Estrazione di efedrina dalle piante

Microogata

Don't buy from me
Resident
Joined
May 2, 2022
Messages
9
Reaction score
6
Points
3
Grazie mille per queste informazioni. Mi chiedevo dove poter mettere le mani su questa pianta di Efedra (o Ma-Huang)?
Pensi che Alibaba sia una buona fonte da cui acquistarla (dato che proviene dalla Cina)? https://www.alibaba.com/trade/search? fsb=y&IndexArea=product_en&CatId=&SearchText=ma-huang
 

cesc

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 25, 2023
Messages
7
Reaction score
2
Points
1
Salve, ho acquistato quasi 1 kg su Xina, forse potrei aiutarvi.
 

raw

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 7, 2022
Messages
12
Reaction score
5
Points
3
Congelato e attrito (sfregamento del fondo con una bacchetta di vetro)? Grazie. Non ho provato. Dopo questo processo, la cristallizzazione dovrebbe formarsi in modo stabile anche a temperatura ambiente dopo essere stata estratta dal frigorifero?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Sì, guardate il punto di fusione in cima a questo post.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: raw

lililibetfan

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 20, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
informazioni interessanti
 

raw

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 7, 2022
Messages
12
Reaction score
5
Points
3
A proposito delle piante di efedra... Dove posso trovarla? Qualcuno ha esperienza di piante che crescono in un paese europeo? Per esempio, nel sud? In Croazia?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Spero davvero che l'Ephedra dystachia non sia nei vostri pensieri perché è sull'orlo dell'estinzione ed è un crimine contro la natura prelevare dal suo habitat per la produzione di roba in cui la sua purezza diastereoisomerica è irrilevante (come la metanfetamina in cui la pseudoefedrina va bene)... nemmeno se dite di voler fare derivati aminorex in cui la chiralità è una cosa importante, per favore lasciate stare la natura e cercate di procurarvela direttamente o di tuffarvi nella sintesi enantioselettiva che è un'area calda della chimica ultimamente.
 

PewPew411

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 16, 2022
Messages
11
Reaction score
3
Points
3
Ho provato in diversi modi, citati qui e in altri luoghi, ottenendo solo un fango che risulta negativo alla reazione di Chen-Kao.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Le avete fatte in condizioni assolutamente simili? Siete sicuri che le vostre piante grezze contengano efedrina? Probabilmente avete solo erba da giardino.
 

PewPew411

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 16, 2022
Messages
11
Reaction score
3
Points
3
La qualità dell'efedra è sconosciuta Ho del materiale vegetale 10:1 e regolare proveniente dalla Cina.
Ho seguito esattamente questa procedura, ma al 50% di volume con l'estratto e quando si è sgasato è diventato scuro senza precipitato.

https://www.thevespiary.org/rhodium/Rhodium/Vespiary/talk/files/4762-writeupd9b9.PDF?topic=2723.0

Le estrazioni di alcool e altri esperimenti con la materia vegetale non hanno portato a nulla. Proverò a fare il prossimo esperimento con la materia prima vegetale e vedrò come va.
Potrei usare un estrattore soxhlet ghetto usando un imbuto di aggiunta con condensatore per equalizzare la pressione e pompare il cloroformio attraverso la materia vegetale.
 

nobody66

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 6, 2023
Messages
3
Reaction score
2
Points
3
Salve, sono un principiante e sto ancora cercando di imparare la chimica. Il mio inglese non è buono, uso Google Translate, vi prego di capire。
Per quanto riguarda il vostro "Secondo metodo di estrazione (semplificato) per ottenere la base libera di efedrina", ho alcune domande da porre。
Domanda 1。 Quanti grammi di polvere di efedra devono essere utilizzati nel primo e nel secondo passaggio?
Domanda 2。1a fase: "b) Dopo 15 minuti filtrare la poltiglia attraverso un filtro d'oro #15 con un filtro da caffè all'interno del filtro d'oro (si può usare un imbuto di vetro da laboratorio o un altro setaccio) e poi mettere la poltiglia da parte". La "poltiglia" funziona ancora dopo questa operazione? Posso scartare la "poltiglia" di questo passaggio dopo averla usata? Cosa devo fare con la "poltiglia"?
Domanda 3。2a fase: "a) Come prima, mettere il tutto in una pentola di pirex da quattro quarti. Aggiungere alla pentola 750 ml di nafta, agitare vigorosamente per 5-10 minuti e lasciare in ammollo per tre giorni.""Mettere in una pentola di pirex da quattro quarti". A che cosa si riferisce principalmente il termine "è"? È la polvere bianca dopo il primo passaggio? O la pasta della fase b del primo passo? O la nuova polvere di efedra?
Mi dispiace, perché il mio inglese non è buono, quindi alcune domande potrebbero essere difficili da capire per voi. Attendo con ansia la vostra risposta, grazie!
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Salve, mi scuso per la lunga risposta.
Risposta 1: alla fine del post puoi leggere questo:
A2: per favore, leggi attentamente il post. Sì, devi usare questa poltiglia nel gambo 2a e in altri punti.
A3: Significa che il molto
 

nobody66

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 6, 2023
Messages
3
Reaction score
2
Points
3
Grazie per la risposta! Ora ho completato il primo passo, nel prossimo futuro farò un post per parlare della "Seconda via di estrazione (semplificata) per ottenere la base libera di efedrina", facciamo insieme un'esperienza migliore e progrediamo insieme.
 

nujrc

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 16, 2023
Messages
7
Reaction score
0
Points
1
L'etanolo puro è quasi impossibile da reperire nel mio Paese. È possibile utilizzare al suo posto metanolo o isopropanolo (nella seconda fase)?

Forse l'etanolo dei disinfettanti è sufficiente (70% etanolo, 30% acqua)?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Si può provare con IPA. Anche l'EtOH al 70% è adatto. Inoltre, è possibile essiccare l'EtOH.
 

broken_sharded

Don't buy from me
New Member
Joined
May 9, 2023
Messages
9
Reaction score
6
Points
3
È possibile produrre D-metanfetamina con L-efedrina?
 

googie

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 1, 2023
Messages
45
Reaction score
32
Points
18


Forse questo può essere utile.
 

googie

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 1, 2023
Messages
45
Reaction score
32
Points
18
Ho trovato questo brevetto di estrazione con xilene e acido ossalico.

 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Non so quanto sia abbondante l'alcaloide nella pianta e temo che sarà difficile purificarlo.
 

googie

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 1, 2023
Messages
45
Reaction score
32
Points
18
Per un piccolo importo un chimico hobbista così pensa che questo potrebbe essere un esperimento divertente?
 
Top