Sintesi del fentanil

Needtolearn

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 27, 2022
Messages
47
Reaction score
26
Points
8

Il fentanyl uccide! Non provate mai a sintetizzarlo, tanto meno a usarlo!

Sintesi del fentanil


Il fentanil e i suoi analoghi sono tra i più potenti agonisti oppiacei, ma la loro sintesi è spesso difficile. Ecco una sintesi del fentanil che può essere facilmente adattata agli altri analoghi(para-fluoro-fentanil, alfa-metil-fentanil).

Questa procedura non è teorica ed è stata testata e migliorata molte volte. Questa sintesi viene condotta a temperatura ambiente, quindi non è necessario alcun apparecchio speciale.

Il fentanil è un componente molto interessante per la chimica clandestina perché un grammo di fentanil puro equivale a 100 g di ottima eroina di strada.

Principio

Il precursore utilizzato è l'N-Fenetil-Piperidone (NPP), che può essere facilmente sintetizzato a partire dal piperidone e dal fenetil-tosilato o dal fenil-bromuro attraverso un semplice meccanismo SN2. L'NPP reagisce con l'anilina dando il derivato iminico che viene ridotto a 4-anilino-N-Fenetil-Piperidina (4-ANPP). La 4-ANPP viene poi fatta reagire con il cloruro di propionile ottenendo il fentanil che viene poi purificato.

Sperimentale





N-Fenetil-4-piperidone (NPP)


L'N-alchilazione del 4-piperidone può essere effettuata in condizioni PTC, senza bisogno di isolare il piperidone come base libera. Aggiungere a un litro di acetonitrile 3 moli di carbonato di potassio finemente polverizzato, quindi aggiungere 10 g di catalizzatore PTC - TBAB o TEBA, o semplicemente polietilenglicole-400. Agitare questa sospensione per 15 minuti a 50-60°C, quindi aggiungere in piccole porzioni il 4-piperidone cloridrato, controllando che l'evoluzione della CO2 non sia troppo vigorosa. Mescolare un'altra ora a 50-60°C, quindi aggiungere il fenetilbromuro a goccia e mescolare per 15-20 ore a leggero riflusso. Raffreddare e filtrare i sali inorganici - se la filtrazione è troppo lenta, aggiungere alla sospensione un po' di soluzione satura di solfato di sodio (30-40 ml), per rendere il precipitato appiccicoso granulare e filtrabile.

La resa è quasi quantitativa (fidatevi di me) e non è necessaria la distillazione - come risultato si ottiene un solido leggermente giallo con mp 60°C.

a. Sintesi della NPP N-Fenil-Immina

10 mmole di NPP vengono sciolte in un volume minimo di anilina (circa 5-6 ml), quindi si aggiunge 1 gr di setaccio molecolare 4A. La miscela viene agitata delicatamente (in modo che i setacci molecolari non vengano distrutti dall'agitazione) con un agitatore magnetico per circa 24 ore a temperatura ambiente.

La conversione è stata ripetutamente calcolata con MS ed è superiore al 99%, quindi la fase successiva può essere condotta senza alcuna purificazione.

b. Sintesi dell'ANPP

La miscela di reazione della fase precedente viene filtrata dai setacci molecolari che vengono risciacquati con 2×2 ml di THF; il filtrato e i lavaggi vengono versati in un matraccio da 50 ml, dove vengono aggiunti 20 ml di metanolo secco e la miscela viene agitata.

Circa 1-1,5 g di boroidruro di sodio vengono aggiunti molto lentamente alla miscela a temperatura ambiente e la miscela viene agitata per circa 2 ore. La conversione in ANPP viene controllata con qualsiasi metodo e se non è completamente ridotta, si aggiungono lentamente altri 0,5 g di NaBH4 e si agita per un'altra ora. Quando la conversione in ANPP è completa (oltre il 95%), evaporare il metanolo e il THF sotto vuoto.

La massa residua è costituita da anilina, NaBH4 in eccesso e ANPP complessato con borano. Versare 50 ml di acqua nel matraccio, quindi distruggere il complesso con l'aggiunta lenta di una piccola quantità di HCl concentrato (35%) fino a pH ~1, quindi la miscela viene ben agitata per un'altra ora. A questo punto si aggiungono 50 ml di una soluzione satura di NaCl e dopo circa 10 minuti precipita una massa solida.

