Isomeri e acido tartarico

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Ecco, ho fatto questo qualche tempo fa, la prima riga descrive la "mia" procedura, non sono entrato nei dettagli per la via dell'acido D-tartarico perché non ho esperienza diretta, ma usando l'L-tartrico in eccesso come descritto si ottiene, credo almeno, un prodotto otticamente abbastanza puro, non ho ancora modo di dimostrarlo ma la teoria regge, così come la farmacologia è sensibilmente migliore, frequenza cardiaca più bassa, niente spasmi, riduzione del bruxismo.Anche il fatto che l'acido L-tartarico(fanno una distinzione) viene regolarmente preso in considerazione se ci si tiene aggiornati sulla letteratura scientifica.

Nei prossimi giorni mi dedicherò al lavoro, lavorando "on the record" con i miei risultati e le mie proporzioni e potrei aprire un thread per mostrare i miei risultati, o postare qui idk

scusate anche la grafica, non sono il migliore dei grafici.


Ij0D3XaBvK
 
View previous replies…

Ihml

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Mar 3, 2024
Messages
7
Reaction score
6
Points
3
È possibile utilizzare un normale filtro di carta per la filltrazione o è necessario utilizzare un filtro di vetro borosilicato? Poiché l'anfetamina è una base debole con un pH di circa 11.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
So che non scaricate la vostra metanfetamina L quando potete fare un'inversione e trasformarla in metanfetamina D. L'ho visto fare in un paio di modi.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Ciao, sì, si può fare tramite i tioli. Questi composti hanno un odore estremamente sgradevole.
 

Tweaker

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
32
Reaction score
7
Points
8
Qualcuno di voi ha eseguito questa operazione?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
No, ho letto di questo modo.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Ok, ho i risultati dei miei test cercando di seguire il metodo del video ma con reagenti simili che ho a portata di mano e che uso abitualmente.
Ho diviso 70gr di freebase racemica (non distillata a vapore e senza lavaggio acido-base fatto solo estratta ed essiccata dalla riduzione NaBH4 P2P) in 2 parti uguali da 35gr ciascuna. Con i primi 35 gr ho fatto il procedimento video ma con alcuni reagenti diversi e con gli altri 35 gr ho fatto il metodo che uso per fare che è simile al procedimento video:

- Metodo 1 (metodo video)


- 35gr di freebase pura
- 42gr L-tartarico
- 205ml Metanolo
Le quantità sono come quelle del video, ma il metanolo ho deciso di usarlo al 12% in meno perché l'etanolo nel video è una soluzione all'88%.
Ho aggiunto l'acido alla beuta, poi il metanolo e infine la base libera.
Una volta iniziato ad agitare è successo subito quello che di solito mi è successo nel resto dei processi che ho provato per questo scopo: i sali solidi sono precipitati rapidamente formando una massa.
La faccio rifluire per un'ora, con il riscaldamento la massa diventa un liquido denso.
Dopo l'ora di riflusso la tengo a temperatura ambiente per circa 4-5 ore fino a quando non si formano nuovi solidi nella miscela.
Ho filtrato e conservato in vasi diversi la parte solida e quella liquida.
-Parte liquida
Ho fatto raffreddare la parte liquida in freezer con una soluzione di NaOH per evitare un eccesso di calore nella fase di alcalinizzazione.
Aggiungo lentamente la soluzione di NaOH alla miscela fino a ph13 e la aggiungo a un imbuto di separazione per 30 minuti.
Estraggo lo strato inferiore acquoso e lo conservo, mentre il sottile strato superiore di olio viene conservato in una pentola.
Estraggo con DCM lo strato acquoso e aggiungo queste estrazioni di DCM allo strato di olio.
Ho asciugato con solfato di sodio anidro e ho filtrato.
Ho fatto evaporare il DCM e ho ottenuto 10gr di D-metilfosfato (non sembra così pulito come dovrebbe)
- Parte solida

Ho aggiunto più o meno gli stessi ml di acqua calda del peso dei solidi, li ho sciolti mescolando e ho lasciato raffreddare.
Ho aggiunto lentamente la soluzione fredda di NaOH fino a ph13 e l'ho aggiunta in un imbuto di separazione per 30 minuti.
I passaggi successivi sono esattamente gli stessi del processo della parte liquida.
Dopo l'evaporazione del DCM ho ottenuto 15gr di L-metilfosfato abbastanza "sporco"

- Metodo 2 (quello che faccio di solito e simile al metodo del video)



- 35gr di base libera pura
- 41,2gr di L-tartarico
- 412 ml di metanolo
Il metanolo e il tartarico vengono mescolati fino a completa dissoluzione, si aggiunge la freebase mentre si mescola e si continua a mescolare vigorosamente per 2-3 minuti.
Lasciare a temperatura ambiente per 24 ore fino alla formazione di una massa solida completa (se dopo un paio d'ore non si formano solidi, agitare di nuovo).
Si è filtrato e ora sono esattamente gli stessi passi dell'altro metodo.

