Sintesi del fenilacetone (P2P) da benzaldeide con butanone

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
32
Points
8
Condensazione aldolica.

Le indicazioni per questa operazione si trovano in Reazioni organiche



Questo articolo sembra essere più in linea con quello che vedo. Qualcuno ha provato a estrarre con un solvente dallo strato organico? L'uso del cloroformio non funzionerà, poiché è miscibile con lo strato organico. A meno che non mi sfugga qualcosa, il testo deve essere testato e modificato.

Qualcuno ha già provato questo sintetico.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
OK. Riscaldare il benz-hyde e il MEK con acido cloridrico per circa 3-5 ore. Temperatura: 90-110 C.
Ringraziatemi e basta. :)
 
View previous replies…

Dj.Tizo

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 20, 2024
Messages
13
Reaction score
3
Points
3
Ciao
Devo gorgogliare il gas hcl o posso aggiungere a RM
 

Sneaky.Base

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 17, 2022
Messages
32
Reaction score
11
Points
8
Questo metodo sembra fantastico, prodotti chimici economici otc.
Perché il costoso dcm mentre esiste il cloroformio. Se volete un coock di lunga durata, capirete che fare il cloroformio è il lavoro che dovete fare.
Il metodo condiviso qui è perfetto, è scritto da un professionista. Mi chiedo se ci sono video a proposito di questo metodo. Tnx per la condivisione di questo bel write up willi
 
View previous replies…

Grubby

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jul 27, 2024
Messages
21
Reaction score
9
Points
3
Ku0LMpbo9B
MW9AjqzdsY
Per favore, chiamatemi (Prof.G) Ho usato 100:100g di materiale e ho ottenuto 50g di P2P! Per favorire tutti gli esseri senzienti, ho deciso di rivelare una chiave! Se ottenete della poltiglia rossa nell'ultimo passaggio, portatela alla distillazione! È P2P
 

APPLE

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Joined
Sep 19, 2024
Messages
0
Reaction score
0
Points
3
Deleted
View previous replies…

Grubby

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jul 27, 2024
Messages
21
Reaction score
9
Points
3
Se siete in grado di comprendere il cinese, mi farebbe piacere.
 

Grubby

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jul 27, 2024
Messages
21
Reaction score
9
Points
3
È fondamentale che la traduzione rifletta accuratamente la terminologia tecnica e le sfumature associate alle scienze chimiche.
 

Grubby

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jul 27, 2024
Messages
21
Reaction score
9
Points
3
Oppure dammi il tuo ID di messaggeria e ti aggiungerò!
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
120
Reaction score
72
Points
28
Bene, proviamo questa volta.
Fase 1, in corso.
45 g di benzaldeide + 200 ml di M.E.K fanno bollire il gas HCL da 25 ml di H2SO4 su 25 ml di acido cloridrico. Diventa rosso vivo in circa 30 minuti, ora si mescola.
R83Rkq0cXl
 
View previous replies…

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
120
Reaction score
72
Points
28
Fase 1 completata.
YZ7bxW2vgY
 
View previous replies…

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
120
Reaction score
72
Points
28
TENTATIVO FALLITO, probabilmente fallito alla fase 2! Ho usato acido acetico al 49% e non glaciale.
MzJWpG1FgN
Nessuna precipitazione.
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
120
Reaction score
72
Points
28
Questo è l'unico modo in cui un cowboy potrebbe verificare se ha prodotto fenilacetone. Niente metanfetamina = non fenilacetone.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
330
Reaction score
276
Points
63
Il prodotto dell'ossidazione BV, il vinilacetato, è miscibile con lo Xilene, il P2P formato dall'idrolisi è anch'esso miscibile con lo Xilene, quindi tutto ciò che ne esce è solo merda. La filtrazione è d'obbligo se uno dei vostri intermedi o il prodotto finale in solvente non è limpido ma torbido.
 
View previous replies…

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
Grazie ancora. Mi avete aiutato molto con questa sintesi e allo stesso tempo è stato un enorme processo di apprendimento.
 
