Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Salve,

Ho appena fatto questa sintesi e la resa è del 60%+ (un po' di acetone ancora nel congelatore), il che non è male considerando che ad un certo punto la massa di reazione è fuoriuscita (si è surriscaldata e ha iniziato ad espandersi). L'ho raffreddata rapidamente e poi ho tenuto un condensatore a ricaduta in cima per il resto della reazione (la descrizione originale non ne parla). C'è un certo ritardo nell'aumento di calore dopo l'aggiunta di una porzione di P2NP, che deve essere considerato, ho aggiunto un'altra porzione troppo velocemente. Un bagno freddo è utile. Il prodotto finale è molto efficiente in termini di biotest, sto facendo un'estrazione acido-base per vedere se ci sono anche altre sostanze chimiche nel prodotto finale. C'è un odore leggero e distinto, che io identifico come vicino all'odore di Cu, forse, che persiste nonostante il lavaggio con acetone 5X e un prodotto dall'aspetto molto bianco e puro.

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di scrivere l'esatta reazione che avviene in questa sintesi. Il ruolo di CuCl2 non mi è chiaro e anche come si muovono gli atomi di H ecc. Sarebbe molto utile avere una spiegazione della reazione un po' più dettagliata. Mi scuso, se questo è già stato menzionato, ho visto la maggior parte di questo thread, ma non ho avuto la possibilità di recuperare ultimamente. Grazie
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Ciao,

Come viene scalata questa reazione, è lineare?

Gradirei un aiuto per la scalatura appropriata per un pallone a fondo tondo da 10L e un pallone a fondo tondo da 20L.

Cordiali saluti
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Sì, è possibile.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28

Ho dimenticato di dire nel mio post che ho fortemente ridimensionato la sintesi, utilizzando solo 25 g di P2NP. Ho semplicemente diviso tutto per 1000/25=40 e ho usato un matraccio da 2l. Sebbene la quantità fosse inferiore alla metà del matraccio, sono riuscito comunque a versarne un po', quindi suggerirei di usare un reflusso per evitare questo problema o di tenere a mente che dopo l'aggiunta di una porzione di P2NP c'è un intervallo di tempo prima che inizi a reagire, quindi l'aggiunta dovrebbe essere molto lenta e graduale. Questo è sicuramente quello che userò la prossima volta. L'altra modifica che ho fatto è stata quella di ridurre la quantità di solvente alla fine (non fino a quando è rimasto solo l'olio) e poi precipitare con acido IPA-Solforico (10-1) fino a Ph 6-7.
 

Bartholomeus

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 23, 2022
Messages
127
Reaction score
67
Points
28
La resa ottenuta da 100 g di P2NP come materiale di partenza è stata di 78 g di solfato bianco puro essiccato.
È stato utilizzato IPA/acqua in rapporto 2:1 come nella sintesi originale (1200 ml di IPA / 600 ml di acqua).
150 g di NaBH4, aggiunto in 2 porzioni, la prima porzione di 100 g all'inizio mescolata con IPA e acqua.
Poi, dopo aver aggiunto tutto il p2np (quando si aggiunge il p2np usare acqua fredda per raffreddare il recipiente)
Poi si sono aggiunti di nuovo 50 g di NaBH4 nel recipiente e si è proceduto a riscaldare la miscela a 50 gradi
e quando la reazione era calda in una porzione si sono aggiunti 30 g di CuCL2 (CuCl2 è stato sciolto in 100 ml di IPA / 50 ml di acqua).
L'aggiunta ha prodotto un'eruzione stile vulcano che ha fatto fuoriuscire un po' di CuCl2 dal recipiente, ma non è stato un problema.
Dopo questo passaggio, la reazione è stata riscaldata a ebollizione per 45 minuti, dopo di che è stata basificata con NaOH e separata dallo strato superiore.
Che era IPA con freebase
Il condensatore ad acqua sul recipiente è stato utilizzato dall'inizio alla fine, altrimenti si perdeva troppo solvente.

