Isomeri e acido tartarico

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
Non ho mai diviso gli isomeri. Chiunque abbia eseguito questo processo può chiarirmi le idee?
C'è l'acido L+ tartarico {che è l'isomero del dexto, quello che è facile da acquistare)
E l'acido D-tartarico (che è il Levo, difficile da acquistare oltre che dalla Cina).
Sono un po' confuso leggendo i thread e gli articoli che parlano di come fare. Diciamo che uso l'acido L+ tartarico, che è l'isomero destrogiro, e ho 1 mole di metanfetamina/ampt. Posso usare questo per cristallizzare l'intera mole di freebase per poi produrre
D tartato di metamfetamina e L tartato di metamfetamina, che a sua volta darà a questi due isomeri solubilità diverse?
Oppure la selettività dell'acido L+ tartarico cristallizzerà l'isomero D della mia base libera, il che significa che ho bisogno di 0,5 moli di acido L+tartarico per 1 mole di base libera.
Ho letto molte informazioni contrastanti, è molto confuso quando si tratta di acido tartarico. Se qualcuno ha esperienza, sarà molto apprezzato.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Ecco, ho fatto questo qualche tempo fa, la prima riga descrive la "mia" procedura, non sono entrato nei dettagli per la via dell'acido D-tartarico perché non ho esperienza diretta, ma usando l'L-tartrico in eccesso come descritto si ottiene, credo almeno, un prodotto otticamente abbastanza puro, non ho ancora modo di dimostrarlo ma la teoria regge, così come la farmacologia è sensibilmente migliore, frequenza cardiaca più bassa, niente spasmi, riduzione del bruxismo.Anche il fatto che l'acido L-tartarico(fanno una distinzione) viene regolarmente preso in considerazione se ci si tiene aggiornati sulla letteratura scientifica.

Nei prossimi giorni mi dedicherò al lavoro, lavorando "on the record" con i miei risultati e le mie proporzioni e potrei aprire un thread per mostrare i miei risultati, o postare qui idk

scusate anche la grafica, non sono il migliore dei grafici.


Ij0D3XaBvK
 
View previous replies…

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
C'è una versione illustrata alla fine dell'argomento. Non so perché le persone non guardino e non leggano lì (Fig. 17-20).
 

Ihml

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Mar 3, 2024
Messages
7
Reaction score
6
Points
3
È possibile utilizzare un normale filtro di carta per la filltrazione o è necessario utilizzare un filtro di vetro borosilicato? Poiché l'anfetamina è una base debole con un pH di circa 11.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Inoltre, il prodotto tartrato non è così sensibile al pH basso, quindi un eccesso non fa male, la soluzione diventa rossa, indicando che la parte di scarto viene versata e l'acido in eccesso galleggia sul fondo molto più rapidamente del flocculante, ma il solido resiste interamente e viene fuori bello e bianco quando viene filtrato, non diventa POOF come altri colpevoli *ahem*.
 

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
EDIT: D meth/ampht L tartate
L met/ampht L tartato
 

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
grazie, quindi la selettività dell'acido tartarico L+ cristallizza la base libera D, giusto?
non potresti mettere il tuo prodotto sotto un polarimetro per controllare la rotazione, questo confermerà che il tuo prodotto è oppostamente puro. Credo che sia necessaria una rotazione media di +12,5 per l'isomero D della metanfetamina, ma dovrò ricontrollare.
sarebbe bene che postassi qui i tuoi risultati.
quali pensi che siano i solventi più adatti da usare?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
idealmente un alcool + base libera, ma integrato nel processo complessivo ha più senso non distillare a vapore ma usare gli estratti così come sono, dato che alla fine subiranno almeno una purificazione acido-base per la natura del processo, a volte due.
Per quanto riguarda il polimetro, non ho accesso a uno, potrei preparare una soluzione di sale racemico per confrontare i suoi indici di rifrazione, ma non sono sicuro che sia terribilmente risolutivo.
 
View previous replies…

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
Dovremmo distillare a vapore la base libera racemica prima. Probabilmente renderebbe tutto molto più semplice. Che ne dite di un sistema bifasico che consiste nell'acido tartarico in acqua e nella base libera non polare, e di mescolarli insieme. In questo modo il tartato isomero D dovrebbe migrare nello strato d'acqua e la base libera L rimanere dove si trova.
Proverò entrambi e vi farò sapere

Quando avrò provato questi metodi, li testerò con il mio polarimetro.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
La distillazione è una rottura di scatole per me, ma tu fai pure, il sistema che proponi non sembra male, l'unica cosa per cui potrei protestare sarebbe la solubilità dell'acido tartarico in acqua, ma non sono sicuro di come o se possa influire sul processo, sono curioso di vedere le tue scoperte, tienici aggiornati.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
un alcool e non l'acetone con il ragionamento che l'acido tartarico è più solubile negli alcoli piuttosto che nell'acetone, potrebbe funzionare meglio nell'acetone, ma non ho provato.
 

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
I diagrammi sono di grande aiuto. Quando lo proverò, posterò qui i miei risultati.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Credo che ci sia qualcosa di sbagliato nel grafico.
Se si usa l'acido L+-tartarico (più economico e facile da trovare) l'enantiomero D (amph,Meth) sarà nella soluzione e non nel solido come sembra.
Se si usa l'acido D-tartarico (più costoso e difficile da trovare) l'enantiomero D (amph,Meth) sarà nel solido.
Grazie.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Il suo schema è corretto. Il sale viene precipitato allo stato solido. Non c'è differenza, sale di acido l-tartarico o sale d-tartarico di l-anfetamina. È possibile cambiare acido e ottenere un isomero diverso allo stato solido con le procedure seguenti.

P.S. Lo stesso vale per la metamfetamina.
 
View previous replies…

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Ok, ma anche se fosse come hai detto tu, e non credo che lo sia, sarebbe comunque conveniente, finché uno dei due precipita hai la possibilità di separarlo, indipendentemente dal modo in cui lo fai.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
"Nessuna differenza, sale di acido l-tartarico di d-anfetamina o sale d-tartarico di l-anfetamina".
So che quello che intendo è che con L+tartarico (isomero d-tartarico/dextrotartarico/D) si avrà il D-amph o D-meth nella parte in soluzione non nella parte solida.
Grazie.
 

Joker_55555

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 17, 2022
Messages
100
Reaction score
25
Points
28
Salve, la metanfetamina sintetizzata con il metodo dell'efedrina e della pseudoefedrina dà l'isomero d-metanfetamina con una purezza del 99%? Se no, quanto?
 

Ihml

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Mar 3, 2024
Messages
7
Reaction score
6
Points
3
Non sono Patton, ma: se l'efedrina utilizzata provenisse da una pianta, produrrebbe solo D-met, poiché le piante producono naturalmente solo L-efedrina (che dopo la reazione si trasforma nell'enantiomero opposto - D-met in questo caso). Se si usasse efedrina sintetizzata chimicamente, si otterrebbe metanfetamina racemica, perché la sintesi dell'efedrina non è stereospecifica.
 

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
Sì g.patton, in un altro modo i due isomeri sono separati, uno nel solvente e l'altro come sale.
 
Top