- Nella parte liquida una volta fatte tutte le estrazioni di DCM ho deciso di fare un lavaggio acido-base, anche il colore del DCM sembra più pulito dell'altro, per evitare di essere "sporco" come era successo con il primo metodo e ho ottenuto 10gr di D-meth assolutamente pulito e puro (foto linkata in fondo)
- Nella parte solida ho ottenuto 13gr di L-meth freebase abbastanza pulito senza lavaggio acido-base.
- Il problema della pulizia potrebbe essere risolto anche durante la fase di cristallizzazione in molti modi.

Ovviamente è molto difficile verificare quanto D o L siano in realtà nel materiale solo con l'analisi chirale non facilmente accessibile.
So anche che non è il massimo confrontare due metodi che usano reagenti diversi ma in realtà svolgono praticamente la stessa funzione nel processo.

In breve, metodi e rese simili, le differenze principali sono che nel secondo si può evitare il riflusso (quindi potrebbe essere più facile) e le basi libere finali sembrano più pulite rispetto agli altri metodi.

Quando avrò di nuovo tempo libero come questo fine settimana (purtroppo non è il solito :-( mi rimarrà solo da testare in piccola scala il metodo "messicano" per la separazione degli isomeri di metanfetamina è abbastanza diverso e l'ho fatto solo in grande scala anche se alla fine ho deciso di usare il metodo spiegato anche per la grande scala.
Questi sono i 3 metodi che ho fatto e di cui posso parlare con esperienza.

Per quanto riguarda quando e come fare un lavaggio acido-base invece della distillazione a vapore...ecc ecc ci vuole un post completo e lungo lo stesso per la cristallizzazione.

Sto pensando di postare tutte le opzioni possibili e più redditizie durante il percorso da BMK(5449) a D-Meth HCL ma questo sarebbe un lavoro lungo e non so quando avrò di nuovo abbastanza tempo hahah almeno è previsto.

Grazie.
 
View previous replies…

Tweaker

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
32
Reaction score
7
Points
8
Qual è il terzo metodo? Immagino che sia molto più adatto alla produzione su larga scala.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Sciogliere 1 mol di tartarico in 200 ml di H2O e aggiungere 1 mol di base libera mescolando.
Lasciare riposare 24H RT.
Filtro....
 

xxxx-8888

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 6, 2023
Messages
5
Reaction score
1
Points
3
Ho seguito il metodo 2, perché non compare il solido?
 

Attachments

  • WQx6YGqaoz.jpeg
    WQx6YGqaoz.jpeg
    5.7 MB · Views: 345

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Ho impostato la miscela metanolo/freebase a ph 13 e ho provato a estrarre con il toluene, ma tutto si è mescolato. Per questo motivo, non sono riuscito a separarla. Come si fa, o dov'è il mio errore? Ho fatto regolarmente con l'h2o, in modo abbastanza simile a questo metodo. L'unica cosa fastidiosa è che devo staccare 2 volte per ottenere un alto d-isomero e quindi ottenere perdite elevate.
 
View previous replies…

Jordan Belfort

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 10, 2023
Messages
128
Reaction score
60
Points
28
Fratello, usa l'esano.

L'esano si stratifica con metanolo e acqua.
Il toluene si stratifica con l'acqua ma NON con il metanolo.

https://www.sigmaaldrich.com/MK/en/technical-documents/technical-article/analytical-chemistry/purification/solvent-miscibility-table
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Qualcuno potrebbe descrivere alcuni principi di base dell'acido tartarico per i neofiti, per favore? Oppure, forse, c'è qualche articolo divulgativo al riguardo?

Ho letto qualche "opuscolo" sull'acido tartarico e ho avuto l'impressione che reagisca separatamente con un solo isomero (LorD) lasciandone intatto un altro. È sbagliato?

Naturalmente posso ripetere i passaggi descritti nel "manuale" senza capire, ma il mio stato d'animo richiede sempre di capire a fondo l'argomento.
 

Never to sleep

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 31, 2022
Messages
128
Reaction score
158
Points
43
Molto semplice.

A una soluzione contenente la miscela racemica scelta si aggiunge acido L-tartarico fino a quando non si forma più un precipitato. Il precipitato è l'isomero levo.

Se è quello che volevate, lo filtrate e il panetto filtrante è il vostro prodotto (un sale di tartrato).

Se si desidera l'isomero destro, questo rimane disciolto nel filtrato e non nel panello. Poi lo si converte nel sale desiderato, ad esempio un cloridrato, pompando gas HCl attraverso la soluzione. Di solito ci sono sali stabili che possono essere precipitati dal filtrato in seguito. Dipende da quale si vuole ottenere.

Si può anche acquistare l'acido D-tartarico, ma è più costoso e in genere non ne vale la pena.

L'idea generale è che, essendo l'acido (L-) o (D-), reagirà sempre e solo con l'isomero specifico dei due enantiomeri.
 