E posso anche confermare l'odore che @diogenes sta sperimentando, lo stesso strano odore dopo il Cu - anche dopo numerose pulizie con IPA del prodotto.
Forse dopo qualche giorno all'aperto si attenuerà

Tuttavia, questa reazione è una delle più semplici e pulite mai realizzate in una pentola.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Perché hai aggiunto così tanto CuCl2? Pensavo che lo strano odore potesse essere dovuto alle impurità presenti nel mio CuCl2 (che ho preparato a partire da alcuni tubi di rame), ma se anche tu hai riscontrato la stessa cosa significa che nel prodotto potrebbero esserci delle impurità legate al Cu o al Cu. A proposito, ho fatto un'estrazione acido-base su una parte del prodotto e l'odore è scomparso completamente.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93
Grazie per aver contribuito a questo :)
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Zio Lee, mi sono appena reso conto che hai detto delle cose molto importanti che non ho capito bene. Cosa intende per nanoparticelle? In generale non capisco il ruolo del CuCl2 nella reazione, può spiegarmi questo e anche la parte delle nanoparticelle? Mi scuso per il ritardo nella risposta al tuo post.
 

Bartholomeus

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 23, 2022
Messages
127
Reaction score
67
Points
28

Il mio CuCl2 aveva una purezza chimica del 99,8%, l'ho aggiunto perché non poteva danneggiare la reazione e uno degli esperti del forum ha proposto un rapporto di Cucl2 ancora più alto...
 

Mo0odi

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Aug 26, 2022
Messages
148
Reaction score
54
Points
28
Esiste una sintesi di CuCl2
 

Mo0odi

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Aug 26, 2022
Messages
148
Reaction score
54
Points
28
Una soluzione acquosa di NaOH (8 litri al 25%) viene aggiunta alla miscela di reazione e gli strati vengono separati.



Ho dei granuli di idrossido di sodio, come faccio a farne una soluzione al 25%?
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Si possono trovare molti video su youtube. In linea di massima, si tratta di trovare del rame puro (ad es. fili, ecc.) e di aggiungere HCl e H2O2. Se il perossido di idrogeno è forte, aggiungetelo con molta cautela perché la reazione può essere piuttosto burrascosa.

1 litro di acqua distillata + 250 g di NaOH. Si riferisce alla percentuale di peso e 1 litro d'acqua corrisponde a 1000 g.
 

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
Pensavo che soluzione al 25% significasse 250 grammi di NaOH in 750 ml di acqua, no?
Ho letto che alcuni dicono 25 grammi in 75 ml e altri 25 grammi in 100 ml.
 

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
20% NaOH (W/V), significa 20 grammi di NaOH solidi, sciolti in acqua distillata fino a ottenere 100 mL di soluzione acquosa. Procedere lentamente nel becker e far gocciolare l'acqua fino a raggiungere esattamente i 100 mL. 20% NaOH (W/W) significa 20 grammi di NaOH solidi più 80 grammi di acqua distillata, per ottenere 100 grammi di soluzione.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93
Sì, perché 25gr in 100ml/ sarebbero una soluzione di NaOH al 20%, non al 25%.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Oggi ho iniziato la mia prima sintesi e non è andata molto bene.

La reazione a volumi più alti è MOLTO esotermica (200g di P2nP) e, proprio come affermato dal poster precedente, è una reazione molto ritardata.

Ho usato una beuta da 10l con un raffreddatore da 400mm, sfortunatamente ho aggiunto troppo P2nP in una volta (100G) e il raffreddatore si è rotto accidentalmente, così ho avuto un vulcano di 1m (3foot) in casa mia :ROFLMAO:....

Beh, ho passato due ore a pulire tutto quando tutto si è calmato e ho ventilato l'intera stanza.

Quindi, la lezione è che c'è una reazione ritardata quando si aggiunge il P2nP, quindi non è il caso di aspettare molto delicatamente, e in secondo luogo è bene che ci sia un buon refrigeratore collegato.

Domani o dopodomani farò il mio secondo tentativo.

Vi terrò informati, cordiali saluti.
 
Top