Isomeri e acido tartarico

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Credo che ci sia qualcosa di sbagliato nel grafico.
Se si usa l'acido L+-tartarico (più economico e facile da trovare) l'enantiomero D (amph,Meth) sarà nella soluzione e non nel solido come sembra.
Se si usa l'acido D-tartarico (più costoso e difficile da trovare) l'enantiomero D (amph,Meth) sarà nel solido.
Grazie.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Il suo schema è corretto. Il sale viene precipitato allo stato solido. Non c'è differenza, sale di acido l-tartarico o sale d-tartarico di l-anfetamina. È possibile cambiare acido e ottenere un isomero diverso allo stato solido con le procedure seguenti.

P.S. Lo stesso vale per la metamfetamina.
 
View previous replies…

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
Cosa si intende con l'immagine 18.
"Facciamo precipitare la d-anfetamina con una quantità aggiuntiva di acido d-tartarico". Pensavo che l'acido d-tartarico utilizzato facesse precipitare il sale d-tartarico dell'anfetamina. Come farà a precipitare la d-anfetamina rimasta nella soluzione?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Il D-tartrico lascia l'enantiomero desiderato in soluzione, il solido è ora un rifiuto in questo caso, mentre per l'L-tartarico (quello comune) si precipita con l'acido desiderato. In entrambi i processi si arriva al solfato o al fosfato, poiché i tartrati non sono immagazzinabili.
 

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
Questo lo capisco. Ma se leggete la procedura che è stata postata, eccola qui.
"Estrarre con 5 ml di etere di petrolio e scaldare la soluzione, aggiungere alla miscela 2,45 g di acido d-tartarico in soluzione alcolica. Aggiungere quindi alcool fino a completa dissoluzione e raffreddare sotto agitazione. Il sale d-tartarico di l-anfetamina precipita. La d-anfetamina rimane nella soluzione. È possibile ripetere la procedura di pulizia del precipitato di sale d-tartarico di l-amfetamina con metanolo per aumentare la resa".
La parte successiva di cui parlo è la seguente.
"Facciamo precipitare la d-anfetamina con una quantità aggiuntiva di acido d-tartarico. Filtriamo il precipitato, otteniamo la base della d-anfetamina, aggiungendo alcali a pH = 11".
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Voglio dire che un eccesso di acido d-tartarico fa precipitare anche la d-anfetamina. Si tratta di una sorta di estrazione a/b. Penso che si possa saltare questo passaggio e acidificare la soluzione di etere dopo la prima aggiunta di acido d-tartarico.
 

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
Ok. Ma come si fa a far precipitare la d anfetamina con l'acido tartarico?
l'anfetamina d tartato con questo stesso acido tartarico nel passaggio precedente
 

Davidrobinson

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 16, 2022
Messages
86
Reaction score
18
Points
8
C'è molta confusione su questo argomento. Speriamo che il vostro video faccia luce su questo argomento.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
L'ho fatto in rapporto equimolare. Per il d-amph si usa l 'eccesso di d-tartrane.
 

smallworker

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 17, 2022
Messages
4
Reaction score
3
Points
3
Sembra buono in questo modo

Io ho un altro modo. Ho usato L++ tartarico. Preparo l'olio di base e il tartarico L++ insieme.
Preparo 1.4L di acqua e metto insieme 700gr di tartarico. Questa miscela l'ho messa su 1 litro di olio base.

Dopo pochi minuti è diventato solido. Lascio raffreddare la massa e dopo qualche ora la separo con la centrifuga.
L'olio che ne esce lo porto a ph11/12 per ricevere l'olio base.
E la polvere che rimane nella centrifuga la preparo con acqua calda e la porto con il naoh a ph 11/12 per prendere l'olio base.

D e L separati...


Qualche suggerimento per migliorare la situazione?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
State separando lo strato acquoso da quello solvente prima della centrifuga? Se così fosse, mi sembra che si stia sprecando prodotto nello strato acquoso, ma forse non capisco.
 
View previous replies…

smallworker

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 17, 2022
Messages
4
Reaction score
3
Points
3
Sì, tolgo dal pezzo solido tutta l'acqua in carta da filtro e poi metto insieme l'acqua e l'acqua della massa solida centrifugata.

Questo insieme lo faccio con noah ph 12
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Sì, probabilmente, sta descrivendo la via L-tartarica. centrifuga per rimuovere la maggior quantità possibile di solvente e di l-amph, poi basifica il suo prodotto solido (d-amph l-tartrato) e lo riprecipita, a quanto ho capito, il che è positivo.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Salve. Il sale L-tartarico di d-anfetamina non precipita in acqua perché è solubile in acqua. Come ho scritto nel mio manuale, è necessario utilizzare l'alcol per l'acido tartarico.
 
Top