P2P a (d)-Fenil-2-propanolo Possibile?

Acab1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 20, 2022
Messages
138
Reaction score
73
Points
28
Forse questo vi aiuterà ulteriormente, ma non l'ho ancora testato personalmente. Potrei guardare nelle mie cartelle e forse riesco a trovare il PDF originale.

Procedura generale per gli esperimenti di racemizzazione. A
soluzione 0,06 M di ammina (100 mg) e di tiolo (1,2 o 0,2 equiv.)
in benzene è stata fatta rifluire per 2 ore (condizione stechiometrica) o 7 ore (condizione catalitica) in
h (condizione stechiometrica) o 7 h (condizione catalitica) in presenza di AIBN (una quantità complessiva di AIBN
AIBN (una quantità complessiva di 20 mol % di AIBN è stata divisa in tre porzioni uguali (quando il tempo di reazione > 2).
(quando il tempo di reazione è > 2 h) che sono state aggiunte succes￾ sivamente ogni 2 h). Dopo la concentrazione, il residuo è stato diluito
con HCl (1 M) e la soluzione è stata lavata con Et2O. La
fase acquosa è stata basificata con carbonato di sodio saturo e
ed estratta con Et2O. L'ammina pura è stata isolata dopo
essiccazione su MgSO4 e concentrazione
 

Sciencenutz

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 29, 2023
Messages
47
Reaction score
12
Points
8
Ho accesso all'aibn e al tiolo, ma gradirei un aiuto per quanto riguarda i rapporti corretti convertiti in kg di L-metilbase. Posterò i miei risultati
 
View previous replies…

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
la procedura descritta sopra è su scala analitica e bisogna prima capire chiaramente tutto ciò che viene detto (per esempio, una soluzione 0,06M di ammina in benzene da 1 kg sarebbe davvero su scala industriale e il benzene è notoriamente cancerogeno, anche se ha un buon odore), è necessario padroneggiare il calcolo di conversione intermolare e comprendere appieno cosa sono gli eqivalenti molari del 20%... i chimici di solito scrivono in questo modo perché è più rilevante per loro rispetto a una ricetta di cheesecake
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
Vi prego di scusarmi se il mio commento è stato un po' acido... è lo stigma dell'introduzione del fosgene sui campi di battaglia che mi rende un po' arrogante all'apparenza, ma in realtà non sono una persona così cattiva, solo forse severa nei confronti delle conoscenze chimiche (e soprattutto di me stesso). Fare i calcoli al posto vostro non sarà educativo da parte mia, ma se ci provate prometto di correggerlo e di guidarvi gentilmente.
 

Sciencenutz

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 29, 2023
Messages
47
Reaction score
12
Points
8
Ecco i pesi di tutte e 3 le sostanze.

L metanfetamina 149,23g/mol
Metiltioglicolato 106,14g/mol
AIBN 164,21g/mol

Quindi sarebbe 1 mol di L-metanfetamina e c'è scritto 0,2 uguale quindi 106,14x0,2=21,22g. E un 20% per l'aibn è 32,84g.

Quindi diciamo che ho fatto 149.23g di L-met e 21.22g di tiolo e ho fatto rifluire per 7 ore mentre ogni 2 ore aggiungevo 10.94g (32.84/3=10.94g) di AIBN.

Questi sarebbero i numeri corretti?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
Questo sembra corretto, mi dispiace di averti giudicato ancora una volta in modo severo, ma non dimenticare la concentrazione di ammina nel soilvent, che si dice essere 0,06M di benzene (questa concentrazione è troppo bassa sulla scala preparativa e si consiglia di sostituire il benzene con il toluene, a meno che non ci sia un rapporto di ebollizione, il benzene bolle a circa 68C e il toluene a 110C).
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
Correzione: il punto di ebollizione è rilevante in quanto è necessario il riflusso, quindi bisogna fare attenzione ai vapori inalati in quanto si tratta di una sostanza cancerogena atipica, anche se non molto potente, che può indurre gravi danni al fegato in caso di esposizione cronica. Anche il punto di ebollizione del benzene che ho citato è a memoria e dovreste verificarlo. Confido che le masse molari siano state controllate da voi, quindi non ho fatto alcuna documentazione, ma mi sono solo assicurato che il vostro pensiero sia quello di un chimico.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Questo è corretto Ho trovato questo stesso processo qualche tempo fa e il problema è solo possibile in che le quantità più alte non funziona correttamente così a molto tempo per le quantità basse non ho provato.
 

Sciencenutz

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 29, 2023
Messages
47
Reaction score
12
Points
8
Quindi sarebbe L meth HCl o potrei usare la base libera? E btcboss cosa intende con "quelli più alti non funzionano"? Inoltre non mi piace nemmeno il benzene, forse un sostituto adatto sarebbe l'acetonitrile, dato che il bp del benzene è 80 e quello dell'acetonitrile 82?
 
Last edited:

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Dovrebbe essere da una soluzione di L-Meth freebase con il tiolo.
Intendo dire che questo processo non è efficiente in quantità maggiori.
 

Sciencenutz

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 29, 2023
Messages
47
Reaction score
12
Points
8
Ci sono altri modi che conoscete? Dalla lettura che ho fatto, ci sono molti articoli che dicono che i cartelli messicani fanno questo su scala piuttosto massiccia... perché questo non sarebbe adatto per la grande scala?
 

