Sintesi dell'MDMA dal piperonilmetilchetone (PMK/MDP2P) con acido formico

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
MaoduvyALU

Schema di reazione:
GS1xjmHMBd

Apparecchiature e vetreria:
  • Pallone a fondo tondo da 100 ml.
  • Piastra di riscaldamento.
  • Imbuto.
  • Siringa o pipetta Pasteur.
  • carte indicatrici dipH.
  • Becher (250 mL x2, 100 mL x4).
  • Bilancia da laboratorio (adatta da 0,01 a 100 g).
  • Cilindri di misurazione da 10 mL e 100 mL.
  • Bagno d'acqua.
  • bacchetta di vetro e spatola.
  • Imbuto separatore da 0,5 L.
  • Termometro da laboratorio (fino a 200-250 °C) .
  • Pallone Buchner e imbuto .
  • Carta da filtro.

Reagenti:
  • Acido formico 10,98 g.
  • n-metilformammide (NMF; cas 123-39-7) 7,6 g.
  • MDP2P (PMK; cas 4676-39-5) 9,0 g.
  • Acido cloridrico concentrato (HCl 36%) 30 ml.
  • Soluzione di idrossido di sodio (NaOH 35%) ~10 ml.
  • Etere dietilico (o etere di petrolio) ~150 ml.
  • Solfato di magnesio (MgSO4) ~15 g.
  • Metanolo (MeOH) ~50 ml.
  • Acetone ~50 ml.

Sintesi:
1. Acido formico 3,66 g, n-metilformammide (NMF) 7,6 g e MDP2P (PMK) 9,0 g sono posti in un pallone a fondo tondo da 100 ml. Vengono installati un condensatore a ricaduta e un termometro.
2. La miscela viene portata a ricadere a 150°.
Lamiscela viene fatta rifluire a 150-170 °C per 7 h con aggiunte periodiche di acido formico 7,32 g.
3. Successivamente, la miscela di reazione viene raffreddata a temperatura ambiente e si ottiene una soluzione gialla e limpida di N-formil-3,4-metilendiossimetilamfetamina (N-formil-MDMA). La soluzione di N-formil-MDMA deve essere lavata due volte con acqua distillata e asciugata su MgSO4. La soluzione asciutta viene filtrata dai solidi.
4. A questa soluzione viene aggiunto acido cloridrico concentrato (HCl 36% 30 ml). Quindi, la miscela di reazione viene riscaldata a 80 °C per altre 3 h.
5. La miscela di reazione viene alcalinizzata con MgSO4.
La miscela di reazione viene alcalinizzata con diverse porzioni di soluzione di idrossido di sodio (NaOH 35%) a 12 pH. Non surriscaldare la miscela di reazione.
6.
La base libera di MDMA grezza viene estratta dalla soluzione alcalina con etere etilico (o etere di petrolio) 2 x 50 mL. L'estratto di etere con la base libera di MDMA viene essiccato su MgSO4.
7. Successivamente, il solvente organico viene evaporato con un leggero riscaldamento a bagnomaria caldo o con l'aiuto di un evaporatore rotante sotto vuoto.
L' olio di base privo di MDMA viene trattato con cloruro di idrogeno gassoso e si ottiene un precipitato gelatinoso marrone di cloridrato di MDMA impuro.
8.
Il cloridrato di MDMA grezzo è stato ottenuto con un'analisi di laboratorio. Il sale cloridrato di MDMA grezzo viene sciolto in un volume minimo di metanolo (MeOH) bollente, necessario per dissolvere il sale grezzo di MDMA. La soluzione calda viene versata in un becker con acetone raffreddato, dove si formano i cristalli. Questa miscela viene raffreddata a temperatura ambiente e filtrata sotto vuoto, i cristalli vengono lavati con una piccola quantità di acetone secco freddo e asciugati all'aria (o asciugati in una camera a vuoto). Il cloridrato di MDMA cristallino si ottiene come prodotto.
9.
Il cloridrato di MDMA può essere ricristallizzato un'altra volta per ottenere cristalli fulvi con un punto di fusione di147 - 148 °C.
 
Last edited by a moderator:

Honolulu98

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 21, 2021
Messages
61
Reaction score
44
Points
18
Se possibile, utilizzare DMF o è meglio NMF?


C'è qualche differenza?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
No, la DMF è impossibile per questa reazione
 

rickyrick

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 17, 2021
Messages
91
Reaction score
48
Points
18
Secondo voi, qual è il modo migliore per ottenere o sintetizzare il PMK al giorno d'oggi? Forse il metilglicidato di PMK?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Sicuramente il PMK-gly è la fonte migliore (dopo l'olio di sassofrasso, se è possibile acquistarlo).
 
Last edited by a moderator:

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Questo metodo sembra molto valido, ma come sono i risultati?
 

blackchip

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2022
Messages
22
Reaction score
9
Points
3
cosa significa trattare con cloruro di idrogeno gassoso?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Con un generatore di gas. Ma è possibile utilizzare acido cloridrico acquoso e acetone secco.
Nella migliore delle ipotesi, la stessa quantità di PMK-olio, sotto forma di cloridrato, ma piuttosto meno.
 

