Sintesi delle 2C-feniletilammine

Sonnettales

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 28, 2022
Messages
19
Reaction score
5
Points
3
Attualmente sono nel bel mezzo di una sintesi 2c-b e mi sono imbattuto in una direttiva che dice

"Un matraccio RB da 250 mL è stato caricato con 16,6 g di 2,5-dimetossibenzaldeide,
1,6 g di NaOAc e 50 mL di nitrometano. Rifluendo per 4 ore si sono ottenuti 14,4 g del corrispondente nitrostirene [1] dopo ricristallizzazione.
5,0 g di 2,5-dimetossifenil-2-nitroetene sono stati aggiunti a una soluzione di 4,0 g di boroidruro di sodio in 100 mL di isopropanolo. Si sono ottenuti 4,2 g di un olio giallo
dopo decomposizione dell'eccesso di boroidruro seguita dal consueto work-up (B).
Il 2,5-dimetossifenil-2-nitroetano è stato sciolto in 100 mL di isopropanolo con 8 equivalenti molari di Zn e 3,5 equivalenti molari di HOAc (rispetto alla quantità di Zn). Si sono ottenuti 2,0 g di 2,5-dimetossifeniletilammina come olio leggermente giallo (C).

Ho bisogno di aiuto per la frase che ho sottolineato. Cosa significa esattamente. Prima di iniziare, ho pensato che l'olio sarebbe stato lavato con acido acetico e separato con un imbuto. Ora che sono a metà della sintesi non ne sono più così sicuro. Apprezzerei qualsiasi aiuto da parte di chiunque su questo argomento.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
In genere, la boroidride in eccesso viene decomposta con l'acido e i sali vengono filtrati.

Mi preoccupa il motivo per cui si usa l'acetato di sodio nella condensazione di Henry e non capisco perché si ripristina prima il doppio legame e poi si ripristina il gruppo nitro separatamente. Gli stireni vengono ridotti su zinco in acido cloridrico (doppio legame e gruppo nitro), questo non funziona per i nitroproeni.

Oppure si può usare la boroidruro di sodio con un catalizzatore di rame.
 
Last edited:
View previous replies…

Sonnettales

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 28, 2022
Messages
19
Reaction score
5
Points
3
Ehi w2x3f5, grazie per la risposta. Era una di quelle cose di cui avevo bisogno per essere sicuro. E apprezzo la preoccupazione. Non sono sicuro di cosa intendi esattamente con "ripristinare il doppio legame e il nitro separatamente". Il NaBH4 riduce il doppio legame e poi lo zinco nell'acido acetico riduce il gruppo nitro. Forse, dato che questa è la differenza, è per questo che non c'è un ripristino dei doppi legami, cioè un'ossidazione in corso. Sto cercando in tutti i modi di allegare un file ma non ci riesco. Se hai un account wickr o proton mail posso inviartelo così. Posso anche farvi sapere come viene fuori. Ho altri lavori, ma ho voluto provare questo visto che teoricamente dà solo 2 grammi di prodotto finale e ho pensato che sarebbe stato interessante se avesse funzionato. Mi rendo conto che non sto usando il LAH e questo è intenzionale. Il manoscritto inizia con l'olio di anice, che è quello con cui ho iniziato io. Il prodotto chimico più difficile da reperire per questa parte del lavoro è stato il bicromato di potassio. Ho dovuto ordinarlo dalla Cina. Non è economico e molto pericoloso. Fatemi sapere se siete interessati
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Lo stirene può essere ridotto con zinco e acido cloridrico in un'unica reazione. questa reazione funziona solo per gli stireni.
 

Sonnettales

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 28, 2022
Messages
19
Reaction score
5
Points
3
Una domanda per lei, signore, visto che sembra saperne più di me e mi è stato d'aiuto. Ho anche palladio su carbonio al 10%. Presumo che anche questa possa essere una strada ragionevole, ma a volte mi metto nei guai quando presumo. Invece dello zinco e dell'hcl.
 

Melv99

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 16, 2023
Messages
31
Reaction score
11
Points
8
Inoltre, non ho familiarità con questo particolare sintetico, ma ho visto K2CrO4 venduto su un popolare sito web di scienze domestiche. Non sono sicuro che sia quello che state cercando.
 

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Da dove avete acquistato la 2,5-dimetossibenzaldeide?
 
View previous replies…

Sonnettales

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 28, 2022
Messages
19
Reaction score
5
Points
3
Ehi C.M., non è vero. Ho iniziato con l'olio di anice. Leggi la mia risposta qui sopra. Se vuoi, posso inviarti qualcosa anche via posta protonica o altra piattaforma anon.
 