Separare il solido dal liquido con una filtrazione e conservare il solido (questo è il cloridrato di ANPP) dopo averlo lavato con un po' di soluzione di NaCl saturo. Aggiungere altri 50 ml di soluzione satura di NaCl e porre la miscela in frigorifero (a circa 2°C) e attendere 2-3 ore. Se c'è altro precipitato, filtrare la soluzione e aggiungere il solido alla prima coltura. La massa solida è ANPP che deve essere trattata.

Sciogliere il solido in circa 60 ml di acqua e NaOH 2N fino a pH > 12,5, quindi estrarre con 3×15 ml di CH2Cl2. Lavare la fase CH2Cl2 con 5 ml di acqua ed evaporare il solvente sotto vuoto. Il residuo è un liquido oleoso giallo-arancio che cristallizza spontaneamente, costituito da ANPP sufficientemente puro per la fase successiva.

La resa complessiva di ANPP è di circa il 50-80%. La principale perdita di resa si verifica durante il processo di purificazione, poiché il processo di separazione tra l'eccesso di anilina e l'ANPP non è ottimizzato. Ci sono forse alcune soluzioni a questo problema, che saranno discusse nel capitolo dedicato all'ottimizzazione e alla discussione.

c. Conversione di ANPP in Fentanil

10 mmol di ANPP vengono sciolti in circa 8 ml di piridina secca e pura sotto agitazione, quindi 12 mmol di cloruro di propionile vengono aggiunti per caduta alla miscela di reazione a temperatura ambiente. La reazione è esotermica e la temperatura deve essere controllata regolando con attenzione la velocità di aggiunta, e deve essere mantenuta sempre tra 30-60°C. Quando tutto il cloruro di propionile è stato aggiunto, la miscela di reazione viene agitata per circa un'ora a temperatura ambiente.

Controllare la conversione con qualsiasi metodo adatto (TLC/GC) e se non è completa aggiungere un altro 1 mmol di cloruro di propionile. Normalmente la conversione dovrebbe essere completa dopo la prima operazione, ma se rimane troppa anilina dalla fase A, è necessario aggiungere altro cloruro di propionile.

La miscela di reazione viene quindi versata in 80 ml di acqua con agitazione, e si aggiunge HCl concentrato (~35%) a goccia fino a pH < 1,5. Questa operazione può essere eseguita con un'altra procedura come segue: Preparare 80 ml di HCl 2N e versare semplicemente la miscela di reazione in questa soluzione. In questo modo la piridina e il fentanil si trasformano nei rispettivi sali di cloridrato. La soluzione viene quindi agitata per circa 30 minuti. La piridina-HCl non è solubile in CH2Cl2, mentre il Fentanil-HCl non è polare. Estrarre la soluzione con 3×20 ml di CH2Cl2, quindi lavare gli estratti organici riuniti con 2×10 ml di soluzione satura di NaCl.

Il solvente viene evaporato sotto vuoto e si forma una massa gialla costituita da Fentanil cloridrato contaminato da una piccola quantità di propionanilide, che si è formata per azione del cloruro di propionile sull'anilina residua della fase A. Si aggiungono ora 10-15 mL di acetone e si forma una polvere bianca, che è Fentanil-HCl. Filtrare il solido e lavarlo con una piccola quantità (2×3 mL) di acetone.

Il cloridrato di fentanile è ora sufficientemente puro per l'uso (>99,5%); la resa di questo passaggio supera il 90%! Se dovesse risultare ancora impuro (non è mai stato il mio caso), è possibile purificarlo ricristallizzando da acetone caldo.

Diluizione della polvere di fentanil

Il Fentanil puro non può essere usato così com'è, perché è molto, troppo forte e DEVE essere diluito, altrimenti ci saranno molte overdose!

La seguente procedura dà un'eroina bianca che ha la stessa forza di un'ottima eroina di strada (30%).