View previous replies…

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
330
Reaction score
276
Points
63
PS: Forse mi sono confuso, hai parlato dell'idrolisi quando si aggiunge il 20% di KOH? Se è così, beh, è troppo forte, troppo concentrato e ho trovato qualcosa ed eccola qui:


0,1 M sono 4 grammi di NaOH per litro d'acqua. Il 20% di KOH è più di 200 grammi per litro. Vedete la differenza?
In pratica, consiglio di utilizzare da 0,2M a 0,5M di NaOH (o KOH), ovvero da 8 a 20 grammi per litro d'acqua. Io ho provato con 10 grammi e ha funzionato bene.
Inoltre l'estere formilico deve essere per lo più privo di xilene per l'idrolisi, di sicuro se si usano concentrazioni di base più forti. Se si evita di estrarre tutto lo xilene è meglio aggiungere anche una buona quantità di alcol.
L'idrolisi acida, tuttavia, richiede la rifusione in acido minerale forte per ore. Ma naturalmente il P2P è molto più stabile verso gli acidi che verso le basi.

QCQdyvklPW


Ecco cosa fanno le basi forti al P2P: Il famigerato catrame rosso. Questo è il risultato di un tentativo di distillazione a vapore del P2P da una soluzione basica che col tempo è diventata più concentrata e quindi ho ottenuto questo risultato. Polimero di P2P per autocondensazione catalizzata da basi.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
No, l'idrolisi che ho fatto, l'ho fatta con una soluzione di KOH molto più diluita.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
Ora ho un liquido oleoso P2P perfettamente limpido.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
Ho appena provato a seguire la procedura di zio Festers per la pulizia del mio P2P, con KOH al 20% molte volte e l'ultima volta con acido idrico diluito, ma ho scoperto che non va sempre così...
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
330
Reaction score
276
Points
63
Zio Fester è ora in prigione. Purtroppo non per tutte le stronzate che ha scritto nei suoi libri, ma per aver cucinato davvero, e questo è un peccato.

Beh, signor TheNut22, mi dispiace dirlo, ma lei ha seguito gli scritti di UF ed è stato fregato. Voglio dire che non è ignoto che i suoi scritti siano stronzate, ma è roba buona e roba cattiva intimamente intrecciata in modo tale che non ha alcun valore, dato che per risolverlo è necessario un lavoro più impegnativo rispetto a quello di lasciar perdere e cercare fonti di informazione migliori. Come gli archivi HIVE su EROWID. Il posto delle vespe. e altro ancora. No, non reddit, reddit è UF con una maschera da clown.
 
View previous replies…

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
Sì, credo di aver letto quasi tutto Rhodium sul P2P e Leuckart. No, non leggo Reddit.
Mi ha infastidito il fatto che Fester abbia scritto i suoi libri, probabilmente troppo imbottito di metanfetamina, e per questo motivo erano piuttosto difficili da leggere. Ma gli riconosco il merito di aver letto quei libri e di essermi interessato a produrre le mie anfetamine.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
Grazie OrgUnikum, per avermi chiarito che UF dice un sacco di cavolate nei suoi libri, perché mi sono fidato completamente di loro, soprattutto quando ero agli inizi, ed erano gli unici libri che potevo trovare sull'argomento, prima di trovare questo buon forum su questo stesso argomento e su molti altri correlati.

