FAQ sulla sintesi del GHB (gamma-idrossibutirrato)

TheWaterman

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Aug 4, 2022
Messages
158
Reaction score
48
Points
28
Salve, ho una domanda sul processo Sand Mayer. Se mi fermo dopo la fase 4 dell'estrazione, avrò finito il processo e mi resterà solo il GBL, perché sembra che tutto quello che viene dopo diventi GHB?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Ciao, se ho capito bene, vuoi ottenere il GBL dalla reazione di Sandmeyer. Sì, è possibile ottenerlo al quarto passaggio.
 
View previous replies…

Jeffrey B.

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 25, 2023
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
Scusate il ritardo, ma ho una domanda simile su questo percorso.
1. Stiamo distillando il GBL direttamente dal RM nella fase 1a? Se sì, il GBL è in azeotropo con l'acqua? E come sarebbe possibile se è solubile in solventi non polari?
2. Se ci limitiamo a raccogliere il prodotto fino alla fase 4 mediante estrazione con DCM dal RM (e forse mediante distillazione come indicato sopra) dovremmo essere in grado di trasformarlo in qualsiasi sale di GHB desideriamo, giusto?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Ciao
1. Sì, direttamente. C'è la descrizione del processo, non si forma un azeotropo.
2. il modo migliore è rappresentato, si può fare a modo proprio ma sarà peggiore a causa dei prodotti collaterali.
 

Rumpelstiltskin

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 11, 2023
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Qual è la temperatura di reazione di Naoh con GBL. Perché l'ebollizione non va bene, ma come facciamo a sapere che la reazione sta avvenendo?

In altre parole. A quale temperatura devo portare e mantenere la miscela di reazione?
 

DMTCalendar

Don't buy from me
New Member
Joined
May 23, 2023
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Ad esempio, ci metterei sopra un condensatore a riflusso per un po'... Non ho mai bruciato il GHB in quella disgustosa roba di plastica... forse 100c poi aspettare 30m e ricontrollare il PH... raffreddare il campione che stai phando a temperatura ambiente... giocare ad orecchio... regolare il calore delicatamente... tenere un diario in modo da poter modificare le tue abilità... Usate sempre il GBL per regolare se lo avete (credo).... Lode, zia B, dea dell'oscenità.
tanto amore, (un po' di invidia amichevole, heh)
chemmy
 

Katty Korner

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 17, 2022
Messages
75
Reaction score
10
Points
8
Per la reazione dell'acido bromobutirrico con l'etossido di sodio, è possibile renderlo più "denso"?

60 grammi in 500 ml di soluzione di etossido non mi sembra l'ideale, se si potesse dire il doppio o più, allora penso che potremmo parlare.

Si potrebbe fare con una concentrazione maggiore di soluzione di etossido di sodio, per renderla più "densa" in termini di quantità di reagenti e prodotti? In che percentuale è la soluzione originale, come da post?
 

Irving Langmuir

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 23, 2024
Messages
9
Reaction score
5
Points
3
Consiglio a chiunque cerchi di sintetizzare il GHB tramite il GABA di fare molta attenzione agli eccipienti aggiunti al GABA (se lo si acquista come integratore alimentare, ad esempio), poiché alcuni rendono il GABA insolubile in acqua.
 

TheAlchemist23

Don't buy from me
Resident
Language
🇮🇹
Joined
May 24, 2023
Messages
5
Reaction score
2
Points
3
Letteralmente la mia prima sintesi nel 2006... Ricordo ancora l'iper-semplicità nel fare questa sintesi in un solo passaggio dal butirro-lattone all'ossibato di sodio; allora usavo la via di sintesi "Chems-R-Us" che funzionava a meraviglia. Dopo più di 300 composti testati in 15-16 anni, il NaGHB rimane, soprattutto se accoppiato con un superiore (DYOR, siate sicuri ragazzi), una se non la più meravigliosa combinazione ricreativa di sempre. Nessun gabapentinoide ha mai fornito l'euforia senza produrre postumi come questo carboidrato endogeno meravigliosamente semplice!
 

Jorg

Don't buy from me
Member
Joined
Apr 14, 2024
Messages
16
Reaction score
12
Points
3
C'è un modo per fare la reazione di Sandmeyer senza distillatore? Sono riuscito a rompere il mio... Il Gbl è così sporco con questo metodo?

 

diyguy

Don't buy from me
New Member
Joined
May 5, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Ehi, ragazzi, sto affrontando un grosso problema di selezione per la mia produzione di GHB. Potete dare un'occhiata?


Grazie
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Salve signore se il mio gbl è sodio può essere usato?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, il GBL non può essere sodio. Il sodio è un metallo, mentre il GBL è una sostanza organica.
 
View previous replies…

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Ho comprato un prodotto in polvere. Può essere utilizzato?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Probabilmente si tratta di acido γ-idrossibutirrico numero CAS 502-85-2, non di GBL.
Sì, è possibile utilizzarlo.
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Il mio è
Y-butirrolattone (acido 4-idrossibutrico lattosio - cas n.: 96-48-0). È la stessa cosa?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
No, questa sostanza è liquida.
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Ma il mio è proprio polvere. Polvere e liquido fanno lo stesso effetto, giusto?
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Il prodotto finito secondo la vostra ricetta è liquido o cristallino?
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Non si capisce
 

Irving Langmuir

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 23, 2024
Messages
9
Reaction score
5
Points
3
Ho seguito perfettamente la sintesi e spiegherò qui come ho purificato il prodotto finale.
In effetti, dopo la sintesi, il NaGHB ottenuto era marrone. Vale la pena notare che non avevo distillato il GBL (il GBL era giallo) e che la distillazione senza vuoto sembrava decomporlo, in quanto diventava sempre più arancione/marrone.
Ho quindi sciolto il NaGHB marrone in un minimo di metanolo anidro (anche l'etanolo anidro va bene). È importante che sia anidro. Tutto ciò che non si scioglie viene scartato. Poi ho aggiunto acetone e si è formato un precipitato bianco. Si aggiunge altro acetone finché tutto il NaGHB non precipita. Le impurità sono rimaste solubilizzate in soluzione. Il precipitato è stato filtrato sotto vuoto e lavato con acetone, lasciando NaGHB bianco. L'acetone residuo è stato evaporato dal NaGHB. Il punto di fusione era esattamente quello del NaGHB.
Ho utilizzato questo metodo perché avevo difficoltà a ricristallizzare correttamente, ottenendo un prodotto puro.
 
Top