100 mg di Fentanil-HCl vengono sciolti in 2 ml di metanolo. Pesare 10 g di lattosio e riscaldarlo a circa 60-70°C in un piatto grande con una piastra. Aggiungere la soluzione metanolica di Fentanil a intervalli regolari nel lattosio caldo per ottenere una buona premiscelazione. Attendere che tutto il metanolo sia evaporato e mescolare accuratamente. Questo è fondamentale perché se non si mescola accuratamente, ci sarà una parte di lattosio senza fentanil e una parte di lattosio con una quantità eccessiva di fentanil, che potrebbe causare drammatiche overdose!

Questo tipo di eroina è stato usato e venduto per un anno e il feedback dei consumatori è stato molto buono. I consumatori erano molto soddisfatti e non volevano più la solita eroina marrone. Quindi fate attenzione, alcune persone (la mafia e altri spacciatori) potrebbero diventare molto gelose!

NONUSARE e NON VENDERE il Fentanil HCl puro, è un materiale molto tossico che, se non diluito, può causare molte overdose!

Ottimizzazione e discussione

La resa complessiva di questa sintesi è di circa il 50-80% e la principale perdita di materiale si verifica durante la purificazione dell'ANPP nella fase B. Ci sono forse altre alternative per la separazione di Anilina e ANPP (ricristallizzazione, distillazione). Penso che una buona soluzione sia estrarre l'anilina e l'ANPP insieme e separarli con l'evaporazione dell'anilina sotto vuoto, quindi ricristallizzare l'ANPP in un solvente adatto.

Ilpara-fluoro-fentanil può essere sintetizzato con questa procedura utilizzando la p-fluoroanilina al posto della semplice anilina, ma il processo di purificazione deve essere adattato.

Anche il potentissimo alfa-metil-fentanil può essere sintetizzato con questo metodo utilizzando l'N-(2-fenilpropil)-piperidinone che può essere sintetizzato dall'1-fenil-2-bromopropano e dal piperidinone o con altri metodi. L'1-fenil-2-bromopropano è utilizzato nella produzione clandestina di anfetamina e la procedura di sintesi di questo composto può essere facilmente adattata per la creazione di N-(2-fenilpropil)-piperidinone o NPP (N-fenetil-piperidinone).

Il fentanil è un ottimo e potente oppiaceo, ma ci sono alcune osservazioni da fare:

  • Il Fentanil crea una forte dipendenza, molto più della semplice Eroina, i consumatori abituali di questa Eroina bianca sintetica che ho descritto erano fortemente dipendenti.
  • Il rischio di overdose è molto alto, anche con la diluizione che ho descritto prima, quindi testate la vostra roba prima di venderla!
  • La durata degli effetti è un po' più breve rispetto all'eroina normale.
 

Attachments

  • aw43rBUhXL.jpg
    aw43rBUhXL.jpg
    27.2 KB · Views: 891
Last edited by a moderator:

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
410
Points
63
Hmm. Immagino che questo sintetico dovesse comparire qui prima o poi. Ma questo è puro veleno. Non intraprendete mai e poi mai questa sintesi senza un rigoroso DPI, un collega e l'accesso al naloxone.
 

Needtolearn

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 27, 2022
Messages
47
Reaction score
26
Points
8
Sono assolutamente d'accordo, non pensate nemmeno di farlo se non sapete al 100% cosa state facendo. se fatto correttamente è così potente che l'inquinamento da particelle e ogni superficie con cui è entrato in contatto può uccidervi se lo toccate a mani nude. ricordate sempre che pochi granelli possono essere sufficienti per uccidervi!!!!!!!
 

Teck Tonik

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 18, 2021
Messages
13
Reaction score
14
Points
3
Capisco perché questa roba viene guardata dall'alto in basso, ma se viene usata in modo responsabile può anche essere un piacere per la vita! Sono stato dipendente da oppioidi per 11 anni e da quando ho iniziato a usare il fentanil posso finalmente stare abbastanza bene da rimettermi in sesto. Non faccio molti cenni e non ho mai avuto un'overdose finora, mi sembra che questa droga possa essere pericolosa ma anche la cura per la dipendenza da oppioidi in futuro, in un senso più liberale! Usando il fentanil è quasi come se la mia vita fosse tornata indietro in molti modi, inoltre non uso più l'ago perché fumarlo va bene! Onestamente non riuscirei ad inserire la lunga lista di pro che esistono per questa droga in questo thread di commenti, allo stesso tempo la lista di contro è proprio dietro di essa in lunghezza quindi è tutto in prospettiva suppongo.......
 