Sonnettales

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 28, 2022
Messages
19
Reaction score
5
Points
3
Non è uno scherzo. Olio di anice(anetolo) ad anisaldeide a o-formale-4-metossifenolo a 4-metossifenolo a 2-idrossi-5-metossibenzaldeide a 2,5-metossibenzaldeide. Come ho detto sopra, non riesco ad allegare i file, ma se avete un account protonmail posso inviarveli. Per quanto ne so, potrebbe essere qui. Tuttavia, non l'ho preso da qui. Viene da un rapporto di ricerca olandese.
 

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Non so se stai producendo 2-CB per divertimento o per rivenderla, ma pensi che sia redditizio fare tutti questi passaggi?
 

Sonnettales

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 28, 2022
Messages
19
Reaction score
5
Points
3
Redditizio? Dipende dal vostro concetto di profitto. La cosa più importante? L'esperienza. Per fare errori e imparare. Per fare queste cose ci vuole molto di tutto. Soldi. Conoscenze. Esperienza. Tempo. Energia. Per me è quasi sempre un divertimento. Forse un giorno il profitto. Ma come hai detto tu... dove si possono trovare 2,5 miliardi di dollari? Qualcuno deve farli, non le aziende. Non sto facendo abbastanza per vendere, ma forse un giorno. Dopo aver fatto questo per un paio d'anni posso dirvi che se lo fate solo per il profitto, smettete subito e risparmiate tempo e denaro. Mi mancano pochi crediti per una laurea in biochimica e ho a malapena scalfito la superficie di questa roba.
 

Sonnettales

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 28, 2022
Messages
19
Reaction score
5
Points
3
Mi dispiace, amico. Ho letto solo ora alcuni dei tuoi post qui sopra. Non sono sicuro di cosa tu stia facendo qui se non hai idea della chimica. Non sai quanto 2-cb otterrai da 100 g di beta-nitrotirene? È quasi sempre alla fine del processo di lavorazione che stai seguendo. Esiste più di un modo per ottenere il prodotto finale 2c-b. Nessuno di questi è facile o dovrebbe essere fatto da qualcuno che "non ha idea della chimica". Iniziate con la metanfetamina. Decidete se è qualcosa che pensate di poter fare o che volete fare. Poi parti da lì. Nessuna idea di chimica. Che schifo di ragazzo.
 

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Ho chiesto a un professore di chimica organica se qualcuno senza alcuna idea di chimica potesse seguire una ricetta per una sintesi chimica e lui mi ha risposto di sì, ecco perché mi sono iscritto a questo forum, mi sono perso, non so con quale sintesi iniziare, e lo faccio a scopo di lucro, posso investire tempo e denaro per imparare, il mio obiettivo è quello di produrre su larga scala e vendere all'ingrosso, ma vedo che questo settore è molto difficile, non solo per fare la sintesi chimica, ma anche per ottenere i reagenti chimici necessari e i precursori, Qualche raccomandazione su quale sintesi fare? Grazie!!!
 

nujrc

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 16, 2023
Messages
7
Reaction score
0
Points
1
Wut. Se lo fai solo per profitto, perché dovresti preoccuparti della serie 2c? Non creano dipendenza, sono droghe di nicchia. Avrete un profitto migliore coltivando erba.
 

Sonnettales

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 28, 2022
Messages
19
Reaction score
5
Points
3
Qualcuno ha un buon fornitore di nitrometano negli Stati Uniti che non faccia rapporti? Sto estraendo dal carburante da corsa, ma sta diventando noioso. Tutti i fornitori della sezione annunci con cui sono entrato in contatto sono al di fuori degli Stati Uniti.
 

Melv99

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jan 16, 2023
Messages
31
Reaction score
11
Points
8
Ne ho trovato uno che vende diversi carburanti e sostiene di avere il 100% di NitroM. Non l'ho ancora ordinato e sembra semi legale. Ma chi lo sa. Immagino che ci sia solo un modo per scoprirlo.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Ho un dubbio sull'ultima fase della sintesi del 2CB. Si dice "La miscela di reazione è stata lasciata tornare a temperatura ambiente, filtrata e i solidi sono stati lavati con parsimonia con acido acetico freddo" fino a quando non so che l'acido acetico diventa solido a 16-17C, quindi cosa significa esattamente acido acetico freddo?
Grazie.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, presumo che l'acido freddo significhi temperatura ambiente perché è spiegato che la reazione rilascia calore.
 
View previous replies…

nujrc

Don't buy from me
Member
Joined
Feb 16, 2023
Messages
7
Reaction score
0
Points
1
Capisco che il bromo elementare rimanente evapora nell'aria dal prodotto, proprio come qualsiasi solvente, quindi non ne rimarrà una quantità ragionevole nel tempo. Se si prepara l'HCL senza essiccare l'HBr, si può ottenere un prodotto più puro, perché si potrebbe avere a che fare con i sali di bromo nella soluzione di bromo/GAA e con il bromo stesso.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Non vedo problemi a battere i resti di bromo con tiosolfato, quindi portare il ph a un mezzo alcalino e raccogliere l'olio con un solvente.
 
Top