View previous replies…

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Non vedo perché dovrebbe essere diverso, ma sarebbe interessante saperlo empiricamente con un test EC.
Non è affatto esotermico, soprattutto in etere di petrolio. Non è molto solubile in etere, la migliore solubilità oltre all'acqua o a qualcosa di poco pratico sono gli alcoli.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
No, ancora no, per favore! hahahahahahah L'ISOMERO "FORTE" NEL METALLO CON SOLUZIONE L-TARTARICA È NELLA PARTE LIQUIDA, NON IN QUELLA SOLIDA! E PER L'MDMA SI VUOLE LA PARTE SOLIDA INVECE DI QUELLA LIQUIDA (S-L).
;-)
 

Never to sleep

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 31, 2022
Messages
128
Reaction score
158
Points
43
Avete mai provato a farlo da soli? Sapete che non è possibile che il tartrato di D-metanfetamina precipiti quando si aggiunge l'acido L-tartarico, vero? L'acido, che è l'isomero L, reagisce solo con lo stesso isomero di una base opposta. In altre parole, è esattamente come ho detto io. La D-metanfetamina desiderata (l'isomero migliore dei due che vorresti conservare) rimane disciolta nella base libera, che è il filtrato liquido che puoi pompare direttamente con HCl secco per ottenere il sale cloridrato di D-metanfetamina. Fidatevi di me. Ecco come funziona... Ringraziatemi più tardi quando proverete il risultato.

Questo sembra davvero confondere le persone.
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Grazie per la correzione. Non sono confuso con R-S, ma sono ancora confuso con solido e liquido: quindi un sacco di discussioni al riguardo)) haha
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Prima separazione degli isomeri dell'MDMA. Rapporto completo.

Fase 1.
40 gr di FB lavato con p.etere ottenuto.
Il colore è leggermente giallastro ma buono.
RzVPSsLY26

Fase 2.
20,65 gr di L-tartarico CAS 87-69-4 preparati in 40 ml di acqua. Proporzioni molari FB:tartarico 1:08.
FB e tartarico sono stati messi in congelatore fino a 0°C.

Fase 3.
Aggiungere il tartarico fino a PH=2 in 10 minuti con agitazione (100 RPM) e lasciare agire per tutta la notte.
Importante! La reazione è piuttosto esotermica!!!
Il colore è diventato marrone torbido.
Il peso del tartarico utilizzato è di 22 gr., il che permette di calcolare il peso del FB reagito in 28,34 gr. e indica una percentuale piuttosto alta di S-iso nel racemico originale.

Fase 4.
Poiché lo strato superiore di FB si è emulsionato con lo strato inferiore, è stato usato p.etere per separarli in 3 fasi 15+10+10 ml. Il volume totale di FB nello strato superiore (R-isomero) dopo l'evaporazione è di 9 gr.

Fase 5.
I FB dello strato inferiore (S-iso) sono stati estratti con NaOH. Il FB di colore marrone torbido è stato separato abbastanza facilmente. Il peso, dopo l'essiccazione con magnesio, è di 40 gr.
Il lavaggio con etere non è stato applicato a questa parte di FB.
5E2TBOrCRm

Fase 6.
HCl 36% aggiunto in volume di 14 ml fino a PH=2, che permette di stimare il peso del FB reagito in 27-29 gr.

Fase 7.
L'HCl MDMA è stato riscaldato a 130C e lavato in 200 ml di acetone congelato.
7YAtRw2EQS

Il lavoro è stato fatto!

È interessante notare che il peso del FB separato con il passaggio 5 - 40 gr. È uguale al peso del FB all'inizio (passaggio 1). Allo stesso tempo, il volume di HCl utilizzato con il passaggio 6 сorrisponde al peso del FB reagito in 27-29 grammi.
A quanto pare, alcuni avanzi e prodotti collaterali del tartarico si sono mescolati con il FB durante l'estrazione della base.
 
View previous replies…

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Piccola correzione al passo 2: L-tartarico preparato - 24,85 gr.
Usato 22 gr.
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43
Il S-iso è stato prelevato dopo 24 ore di congelamento.
Il risultato finale è di 29 gr di polvere rosata.
PH = 5
LD3fTkbcj2 5X3MS1tasg

È stata sciolta in acqua 1 gr : 1 ml e riscaldata a 108C per la ricristallizzazione.
Seconda foto al punto 106C.
TuWsjwd0G8 LeP5fUAxFS

Il colore è strano. Probabilmente circa il 2-4% di impurità. La prossima volta la laverò con etere per ottenere un risultato migliore.

Inoltre, ho fatto un'osservazione sul controllo del PH in due strati. Il campione viene prelevato dallo strato inferiore con Pasteur. Poi, una volta prelevato, è stato lavato con acetone e fatto cadere sul tornasole. Niente di difficile.
 

Mr Good Cat

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 6, 2023
Messages
281
Reaction score
112
Points
43

Per favore, non tenere conto di questo mio post.

Il risultato non è corretto. Deve essere riconsiderato in base alla nuova esperienza!!!

Tornerò con un nuovo metodo di separazione degli isomeri dell'MDMA tra un paio di giorni.
 
Top