Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
20-40 gradi sono ottimali... ma, a mio parere, è meglio osservare come si comporta la reazione e non mantenere rigidamente una certa temperatura...

queste norme, che si possono trovare su Internet, sono più esemplificative per avvicinarsi ad esse... solo la pratica porterà ai risultati appropriati...
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93
@DocX @Mystery_chemistry @G.Patton

Se si esegue questa operazione in un pallone da 20 litri, si consiglia di raffreddare manualmente con un bagno di ghiaccio come mostrato nel video tutorial sul percorso Al/Hg?

Inoltre, dato che il P2NP non dovrebbe essere aggiunto in una sola volta, quale dovrebbe essere l'intervallo di tempo massimo in cui viene aggiunta l'intera quantità?
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
sì, gettate il mozzicone nel ghiaccio e iniziate ad aggiungere p2np ... le prime accuse saranno le più ronzanti ... quando le bombe appariranno su tutta la superficie potrete iniziare ad aggiungere p2np più velocemente ... con la pratica e l'osservazione imparerete quanto velocemente e quando potrete aggiungere un'altra porzione
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

Interessante! Supponiamo che io utilizzi 1000 g di P2NP, in quali piccole porzioni lo divideresti?

Inoltre, cosa intendi con ''bombe'', intendi bolle?
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Grazie per aver risposto, questo mi aiuterà sicuramente e mi renderà le cose molto più semplici.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Amico mio, devi davvero iniziare a cucinare presto :)...
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Ciao,

Oggi ho fatto il mio secondo tentativo ed è andato molto bene, presto farò un aggiornamento completo con le foto dell'intera procedura.

Ma ho una domanda che credo mi sia sfuggita.



Al punto 6 ho aggiunto il NaOH 25% durante l'agitazione, e gli strati si sono separati proprio come nella descrizione, la mia domanda è.

Il liquido giallo che ho è la freebase (a-oil) e lo strato inferiore è lo strato acquoso ed è lo strato che mescolo con l'IPA nel passaggio 7, poi aspiro e successivamente mescolo con la mia freebase.

Sono corretto?

Cordiali saluti
 
Last edited by a moderator:

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Capirete durante la reazione. È necessario aggiungere P2NP e mantenere la temperatura al di sotto dei 60° C. È il parametro più significativo.

Ciao, buon lavoro! In realtà hai quasi ragione. Aggiungerai IPA nello strato di acqua per estrarre i resti di base libera di anfetamina. Poi si separano gli strati (è necessario quello organico), si fa evaporare il solvente e si ottiene l'olio di base privo di anfetamine. Successivamente, si possono unire gli strati e continuare la formazione del sale.
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

Haha Lo so amico, ho i precursori e la maggior parte dell'attrezzatura da laboratorio pronta e sto solo aspettando il mio matraccio da 20L + condensatore e alcuni altri oggetti.

Il mio cervello sta esplodendo per i 6 mesi di apprendimento haha
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

Perfetto :) Non vedo l'ora di provarlo presto!
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Salve,

Solo per capire bene.



Come nella foto, lo strato d'acqua è quello che estraggo usando l'IPA e poi il vuoto?

La freebase non ha bisogno di altre estrazioni, di aspirare? Si mescolerà solo con la freebase che verrà estratta dallo strato d'acqua?

Sono corretto?

Perché ieri ho mescolato la freebase con acido solforico fino a pH 6 ed è diventata molto densa come una panna montata e dall'aspetto bianco cristallino, ora è in freezer da 12 ore e oggi la metterò sottovuoto e la pulirò con acetone a freddo per poi asciugarla.

Cordiali saluti
 
Last edited by a moderator:

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
Una volta effettuata la separazione dell'ipa, di solito si distilla l'ipa sotto vuoto.
Alcuni fanno anche una distillazione a vapore dell'olio A per rimuovere ogni odore sgradevole e renderlo ultra puro. (ma di solito la gente non riconosce l'olio A senza l'odore puzzolente).
 

KokosDreams

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 16, 2022
Messages
912
Solutions
2
Reaction score
595
Points
93

Se ci pensate bene, è piuttosto disordinato che le persone preferiscano un prodotto non pulito.
 

Curiousonion

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 29, 2022
Messages
190
Reaction score
67
Points
28
Sì, ma è l'unica cosa che sanno.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Sì, è necessario combinare la base libera dall'estrazione dell'acqua con la parte generale.
 

WinterDust

Don't buy from me
Resident
Joined
May 21, 2022
Messages
230
Reaction score
206
Points
43
Deals
3
Perfetto, grazie.

Domani probabilmente farò il mio terzo tentativo, ma questa volta farò l'estrazione IPA sullo strato d'acqua e sull'a-olio. (La storia completa con le foto sarà pubblicata presto).

