P2P a (d)-Fenil-2-propanolo Possibile?

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Ciao ho nella ricerca per la racemizzazione di L-met, su ciò che interessante e cioè, è stato circa p2p = > con lievito redzuieren =>brominazione dell'alcool a (d)-fenil-2-bromopropano. Alla mia domanda sarebbe possibile? Dal momento che non ho un vero e proprio background di chimica, ma se questo è possibile si risparmierebbe molto di più. Se c'è interesse potrei condividere il link
 

Attachments

  • oiQbEJsG5D.pdf
    741 KB · Views: 893

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Salve, ho visto una sintesi P2NP che produce principalmente l'isomero D. Non sarebbe quindi durante la conversione in P2P a rilevare il prodotto D?
 

Attachments

  • 0lSu9P1HVE.jpg
    0lSu9P1HVE.jpg
    743.5 KB · Views: 316

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
246
Points
43
Questo è interessante, non lo sapevo, fantastico! Naturalmente non è P2NP quello che viene prodotto, ma ha un gruppo alcolico aggiunto sul primo carbonio, è il precursore diretto della Norfedrina come P2NP è il precursore diretto dell'Anfetamina.

Questo significa che per ottenere la d-anfetamina servono armi più pesanti di NaBH4/CuSO4, ovviamente RP/H3PO3/H3PO2 + I o la betulla faranno il loro dovere, altri metodi mi vengono in mente.

Ma non ho la più pallida idea del perché la condensazione della benzaldeide con il nitroetano con la trietilammina come catalizzatore dia come risultato il nitroalcol e non il composto solo nitro come noto. Anche il motivo per cui è selettivo non solo per la configurazione cis o trans è una sorpresa. Strano.
 

StarWars

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 7, 2022
Messages
132
Reaction score
71
Points
28
Guarda il video sul forum
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Ciao
grazie, conosco già la sintesi generale per il p2np. Quello che sto cercando è una sintesi sterospecifica per il P2P per aumentare le rese. Allo stesso tempo evitare la separazione degli isomeri. Dall'immagine che ho postato ho capito che la sintesi di p2np ha un contenuto maggiore di (d-isomero). La mia domanda è se la conversione in P2P poi prende il sopravvento sul rapporto degli isomeri, o di nuovo lo stesso rapporto 50/50 viene come regolare.Non ho una formazione da chimico, quindi non so come muovermi. Inoltre non so se ho capito bene la figura.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Salve, In ogni caso si otterrà un prodotto racemico (50/50) di metamfetamina/anfetamina. Il modo più semplice è separare gli isomeri dal racemato.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
La prima cosa da sapere è che né il p2p né il p2np sono chirali, l'alcol secondario ha effettivamente due stereoisomeri, la riduzione stereospecifica con il lievito è piuttosto disordinata e consiglio gentilmente le fette di carota (sembra buffo ma ho fatto molti esperimenti con questo anche se non è esattamente p2p), Avere il fenil-2-propanolo in forma otticamente pura non significa che non si possa racemizzare nella reazione di alogenazione (è necessaria una bromurazione stereoselettiva per esserne certi), anche la sostituzione dell'alogeno con un ammino o un metilammino può portare a una miscela racemica, il mio consiglio è di usare l'acido L-tartarico per risolvere l'ammina finale e poi racemizzare l'isomero meno desiderato (L) dalla soluzione rimanente.
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
È esattamente quello che stavo cercando Grazie. Sto facendo ricerche sulla racemisirung da un po' di tempo, ma non riesco ad andare oltre. Avete esperienze sperimentali con questo processo?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,663
Solutions
3
Reaction score
2,738
Points
113
Deals
1
Ci sono diversi argomenti su questo tema. Date un'occhiata al forum.
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Grazie G. Patton Sono riuscito a separare gli isomeri. Ma ho problemi con l'isomero L(-) indesiderato che si rammesizza di nuovo in dl-isomero.

 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
La racemizzazione è un problema di equilibrio che normalmente i chimici devono evitare... di solito si verifica quando la miscela viene lasciata agitare troppo a lungo e/o riscaldata troppo a lungo... mentre facevo ricerca ero concentrato sui metodi di risoluzione o stereoselettivi e non sulla sintesi dell'LSD, quindi non era mio obiettivo racemizzare nulla (è stato piuttosto opaco).... ti prometto che capirai tutto questo se non smetterai di imparare le molecole con una buona strategia e in modo chiaro e graduale, andando sempre più a fondo... vedrai che qui le persone sono pronte ad aiutarti.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
btw, la tua chimica sembra essere nella parte alta dal momento che hai postato un problema che dimostra un pensiero complesso ma anche che hai saltato alcune cose di base, quindi continua il buon lavoro (in chimica i concetti sono costruiti l'uno sull'altro quindi è naturale saltare le lezioni senza comprenderle completamente, se diciamo che sei autodidatta nell'argomento, quindi devi rileggere cose che pensavi non fossero mai state utili)
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli. In ogni caso, continuerò a imparare, anche loro hanno ragione nella loro affermazione.
 