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
Sono anche desideroso di approfondire questo argomento. Anche le autorità dell'UE scrivono nelle loro pubblicazioni dell'uso massiccio di questo tipo di metodo di "riciclaggio" per la frazione di L-metilene altrimenti smaltita. Troverò uno degli articoli e lo posterò qui.

Un argomento che il chimico clandestino deve sempre affrontare, quando segue i documenti accademici/scientifici, sono gli alti rapporti tra solvente e composto che vengono utilizzati. La concentrazione di 0,06 M di base L-metilica è ridicola, per la chimica preparativa o per la chimica clandestina decente è del tutto inutile.
Quindi, in realtà, abbiamo bisogno di sviluppare un metodo pratico derivato da informazioni esistenti come questo documento.

Temo che chiedere supporto ai cartelli messicani non sia una strada alternativa per raccogliere conoscenze. *smile*

Ho un po' di esperienza nella "conversione" e nell'applicazione di documenti scientifici alle condizioni del seminterrato, anche se non (ancora) per la metanfetamina.

Una domanda: Quale voce della tabella 5 del documento hai determinato per la L-metanfetamina /0,2equiv. metiltio rispettivamente?
 

Sciencenutz

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 29, 2023
Messages
47
Reaction score
12
Points
8
Sì, ne userei quanto basta per sciogliere comodamente il benzene, dato che questo sarebbe su una scala di 25 kg e non avrebbe senso... Ho tutti i prodotti chimici accessibili, quindi qualsiasi informazione mi aiuterebbe, dato che posso testarlo abbastanza facilmente... Hai qualche idea su un sostituto del benzene o deve essere usato il benzene?
 

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
Sì, sembra ragionevole, come regola empirica suggerirei un rapporto di volume compreso tra 1:6 e 1:10, in questo caso 1:10 sarebbe 1000ml di base libera di L-metanfetamina sciolta in 10.000ml di benzene.
La scelta del solvente è determinata da vari fattori. Per quanto ne so, questi sono il punto di ebollizione quando si usa un riflusso (HerrHaber l'ha già detto), la solubilità del solvente in acqua e viceversa quando si applicano procedure sensibili all'acqua (ad esempio le reazioni di Grignard), la tossicità detta, la polarità ecc.
Quindi cosa sceglierei in questo caso: Credo che anche il Toluene dovrebbe andare bene, così come lo Xilene, e l'acetato di etile? L'hai già preso in considerazione?
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Per quanto ne so (non sono ufficialmente un chimico) l'AIBN è un iniziatore radicale e il tiolo (in questo caso il metiltioglicolato) reagisce con l'AIBN creando un altro radicale, quindi come radicali hanno vita breve in presenza di ossigeno o acqua, per questo motivo penso che sarebbe difficile mantenere un processo efficiente su larga scala senza un'atmosfera inerte.
In un'atmosfera inerte potrebbe essere possibile.
In assenza di condizioni di atmosfera inerte vorrei provare (infatti quando ho tempo libero spero di farlo) in condizione stechiometrica (riflusso 2 ore) con queste quantità:
0,06 M di soluzione di base libera in toluene
Metiltiociclato 1,3 equiv.
30 mol % AIBN
Il motivo è che con meno tempo di reazione c'è meno possibilità di perdita di prodotto a causa dei radicali in presenza di ossigeno, per questo motivo aggiungerei un po' più di tiolo e AIBN rispetto al processo originale.

QUESTO È QUELLO CHE PROVEREI IO, NON SIGNIFICA CHE SIA UN METODO UFFICIALE O SIMILE E POTREI SBAGLIARMI.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Ho dimenticato di commentare gli altri modi che mi avete chiesto:
Un altro modo possibile con il nichel di Raney come catalizzatore in condizioni di pressione. (Non ho mai provato solo la letteratura)
In ogni caso non mi piace parlare così tanto di processi che non ho testato personalmente, ma questo è abbastanza interessante da rendere partecipe anche il mio basso profilo nella chimica.
Questo documento potrebbe aiutare con il processo del thread.
https://pubs.acs.org/doi/full/10.1021/jo061033l
 

Sciencenutz

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 29, 2023
Messages
47
Reaction score
12
Points
8
Quindi il toluene va fatto rifluire e non solo portato a 80c? E a quanto corrisponde 0,06 M in grammi di base libera? Sono un po' confuso su questa parte.
 

K-Cyanide

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
64
Reaction score
76
Points
18
Edit: ho appena trovato questa pubblicazione e la figura in essa contenuta.

Produzione principale di Meth

FgKy6Zhawj
 

Sciencenutz

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 29, 2023
Messages
47
Reaction score
12
Points
8
Sì, questa è la stessa pubblicazione che ho letto. Quindi, per esempio, 1 kg di freebase in 6 l di toluene con l'aggiunta di 142,2 g di tiolo e portare a calore. Poi ogni 2 ore circa aggiungere 73,3 g di AIBN... i miei numeri sembrano precisi? Inoltre, dato che sto passando dal benzene al toluene, mi basterebbe portare a 80c o dovrei portare il toluene a riflusso alla bp più alta di 110c...
 
Top