Ho un'altra domanda, il batch che ho fatto ieri, l'ho conservato in freezer per 15 ore e la miscela era densa come la panna montata, di un bel colore bianco, è stato molto difficile da aspirare, ci sono volute circa 2 ore in totale. Ma sento che la mia pasta all'anfetamina è ancora troppo umida, qualche consiglio su come asciugarla con cura?

Al momento l'ho messa in un contenitore di plastica per alimenti senza coperchio e l'ho lasciata per due ore a temperatura ambiente, ma ha iniziato a diventare marrone chiaro, quindi al momento l'ho messa in frigorifero. Il metodo del frigorifero è sufficiente per far evaporare il solvente rimanente e asciugarlo?

Cordiali saluti
 

Netflix

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 9, 2022
Messages
54
Reaction score
52
Points
18
Lavatelo con acetone e il giorno dopo otterrete polvere pura.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
È necessario lavarlo a secco (senza alcuna percentuale di acqua) con acetone freddo fino a renderlo bianco puro. Poi si può filtrare sottovuoto e mettere nella scatola degli alimenti in un essiccatore sottovuoto o in un'altra camera con il vuoto.
 

Eidolon-UK

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 11, 2022
Messages
3
Reaction score
6
Points
3
Alcuni suggerimenti utili dal mio amico ciphir, che ha partecipato alla discussione originale sul vespiario:

L'agitatore a soffitto è essenziale, l'agitazione magnetica non ce la fa, è necessaria un'agitazione estremamente vigorosa per la parte iniziale della reazione, quando si rompe il doppio legame C=C,
la soluzione passerà da un colore giallo a un colore bianco quando questa parte sarà terminata.
La seconda parte, la riduzione del gruppo nitro ad ammina, va meglio con l'aggiunta della soluzione di cloruro di rame diidrato (CuCl2.2H2O) il più velocemente possibile,
La soluzione fa molta schiuma, quindi si può collegare l'uscita di una pompa elettrica per il vuoto alla porta del gas e applicare una leggera pressione positiva dell'aria per controllare la schiuma.
È inoltre possibile collegare un adattatore dritto anti-splash tra il recipiente del reattore e il gruppo condensatore per evitare che la schiuma fuoriesca dalla parte superiore.
Al posto del 10-20% equivalente molare di cloruro di rame si può anche provare a usare un 8% equivalente molare di cloruro di rame diidrato e un 8% equivalente molare di solfato di rame pentaidrato, in modo da fornire comunque le nanoparticelle di Cu o il complesso NaBH4-Cu ma con una schiumosità ridotta. (Nota: 1000 g di P2NP significano una reazione di 6,12 moli (1000/163,2 g/mol), quindi l'equivalente molare dell'8% corrisponde a 0,49 moli di ciascun sale di rame).
Aggiungere una quantità di sale da cucina comune (NaCl) all'estrazione dell'acqua, poiché ha una maggiore affinità per l'acqua, l'ultimo carico di molecole di ammina viene spinto fuori dalla soluzione ed entra nello strato non polare.

A parte:
So che Ciphir, normalmente dopo la conversione del nitro in ammina, aggiunge acido acetico glaciale fino a pH=4 per spingere l'ammina nello strato acquoso (l'eventuale frizzantezza è dovuta allo spegnimento dell'eccesso di NaBH4, usarne meno la prossima volta). Eliminare l'IPA fino a circa 97C, quindi basificare a pH=11 con NaOH, ora distillare a vapore con un vaporizzatore di carta da parati collegato a un ingresso al centro del recipiente di reazione.
Utilizzando un imbuto da 2L, raccogliere l'acqua (strato inferiore) per l'estrazione, conservare lo strato non polare in quanto si tratta di puro olio di base dell'ammina.
Estrarre lo strato acquoso 3 volte con DCM o un altro solvente non polare immiscibile con l'acqua; aggiungere sale allo strato acquoso per l'estrazione finale.
Unire la fase organica e gli estratti e distillare il solvente NP.
Miscelare l'olio di ammina con 5 parti di isopropanolo anidro (IPA), miscelare l'acido solforico con 2 parti di IPA anidro, aggiungere fino a pH=9, quindi aggiungere con molta cautela fino a pH=6,7, utilizzare l'imbuto di Buchner per filtrare il solido bianco amorfo (non è possibile la cristallizzazione con questa ammina).
Controllare il pH del filtrato, aggiungere altro acido se necessario, mettere in freezer per la seconda coltura, ripetere il processo fino a quando non precipita più solfato di ammina.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Sì, hai ragione. Colpa mia, grazie per aver chiarito.
 
Top