Teck Tonik

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 18, 2021
Messages
13
Reaction score
14
Points
3
Grazie per le informazioni!
 

Saul

Don't buy from me
Resident
Joined
May 1, 2022
Messages
325
Reaction score
133
Points
43
Questa roba è il diavolo! Non mi piace che questo è allowd per condividere su frenare male. questo è rottura morti
 
  • Like
Reactions: vis

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
410
Points
63
Beh, questo è un forum sulla produzione di farmaci, almeno questa parte del forum. E quando si produce fentanil, carfentanil o qualche altro analogo del fentanil ci si mette a rischio. Se non sei sicuro al 100% di quello che stai facendo, stai mettendo a rischio anche molte altre persone. Non si tratta della vostra esperienza personale, in realtà non è molto interessante in questo contesto.
Se ci si diletta con il fentanil puro nella linea di produzione, è come destreggiarsi con un serpente a sonagli. La via transdermica è ampiamente sopravvalutata, ma respirare erroneamente il prodotto può portare a un'intossicazione relativamente rapida e letale. Se non si è sicuri al 100% di come diluire il prodotto per gli utenti finali, si corre il rischio di uccidere anche loro.
 

Teck Tonik

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 18, 2021
Messages
13
Reaction score
14
Points
3
Non ho intenzione di fingere di sapere cosa sto facendo per cercare di produrlo io stesso, il mio amico invece è un chimico e sarei interessato a vedere cosa ne pensa. Se è possibile crearla in modo sicuro e lui è sicuro di poterlo fare, allora aiuterebbe la mia dipendenza, perché alla fine della giornata sto solo cercando di funzionare in una società che mi è sempre contro. Capisco che è pericoloso e che danneggia gli altri, ma è per questo che le precauzioni di sicurezza sono importanti.
 

summer_child

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 5, 2022
Messages
29
Reaction score
29
Points
13
È inoltre possibile sintetizzare NPP facendo reagire la fenetilammina con 2 moli di metilacrilato.
 

Bill Cosby

Don't buy from me
New Member
Joined
May 26, 2022
Messages
12
Reaction score
4
Points
3
Qualcuno potrebbe pubblicare un elenco delle attrezzature di laboratorio necessarie per questo lavoro?
 

eduardo salamanca

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 13, 2022
Messages
5
Reaction score
4
Points
3
Chi vuole uscire da una dipendenza dovrebbe provare a usare la ketamina. Ci sono stati diversi studi che hanno dimostrato che la ketamina aiuta le persone a smettere di bere, tra le altre abitudini. C'è anche una sintesi su questo forum, se volete farla da soli.
 

BongMan

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
34
Reaction score
3
Points
8

per prima cosa è necessario un kit di DPI con maschera GAS di alto livello con cartuccia adeguata, e non si può eseguire in cucina come laboratorio clandestino, è molto pericoloso anche la nebbia di questa sostanza può uccidere meglio non provare a eseguire, se non si è bravi nella pratica di laboratorio...
 

Bill Cosby

Don't buy from me
New Member
Joined
May 26, 2022
Messages
12
Reaction score
4
Points
3
Ho un respiratore a pieno facciale 3M, filtri 2091, una tuta DPI AAMI di livello 4, copriscarpe e guanti. Credo che questi elementi dovrebbero bastare per il lavoro, ma voglio solo esserne sicuro.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
410
Points
63
Non è solo una questione di attrezzature, ma anche di flusso di lavoro. Manipolazione sicura di reagenti e sottoprodotti, buona ventilazione e così via. Ma guanti, camice, respiratore e cappa aspirante sono il minimo. Poi bisogna pensare a come togliere i guanti e il respiratore quando si è finito, a cosa farne, a come pulire l'attrezzatura e così via. State maneggiando una sostanza chimica estremamente tossica, se riuscite a ottenere il prodotto finale, e ci sono migliaia di modi in cui potrebbe finire sulle vostre dita o nelle vostre vie respiratorie. Ecco perché è necessario avere a disposizione anche spray nasale o iniezioni di naloxone. Se iniziate a sentirvi storditi o assonnati, è solo questione di minuti prima che possiate perdere conoscenza. È come destreggiarsi con un serpente a sonagli.

