Sintesi del metilfenidato (Ritalin)

cokemuffin

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 11, 2022
Messages
66
Reaction score
27
Points
18
Si otterrebbero altri esteri dell'acido ritalinico se si facesse l'ultimo passaggio in altri solventi (IPA = isopropilfenidato, EtOH = etilfenidato ecc.)?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Ciao, sì, lo farai.
 
View previous replies…

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve. NaOH in IPA rovinerà completamente il ritalin*HCl. Puoi ottenere il ritalin in forma libera con NaOH acquoso e poi procedere all'esterificazione.
 

cokemuffin

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 11, 2022
Messages
66
Reaction score
27
Points
18
Quindi il processo sarebbe quello di mettere il ritalin hcl in una soluzione di NaOH, ottenere il ritalin freebase e poi metterlo in ipa per ottenere l'isopropilfenidato? Immagino che l'hcl debba essere aggiunto dopo l'esterificazione per non sostituire l'OH del gruppo carbossilico con un Cl, ma non ne sono sicuro al 100%.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, mi scusi per la lunga risposta. Non ho visto la sua domanda.
No, l'eterefazione non funziona come lei descrive. Bisogna ottenere il sale sodico dell'acido Ritalinico e poi ottenere l'estere con l'IPA in condizioni acide.
Non funzionerà come hai detto tu =) Qual è il motivo di queste manipolazioni? In realtà, non sono sicuro che la reazione avrà successo. Inoltre, perderai parte del tuo ritalin.
 
View previous replies…

cokemuffin

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 11, 2022
Messages
66
Reaction score
27
Points
18
Non ho mai cercato le etereficazioni, ma se la sintesi completa sembra essere l'unica opzione possibile, credo di non doverlo fare. Invece ho cercato un po' di più le vie per ottenere il metilfenilglicosilato. Ho pensato che ricavarlo dal cloruro di benzoile potrebbe essere una buona opzione, ma ho trovato solo sintesi che coinvolgono i cianuri. I reattivi di Gringard al posto dei cianuri renderebbero il tutto molto più sicuro, ma per qualche motivo non sono riuscito a trovare da nessuna parte una sintesi della reazione?

ZLXaYEy1j0

Credo che si possa sostituire il cloruro di benzile con il cloruro di benzoile e fare la stessa reazione che si farebbe per ottenere l'APA, ma non sono sicuro che ci sia qualcosa che interferisca.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Pronto, c'è l'ossigeno. Non è possibile effettuare questa sintesi.
 

cokemuffin

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 11, 2022
Messages
66
Reaction score
27
Points
18
Cazzo, ora almeno so che interferisce. cloruro di benzoile e CuCN è l'unico modo per ottenere il cloruro di benzoile?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Per cosa? Non è PAA (acido fenilacetico).
 

cokemuffin

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 11, 2022
Messages
66
Reaction score
27
Points
18
Se si usa il cloruro di benzile nella reazione di cui sopra, si ottiene l'APA. Pensavo che usando il cloruro di benzoile al posto del cloruro di benzile si ottenesse l'acido fenilgliossilico, ma dato che l'ossigeno interferisce nella reazione l'unico modo che conosco sarebbe quello di usare i cianuri:

0ax1NDIqsJ
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
147
Reaction score
66
Points
28
Quando le sintesi riguardano i cianuri, vado nella sezione chimica del mio negozio di ferramenta e prendo il Na DCCA o il TCCA. Fanno la stessa reazione delle forme di cianuro più velenose. Ho fatto tante volte l'acido fenilacetico dal DLPA, e così via ....
 

Lordoftheshard

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 16, 2023
Messages
20
Reaction score
13
Points
3
Non sono un po' fuori tema, ma ho un amico che ha preso queste pastiglie da 10 mg.
Mi ha chiesto se è possibile estrarre il ritalin dalle pastiglie e trasformarlo in una forma fumabile come la metanfetamina.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, estrazione acido/base
 
View previous replies…

Lordoftheshard

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 16, 2023
Messages
20
Reaction score
13
Points
3
Grazie signore come ho provato estrazioni normali prima con etanolo non importa se si filtra e così via finiscono bloccanti e altre schifezze#. Venendo qui con questo acquisto per coincidenza ho visto il tuo thread e ho pensato di chiedere e fratello grazie questo è l'unico modo in cui è possibile estrarre il ritalin in modo pulito e corretto ho cercato su Reddit e così via non ho visto nessun altro così pulito come questo
 

Attachments

  • j1gZSEdOpJ.jpg
    j1gZSEdOpJ.jpg
    927.1 KB · Views: 262

Lordoftheshard

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 16, 2023
Messages
20
Reaction score
13
Points
3
Per prima cosa ho fatto un'estrazione con l'alcool per ottenere i bloccanti per gli insetti, ecc.
Poi ho fatto l'estrazione ab per ottenere questo
 

toffifee

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 27, 2023
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Salve a tutti, potete aiutarmi a trovare un mercato per l'acquisto di 1-fenil-2-(piperidin-1-il)etanone-1,2-dione. o metilfenilglicosilato? Qual è il miglior sito web per ordinare reagenti e attrezzature di laboratorio? Paesi CSI
 

blackshwan

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 10, 2023
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Ciao @G.Patton.


A proposito di questa fase (riflusso).
[La miscela di reazione è stata fatta rifluire dolcemente per 3-12 ore con condensatore a riflusso (come determinato dal monitoraggio tramite TLC). ]


Qual è la temperatura della sorgente di calore? Grazie.


https://bbgate.com/attachments/lwndic7fo8-png.2904/

 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve. Alla temperatura sufficiente a far bollire la miscela di 1-fenil-2-(piperidin-1-il)etano-1,2-dione (1) in dimetossietano è stato aggiunto p-toluensolfonidrazide (2) (1,1 equivalente) a condizioni normali (22*C, 760 mm Hg).
 

dupskoslonia

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 9, 2023
Messages
1
Reaction score
1
Points
1
Ciao ragazzi. Ho l'acido ritalinico. Di cosa ho bisogno per produrre metilfenidato ed etifenidato? Sono un principiante assoluto, potreste spiegarmi passo per passo? Ve ne sarei davvero grato
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
È necessario convincere il gruppo carbonilico a formare un estere con metanolo ed etanolo rispettivamente. Si tratta di un'operazione piuttosto semplice con mezzi chimici standard e si possono cercare metodi piuttosto blandi come gli enzimi (lipasi) o il ClSiMe3 in metanolo con substrato, facile da lavorare.
 

kotkata

Don't buy from me
Resident
Language
🇧🇬
Joined
May 27, 2023
Messages
15
Reaction score
12
Points
3
Esiste un protocollo, una guida per principianti o una ricetta di qualche tipo per convertire l'acido ritalinico in metilfenidato?

A quanto ho capito non è un razzo, ma sono un po' confuso su come ottenere il metilfenidato dall'acido ritalinico.
 
View previous replies…

untryrgos

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 19, 2024
Messages
17
Reaction score
11
Points
3
Ciao, grazie per il tuo metodo di sintesi.Ho seguito il tuo metodo e sono apparse alcune differenze.Quando mi assicuro che tutti gli acidi scompaiano e ho finito il primo passo, ho trovato una grande separazione di sali. Si tratta del solfato di metilfenidato? Il pH è di circa 1 a 2.
 

Attachments

  • 1UutT2HidC.jpg
    1UutT2HidC.jpg
    1.5 MB · Views: 53
Top