Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
Signori, come facciamo a sapere quale volume di soluzione di NaOh al 25% deve essere aggiunto? Cioè, da dove vengono questi 8 l, come si calcolano?
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Sicuramente c'è un modo per calcolarlo, ma più importante sarà il valore del pH, quando la soluzione è abbastanza alcalina da rilasciare la base libera.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
Ok, ho contato bene che per 250g di p2np mi servirebbero 550g di NaOh in 1650ml di dh20? Ho trovato una dipendenza secondo cui la soluzione di NaOh è stata aggiunta nella proporzione del 44% alla quantità di IPA + dh20.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
aaa e la domanda è quale dovrebbe essere il pH alla fine della reazione? mi mostra 10-11. dopo l'aggiunta di alcali la base salta fuori ed è 12-13.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
Mi chiedo se non sia meglio se alla fine non si aggiunge il 50% di acido acetico per scendere dal pH più basso e poi si aggiunge un po' di alcali a questi 12... cosa ne pensate?
 

Bartholomeus

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 23, 2022
Messages
127
Reaction score
67
Points
28

Non è necessario aggiungere acido acetico, basta aggiungere NaOH come indicato nella sintesi.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
signori, non ho ancora ricevuto una risposta al punto 7. per me, dopo aver rimosso lo strato superiore e aggiunto al fondo (acqua) IPA NON SI FORMA NULLA. non si formano di nuovo due strati.
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Anche l'acqua e l'IPA si mescolano meravigliosamente, ma dai punti 6 e 7 leggo che l'IPA viene aggiunto per primo e poi lo strato viene separato. Per me, la domanda è piuttosto perché non si usa l'etere di petrolio insolubile in acqua al posto dell'IPA, che ridurrebbe la quantità di acqua da rimuovere. L'essiccazione non avviene affatto in questo caso, per qualsiasi motivo.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
secondo voi, dopo aver aggiunto la base e fatto uscire l'olio, si aggiunge l'IPA e si mescola e poi si tira via lo strato superiore?
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Sì, è così che ho capito. Anche se l'uso dell'IPA non mi sembra ottimale.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
uno degli esperti potrebbe spiegare questa imprecisione heh
 

chemden

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 29, 2022
Messages
18
Reaction score
1
Points
3
Potete condividere questo articolo/libro?
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
perché l'anfetamina sintetizzata non ha potere?

Tutto è stato fatto come scritto nella ricetta. l'odore c'è, il sapore è amaro e la potenza è molto debole... cosa può essere?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Avete fatto l'estrazione a/b del vostro prodotto? Probabilmente avete molti prodotti secondari.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
o potrebbe essere causato da un pH troppo alto dell'ammina ... penso che sia troppo alcalino. si può vedere a malapena la differenza sulle strisce, ma mi sembra che il pH sia 13-14
la prossima volta, una volta completata la reazione, voglio abbassare il pH con acido acetico o cloridrico e portare lentamente il pH a 12 con la base.
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
a quale pH è meglio scendere con l'estrazione a/b per pulire l'ammina?
 

TerminusEst

Don't buy from me
New Member
Joined
May 11, 2022
Messages
7
Reaction score
0
Points
3
Voglio impostare tutto ciò di cui ho bisogno per fare questa reazione, non sono sicuro della mia fonte di vuoto perché è la prima volta che lavoro con l'evaporazione sotto vuoto, sto guardando una pompa a vuoto abbastanza economica che sta apertamente tirando 5 Pa di vuoto finale.
Per quanto ne so, si tratta di un vuoto piuttosto profondo, sto acquistando una trappola a freddo da 2L e sto pensando di usarla con un bagno di acqua e ghiaccio salato per evitare che l'IPA entri nella pompa, ma per quanto ne so, più il vuoto è profondo più la trappola a freddo deve essere fredda per evitare che il solvente entri nella pompa. È pratico spegnere e accendere manualmente la pompa del vuoto quando la pressione diventa troppo bassa? Guardando le operazioni di vuoto e le trappole a freddo nello specifico ho scoperto che abbastanza regolarmente le persone usano più di una trappola a freddo, questo è solo per raccogliere i vapori residui o c'è un uso secondario che non capisco?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Salve, è possibile regolare la pressione del vuoto con una semplice valvola a vuoto divisa. Hai ragione sulla dipendenza tra la temperatura del liquido di raffreddamento e la pressione del vuoto.
Non è necessario regolare il pH dell'olio di anfetamina. Ho parlato della purificazione dell'anfetamina mediante estrazione acido-base. Probabilmente il tuo valore di pH di 13-14 è un errore di misurazione del metodo (con le strisce di pH), voglio dire che va bene così.
p.s. Non è necessario usare il grassetto per ottenere la risposta.:)
 

Mystery_chemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 12, 2022
Messages
82
Reaction score
32
Points
8
Grazie mille per la risposta, ho un'altra domanda: cosa influenza la formazione di tutti questi inquinanti? Anche la temperatura è importante? Mi chiedo se la reazione non debba essere effettuata ad una temperatura di 55-60 gradi ... mi sembra che 80 gradi per 30 minuti causino la formazione di tanto inquinamento ...
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Non posso commentare le pompe, a meno che non si tratti di romperle. Vi suggerisco di esaminare le pompe a getto d'acqua. Puoi usare l'acqua del rubinetto, sprecando molta acqua, OPPURE collegarla a un bagno a ricircolo con acqua trattata e una semplice pompa dell'acqua (puoi trovarne di potenti a poco prezzo). È piuttosto elegante, credo che mister G abbia un thread, così come Chemplayer su bitchute.
Ma se volete fare questa reazione su piccola scala, è sufficiente gettare il vostro RM finito, basificato e raffreddato in una grande sep, insieme a un po' di petetere, toluene, xilene, esano, qualche scossa, qualche sfiato, badabing badaboom, ripetere 3 volte, estrazioni in piscina su un agente essiccante (MgSO4, NaSO4, BaSO4 [sì, funziona], NON CaCl2 o qualsiasi cosa con il calcio, gelificherà).Una cosa a cui prestare attenzione è che si deve usare una quantità di solvente pari a quella della procedura (in scala ovviamente), se lo strato organico è troppo diluito non precipiterà così facilmente.
 
Top