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
L'argomento è di grande interesse anche per me, anche se da un punto di vista diverso. La risoluzione della base libera racemica della metamfetamina può essere effettuata senza solvente grazie al mio composto preferito (grin):
l'acido O,O`(+)-dibenzoil-d-tartarico in buone rese. (80-85% ).

Tuttavia, volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con il cosiddetto processo RRR. RRR è l'acronimo di resolution-racemisation-recycling (risoluzione-ramizzazione-riciclaggio), per ri-ramizzare l'isomero l indesiderato e riportarlo a una miscela racemica 50:50. Questo processo viene condotto utilizzando una piccola quantità di iniziatore radicale, come l'AIBN, e una fonte di radicali tiilici (ad esempio il tioglicolato di metile). In questo modo si possono aumentare le rese dal 50% teorico a oltre il 90% eseguendo il processo più volte. Finora non sono riuscito a trovare una procedura ragionevole.
 

花谢花开

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 12, 2023
Messages
16
Reaction score
3
Points
3
Quale acido dibenzoil tartarico si usa per dividere i cas? Si tratta della parte liquida o di quella cristallina? Può spiegarlo in dettaglio? Sono d'accordo con questo metodo. Penso che sia migliore dell'acido tartarico. Grazie.
 
View previous replies…

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
246
Points
43
Ecco cosa c'è da sapere....

Risoluzione ottica della N-metilamfetamina attraverso la formazione di sali diastereoisomerici con acido 2R,3R-O,O´-Di-p-toluoiltartarico
DÁVID KOZMA, ZOLTÁN MADARÁSZ, CSABA KASSAI E ELEMÉR FOGASSY
Dipartimento di Tecnologia Chimica Organica, Università Tecnica di Budapest, Budapest, Ungheria
CHIRALITY 11:373-375 (1999)
 

Attachments

  • APgLzjaD58.pdf
    57 KB · Views: 366

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
246
Points
43
Risoluzione olandese e molte altre cose riguardanti tutto questo ben spiegato:

RIJKSUNIVERSITEIT GRONINGEN

Risoluzioni di racemi per cristallizzazione
Additivi e attrito
Risoluzione
 

Attachments

  • JRdgfBtFPb.pdf
    8.2 MB · Views: 352

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Forse questo vi aiuterà ulteriormente, ma non l'ho ancora testato personalmente. Potrei guardare nelle mie cartelle e forse riesco a trovare il PDF originale.

Procedura generale per gli esperimenti di racemizzazione. A
soluzione 0,06 M di ammina (100 mg) e di tiolo (1,2 o 0,2 equiv.)
in benzene è stata fatta rifluire per 2 ore (condizione stechiometrica) o 7 ore (condizione catalitica) in
h (condizione stechiometrica) o 7 h (condizione catalitica) in presenza di AIBN (una quantità complessiva di AIBN
AIBN (una quantità complessiva di 20 mol % di AIBN è stata divisa in tre porzioni uguali (quando il tempo di reazione > 2).
(quando il tempo di reazione è > 2 h) che sono state aggiunte succes￾ sivamente ogni 2 h). Dopo la concentrazione, il residuo è stato diluito
con HCl (1 M) e la soluzione è stata lavata con Et2O. La
fase acquosa è stata basificata con carbonato di sodio saturo e
ed estratta con Et2O. L'ammina pura è stata isolata dopo
essiccazione su MgSO4 e concentrazione
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
come un vero chimico!
 

Sciencenutz

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 29, 2023
Messages
47
Reaction score
12
Points
8
Ho accesso all'aibn e al tiolo, ma gradirei un aiuto per quanto riguarda i rapporti corretti convertiti in kg di L-metilbase. Posterò i miei risultati
 
View previous replies…

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
C'è il pdf
 

Attachments

  • xz9L7sFYwj.pdf
    94.1 KB · Views: 583

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
Fantastico, grazie Acab1312, hai già fatto più di quanto la mia ricerca abbia mostrato. Proverò sicuramente questa procedura, l'unico problema è dove ottenere AIBN, qualche suggerimento, a parte le grandi braccia estese di LE.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
i miei genitori l'hanno buttato via (insieme ad altre cose che farebbero piangere entrambi se le nominassi)
 

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Per l'AIBN ho trovato solo qualcosa dalla Cina
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
c'è un elenco su questo forum da qualche parte e un indirizzo e-mail di constantilyos o qualcosa del genere.... utenti gli danno una buona recensione perché il ragazzo invierà praticamente qualsiasi prodotto chimico con grande discrezione al suo prezzo (che è appena superiore al prezzo sigmaaldrich)
 
Top