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
È possibile utilizzare la formammide standard al posto della nmf?
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
65
Points
28
Produrrà MDA, non MDMA, ma sì, è possibile. Il gruppo metilico è necessario per l'mdma
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
65
Points
28
Ci dovrebbero essere alcuni scritti qui.

L'Mda viene prodotto facendo reagire la formammide con l'Mdp2p.

Il Mdma è prodotto facendo reagire la n-metilformammide con la mdp2p.
 

blackchip

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 26, 2022
Messages
22
Reaction score
9
Points
3

Scusate se ripropongo questa domanda, ma ho letto la letteratura sul generatore di gas hcl, ma non risponde alla mia domanda. Se produco il gas con il generatore, "trattare" significa far passare il gas in un pallone con l'MDMA grezzo?
 

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
Basta usare acetone anidro e hcl al 37% lavorare con il gas hcl è pericoloso come l'inferno :( e non c'è vantaggio se si cristallizza in frigorifero
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Intendi aggiungere il 37% di hcl a goccia all'acetone anidro fino a renderlo acido e poi congelare? La gassificazione non è così pericolosa se fatta correttamente, è davvero fredda. Solo che non è il massimo, preferirei avere una soluzione acida secca da aggiungere al NP, come l'acido solforico. Sarebbe più scorrevole. Va bene la via del solfato? Ho la sensazione che si formeranno dei bei cristalli. ;)
 
Last edited:

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
A questo punto hai ragione, solo che la maggior parte delle volte è difficile mettere le mani sul gas. :)
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
A meno che non si viva nella maggior parte dei luoghi in cui il reagente è il più facile da raggiungere. HCL aq versato su cloruro di calcio = gasolina
 

Montecristo

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2021
Messages
102
Reaction score
32
Points
18
Ehi, qual è la concentrazione di acido formico?
Quindi invece di gassare dovrei lavare il residuo con hcl e acetone?
Esiste un'alternativa all'etere dietilico? Posso usare il DCM o la nafta?
E devo convertire il nuovo [Ethyl Gylc] PMK in olio PMK?
Grazie!


 

ymaaah

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 27, 2022
Messages
156
Reaction score
51
Points
28
Penso che al posto dell'etere dietilico si possa usare l'etere acetato, è un buon modo.
 

Montecristo

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2021
Messages
102
Reaction score
32
Points
18
Quanto hcl e acetone secco si devono usare?
qual è il rendimento rispetto all'hcl in bolla?
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Il risultato dovrebbe essere lo stesso e, IMO, la gassificazione è il metodo migliore, sia che si esegua questo passaggio direttamente sia che si raccolga e si asciughi la base, per poi scioglierla in IPA e magari aggiungere qualche ml di hcl aq e congelare... il che dovrebbe dare dei cristalli... ma io consiglio di gassare un po' di IPA e conservarlo. In questo modo avrete IPA/HCL secco. Quando vi serve, è pronto e tutto quello che dovete fare è aggiungere HCl/IPA all'NP secco a pH 5?

La fase di gasatura è davvero la fase più rilassante. Sembra intimidatorio, ma con un buon flusso d'aria di scarico non c'è nemmeno bisogno di indossare una maschera, io mi tolgo la mia a volte e non sento alcun odore... Potrebbe essere intelligente indossare una protezione per il viso, per esempio se il tubo si intasa e la pressione si accumula e fuoriesce in una direzione casuale.
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Il risultato dovrebbe essere lo stesso e, IMO, la gassificazione è il metodo migliore, sia che si esegua questo passaggio direttamente sia che si raccolga e si asciughi la base, per poi scioglierla in IPA e magari aggiungere qualche ml di hcl aq e congelare... il che dovrebbe dare dei cristalli... ma io consiglio di gassare un po' di IPA e conservarlo. Poi hai IPA/HCL secco.... IMO mi sembra più organizzato quando si usa l'IPA/hcl secco...non c'è bisogno di preparare il gas o di aspettare il momento giusto per il gas, ecc.

La fase di gasatura è davvero la più rilassante. Sembra intimidatorio, ma con un buon flusso d'aria di scarico non c'è nemmeno bisogno di indossare una maschera, io mi tolgo la mia a volte e non sento alcun odore... potrebbe essere intelligente indossare una protezione per il viso, per esempio perché il tubo si intasa e la pressione si accumula e fuoriesce in una direzione casuale, il che potrebbe accecarvi o darvi una bella scottatura... Tenendo conto di ciò, il gassaggio è ancora un processo rilassante e facile.
 

Montecristo

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2021
Messages
102
Reaction score
32
Points
18
Sì, sono a conoscenza di come gasare l'HCL per ottenere un acido a più alta concentrazione usando la distillazione azeotropica, è lo stesso metodo con la linea di gas che va in soluzione?
 

Montecristo

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 29, 2021
Messages
102
Reaction score
32
Points
18
si gasa fino a quando tutto il prodotto non si è cristallizzato?
 
Top