Una cosa importante che mi ha lasciato perplesso durante questa ricerca di informazioni è se il formiato di ammonio darà o meno il derivato N-formilico se non riscaldo il mio formiato con P2P abbastanza da convertire il mio formiato di ammonio "in situ" in formammide? Da quello che ho trovato su Wikipedia (lo so...), ma anche da molte pubblicazioni su Leuckart, ad esempio dalla Wiki di Sceincemadness, ho l'impressione che se non riscaldo il formiato per ottenere la formammide "in-situ", posso ottenere un'ammina primaria direttamente con la reazione di Leuckart, senza bisogno di idrolisi acida o basica. È vero?
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
330
Reaction score
276
Points
63
Ah, il Leuckart è un enigma, sì. Quello che posso dirvi è che il formiato di ammonio è il reagente che reagisce con il P2P, non la formammide. Ecco perché la reazione con la sola formammide non funziona bene, ma lo fa quando si aggiunge l'acido formico. Si scopre che non è l'acido, ma l'acqua contenuta nell'acido (di solito al 15%) a fare la differenza. Quest'acqua idrolizza la formammide in formiato di ammonio. Quando si usa la formammide da sola, per qualche motivo c'è un po' d'acqua nella reazione - nessuno lavora in modo veramente anidro.
Esiste il cosiddetto "reattivo di Ingersoll", che è costituito da formiato riscaldato a 170 °C. Si tratta di una miscela di formammide e formiato di ammonio che non richiede l'aggiunta di acido formico o acqua.
Il Leuckart a bassa temperatura senza l'estere come intermedio, beh, io stesso ho pensato che fosse molto più interessante. Tuttavia, non funziona. Non per quello che stiamo facendo. Perché? Non lo so, ma non funziona.
Quello che so è che: Serve acqua (con la formammide, non con l'Ingersoll, con il formiato bisogna togliere un po' d'acqua) - E 160 °C e questo è possibile solo con un condensatore MOLTO buono o un recipiente a pressione. È necessario utilizzare una grande quantità di formate/formamide. L'idrolisi dell'estere è molto più veloce con la base che con l'acido e sono necessarie concentrazioni di base molto più basse e temperature più basse di quelle comunemente utilizzate.
Il tutto dipende molto dalla qualità dei reagenti e non ho una ricetta universale, né una pallottola d'oro.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
Ho notato che quando ho iniziato a produrre formammide nelle reazioni precedenti, l'ho fatto esattamente secondo il "reattivo di Inngersoll", cioè a temperature di circa 170 gradi C e poi per 2 ore a temperature di 150-160 gradi C e infine solo a temperature di 140 gradi C, e pensavo di aver fatto formammide pura, ma di solito la lasciavo a temperatura ambiente con il tappo sulla bottiglia per vedere se si sviluppavano ancora cristalli di formiato. A volte si formano e a volte no. Quindi, se ho capito bene, all'epoca facevo il "reattivo di Inngersoll". Non formammide pura. E se quel reagente non funziona, non c'è da stupirsi se ho fallito così tanti Leuckart, con la formammide non distillata, ma pura come nei video per la produzione di M-amph da P2P. Inoltre, in questo momento il mio P2P è proprio come in quei video. La mia distillazione a vapore è ora in stallo, perché il mio mantello di riscaldamento Vevor più economico si è rotto. Il più economico, quindi ora investirò un po' di più, in modo che l'agitatore non si rompa alla prima settimana, jeesh!!! Grazie mille per la risposta!
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
Prima di tutto, leggendo per la terza volta il tuo post, ho capito. Il "reagente Ingersoll" funziona, ma io ci metto sempre l'acido formico, ovviamente, perché non avevo idea del "reagente Ingersoll". E il mio formico all'85% è ovviamente al 15% di acqua, quindi è andata male.

Devo chiederti OrgUnikum: Ho 10,58 g di P2P e 17,70 g di formiato di ammonio in rbf.
Vorrei usare un catalizzatore quando è possibile, ma il mio unico catalizzatore ora è lo ZnCl2 fatto correttamente ed essiccato, che secondo due documenti che ho trovato sui catalizzatori di Leuckart e sulle reazioni simili a Leuckart, lo ZnCl2 funziona come catalizzatore. Secondo questi risultati, non è il migliore né il peggiore dei catalizzatori, ma funziona comunque e per me va bene. Inoltre, se inserisco un pezzetto di metallo nichelato (acciaio sotto la nichelatura e senza ZnCl2 come catalizzatore) nel pallone di reazione, sarà utile o rovinerà tutto? E l'ultima domanda: Se faccio il Raney-Nickel, lo metto con il P2P e la formammide/formato, o lo metto quando voglio sbarazzarmi del gruppo N-formile (e io che pensavo che non fosse un estere!).

Cosa ne pensate?
 
Last edited:

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
330
Reaction score
276
Points
63
Il nichel catalizzato da Leuckart non credo abbia funzionato per nessuno. Altri catalizzatori lo stesso. Non lo so. Come detto, non ho una pallottola d'oro.

Nichel Raney + Ammoniaca in acqua + alcool + idrogeno + pressione da 10 a 100 bar e naturalmente P2P. Rendimento dall'80% al 95%. Se potete fondere l'alluminio, fatelo! Tenete presente che l'aggiunta di nichel all'alluminio fuso è molto esotermica.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
Devo dirti OrgUnikum che naturalmente non pensavo che tu avessi tutte le risposte. Ma è per questo che è bene leggere libri, brevetti, pubblicazioni di letteratura ecc. ecc. Solo per te che dici che la reazione di Leuckart non funziona con temperature più basse, e io ho letto libri e libri (Moore, Fester, Snow, "Dr Buzz"), e devo solo seguire le tue istruzioni, quando hai sostenuto così tante, false informazioni, e questa è solo la mia opinione. Lei non mi conosce. Non conosce la mia età e la mia istruzione.

