe

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 1, 2023
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Non ho MEK per sciacquare lo pseudo HCL. (Procedura 12)Cosa devo usare al posto del MEK?
 

chem19

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 30, 2023
Messages
13
Reaction score
5
Points
3
Salve esperti,
Ho delle compresse con levocetirizina cloridrato 5 mg e pseudoefedrina cloridrato a rilascio prolungato 120 mg, ossido ferrico.
Le mie domande sono le seguenti
1) come estrarre la pseudoefedrina dalla seguente composizione.
2) natha non è disponibile e non viene spedito nel mio paese.
3) nel processo di estrazione si dice rigorosamente che vm&p natha e nessun altro sostituto. C'è qualche altra sostanza chimica specifica che può sostituirlo?
La vostra risposta significa molto per me. Grazie in anticipo.
 

spiritveg

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 3, 2023
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Ho una domanda. Nel mio caso, le pillole contengono 5 mg di levocetrizina hcl e 120 mg di pse hcl. Dato che sia il levo che lo pse sono ammine e hanno una polarità simile, non so come separare le due cose. inoltre, sarebbe un problema se non rimuovessi il levo?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Estrai entrambi gli isomeri. Hai detto che hanno lo stesso momento di dipolo (polarità), come pensi di estrarre solo un isomero?
 

chem19

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 30, 2023
Messages
13
Reaction score
5
Points
3
@G.Patton levocitrizina e pseudoefedrina non sono isomeri.Per levo si intende la levocitrizina e non la forma levo e dextro. Entrambe sono polari e solubili in quasi lo stesso solvente. Quindi la domanda è come separarli.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Scusa, non ho letto con attenzione e ho pensato che parlassi di l-efedrina. Probabilmente è possibile separarle con la cromatografia flash (vedere le FAQ del laboratorio), ma non ho un testo per queste sostanze. Devi scegliere da solo un solvente appropriato.
 

testint

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 26, 2023
Messages
123
Reaction score
67
Points
28
Dopo la pulizia, ho usato la pratica di Redox
perché è difficile ridurre direttamente gli idrossili benzilici
e molto facile ridurre i chetoni benzilici L'ossidante usato principalmente è
[catalizzatore di ossodiperossido di molibdeno in acqua e perossido di idrogeno].
 

Plantguy

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Joined
Sep 22, 2023
Messages
14
Reaction score
0
Points
1
Che dire del bronkaid solfato 25mg
 

bananabebop

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 20, 2023
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
I sali di solfato agiscono in modo diverso dai sali di cloridrato.

Può essere sbagliato: l'efedrina solfato deve essere sciolta in H2O. Non si scioglie facilmente in alcol (etanolo/metanolo).
Seguire un'estrazione A/B.
 
Top