- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 23
L'acetato di etile (EA) viene idrolizzato dalla metilammina e dà etanolo e metilacetammide. È possibile anche l'ossidazione della 4-mmc freebase in acetato.
https://www.journal.csj.jp/doi/10.1246/bcsj.39.1837
Perché eseguire la distillazione di EA a basso costo, mettendo a rischio la vostra preziosa base libera, se potete usare HCL facile da produrre in EA e poi distillare?- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 16
L'HCL nell'acetato di etile inizierà anche un'idrolisi catalizzata dall'acido dell'EA; per questo motivo, a quanto mi risulta, è obbligatorio distillare tutto l'EA e sostituirlo con l'acetone prima dell'acidificazione.
- Reaction score
- 24
Avendo una base 4MMC pura in toluene, posso aggiungere un volume uguale di acetato di etile e dissalare con acido cloridrico a PH 5,5 senza problemi?
Ho iniziato a farlo di recente perché l'acetato di etile è molto più economico dell'acetone.
Questo influirà negativamente sulla resa o sulla qualità del prodotto?
Ho iniziato a farlo di recente perché l'acetato di etile è molto più economico dell'acetone.
Questo influirà negativamente sulla resa o sulla qualità del prodotto?
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 23
- By DavidNichols
Sì, l'EA è un solvente perfetto per il legame con l'acqua se non si riesce a ottenere IPA-HCL o EA-HCL. Le perdite di 4MMC-HCL disciolto in EA anidro sono minime.