Inoltre, se riuscite a fare la sintesi e ad avere il prodotto puro, dovete diluirlo nel modo giusto per evitare punti caldi nella miscela o alte concentrazioni indesiderate, altrimenti ucciderete l'utente finale.

O semplicemente non fare la sintesi.
 

Bill Cosby

Don't buy from me
New Member
Joined
May 26, 2022
Messages
12
Reaction score
4
Points
3
A rischio di sembrare ingenuo, se ho una laurea in chimica, molta esperienza di laboratorio, accesso alle attrezzature di laboratorio necessarie, qualcuno in attesa con il naloxone, e mi dedicherò molto alla manipolazione sicura durante la diluizione. Quindi, se pensate ancora che ci sia un alto rischio di uccidermi accidentalmente, come fanno le persone dei progetti di Baltimora a diluire con successo il fentanil puro? Il sintetico è una cosa, ma per quanto riguarda la manipolazione del prodotto, le persone nelle case popolari sono molto meno preparate e molto meno attrezzate, e ci sono innumerevoli persone laggiù che diluiscono il fentanil puro. Apprezzo la risposta e la sua preoccupazione. Sono semplicemente curioso di sapere quale sia l'ultima domanda.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
410
Points
63
Come fai a sapere che non ci sono molti casi nei laboratori clandestini? Se qualcuno ruba in un laboratorio del ghetto, penso che venga semplicemente trascinato in un vicolo e finisca per essere segnalato come una di quelle comunissime overdose di fentanil (*wink wink) che disseminano i vicoli della maggior parte delle grandi città.

Inoltre, credo che la migliore precauzione di sicurezza quando si lavora con una sostanza come questa sia lavorare in squadra e avere il naloxone a portata di mano. Questo sarà di grande aiuto. Un'overdose di fentanil è in realtà abbastanza facile da gestire, grazie all'effetto quasi magico del naloxone. Ma non se siete soli e privi di sensi.

Ma se avete molta esperienza di laboratorio, questo vi fa bene e vi aiuta molto! Il fentanyl non si assorbe particolarmente velocemente per via transdermica, quindi il pericolo è ampiamente sopravvalutato. L'inalazione di polvere atomizzata sarebbe invece direttamente pericolosa per la vita.
 

darkmatter7

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 3, 2022
Messages
26
Reaction score
12
Points
3
Una volta mi facevo di analoghi del fent per via endovenosa ed ero abbastanza bravo a non morire, ma poi un giorno ho esagerato e non c'è tempo per il naloxone: non appena l'ago viene premuto, quello è il mio ultimo ricordo (prima di svegliarmi con un'iniezione di naloxone con livelli di saturazione dell'ossigeno nel sangue inferiori al 20%).
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
410
Points
63
Sì, e questo è il motivo principale per non sintetizzare il fentanil o i suoi analoghi per il consumo incontrollato. Le persone moriranno a causa di questi farmaci. Sono gli oppiacei a uccidere le persone, non altre droghe, e il fentanil è un assassino assoluto. Sintetizzandolo, sarete complici del fatto. Punto.
 
  • Like
Reactions: vis

Bill Cosby

Don't buy from me
New Member
Joined
May 26, 2022
Messages
12
Reaction score
4
Points
3
Devo dire che la maggior parte della roba che si trova in giro è estremamente poco omogeneizzata, cosa ancora più difficile da fare con un analogo ancora più potente. Credo di poter fornire qualcosa privo di punti critici e, se la gente si procurasse la mia roba piuttosto che quella citata da darkmatter7, credo che potrei davvero salvare alcune vite.
 

Bill Cosby

Don't buy from me
New Member
Joined
May 26, 2022
Messages
12
Reaction score
4
Points
3
Per non parlare del fatto che stanno tagliando il fentanyl in strada con i benzos ora....
 
Top