Sono curioso di sapere quando hai detto: "Non funziona però. Non per quello che stiamo facendo. Perché? Non lo so, ma non funziona". :)

Non capisco questo: Cosa intendevi per 160 C? La temperatura di reazione con il formiato? E se è così, per fare la formammide "in-situ", posso accettarlo pienamente e relazionarmi. Hai anche scritto qualcosa sul fatto che è necessaria una colonna molto buona quando si riscalda a 160 C, e una certa pressione. Perché? Cosa intendevi dire? Ne ho tre diverse e uso una colonna dritta per la disidratazione e 100-120 C per alcune ore finché non sono soddisfatto della miscela di reazione, quando il P2P è completamente miscelato con il formiato fuso o la formammide senz'acqua. Hai anche affermato che l'acqua fa il suo dovere quando si usa l'acido formico con la formammide. Non so cosa sia questa affermazione, ma io metterei solo acqua senza quell'acido formico "inutile" nella miscela di reazione. L'acido formico può essere utilizzato per molte idrogenazione. È anche abbastanza comune da usare con il nichel nelle riduzioni, e Leuckart, come tutti dovremmo sapere, è un processo di amminazione riduttiva. L'acido formico come agente riducente e l'ammoniaca come fonte di ammina, per renderlo semplice ma anche corretto. A Leuckart è bene usare la formammide con una quantità catalitica di formiato di ammonio come catalizzatore (0,1-0,5 molari equivalenti). Questa è una conoscenza comune.

Sono ancora un principiante e imparo ogni volta, soprattutto grazie a conversazioni, libri, ecc. Ma non imparo quando si dice che si sa e basta, ma non si riesce a spiegare, nemmeno a dare un'idea. Questo è qualcosa che prendo come se qualcuno stesse solo giocando con me. Leuckart odia l'acqua. I catalizzatori sono strumenti utilizzabili.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
330
Reaction score
276
Points
63
160 °C è la temperatura desiderata per la reazione. L'acqua può derivare dall'aggiunta di acqua alla formammide anidra, dall'uso di una miscela di formammide e formiato di ammonio (reattivo di Ingersoll) o dall'aggiunta di acido formico all'85% (contiene il 16% in peso di acqua).
A 160°C la reazione espellerà più acqua di quella che si vuole rimuovere se non si utilizza un condensatore potente (condensatore Intensiv con mantello di raffreddamento e serpentina interna) funzionante con acqua molto fredda o se non si esegue la reazione sotto pressione, in modo da innalzare i punti di ebollizione e conservare l'acqua in questo modo.

Non siete obbligati a seguire le mie istruzioni, in quanto non ve ne sono per quanto riguarda il Leuckart, ma solo suggerimenti e avvertimenti di cose che notoriamente non funzionano.

Vorrei allegare alcuni articoli che trovo interessanti, ma non è più possibile allegare file .pdf, il che rende le conversazioni qualificate qui quasi impossibili.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
180
Reaction score
84
Points
28
Sì, ho l'acido formico all'85% e dal formiato di ammonio deriva l'acqua, che deve essere rimossa. Le acque che derivano dall'acido formico e dal formiato di ammonio devono essere rimosse. Per questo motivo uso acqua calda per 2-3 ore nel condensatore. Quando noto che il formiato fuso e il P2P e gli altri reagenti o catalizzatori sono in armonia fusa tra loro, sostituisco il condensatore con acqua ghiacciata e aumento la temperatura a poco a poco, fino a raggiungere circa 155-160 C quando si usa il formiato di ammonio. Con la formammide, aumento il calore più velocemente, ma in modo costante, fino a circa 165-170 C. L'AlCl3 è stato il catalizzatore più affidabile, almeno secondo la letteratura, e spesso sono riuscito a ottenere il prodotto fino al derivato n-formilico. Credo che tutto sia andato storto quando non sono riuscito a gassificare il prodotto, ma ho provato a farlo solfatare con H2SO4 + etanolo al 95%, oppure con acido cloridrico + acetone. La gassificazione è davvero così importante? Grazie ancora per la risposta pratica OrgUnikum!
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
330
Reaction score
276
Points
63
Nessuno gasa l'anfetamina. Il suo sale HCl è praticamente inutilizzabile in quanto è altamente igroscopico, risucchia l'acqua dall'aria, crea una pozzanghera e scorre via.

L'importante è la filtrazione e il lavaggio, oltre alla distillazione (a vapore) della base. Ho postato l'intera procedura post-reazione già due volte qui, credo, potrebbe essere uno dei miei primi post sul forum.

L'unica droga che conosco che si presta alla gassificazione è la d-metanfetamina. La metanfetamina racemica non va bene perché forma cristalli ultrafini che anche con il vuoto non si possono filtrare, ci vorrebbe un filtropressa o simili. Una grande seccatura. Meglio titolare ed evaporare.
 
Top