Test di nuove vie di d-Meth (per me) senza P2P o P2NP

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Ora che ho un po' di tempo tra una produzione e l'altra, testerò questi percorsi senza P2P o P2NP che non ho mai fatto prima perché questi nuovi precursori non erano disponibili o non li ho cercati:

2-Bromo-4'-metilpropiofenone->2-Bromopropiofenone->Efedrone->d-efedrone->d-Ammina secondaria->d-Meth

2-Bromo-4'-metilpropiofenone->2-Bromopropiofenone->Efedrone->l-efedrone->l-efedrina->d-Meth

2-Bromo-4'-metilpropiofenone->2-Bromopropiofenone->Efedrone->dl-efedrone->dl-efedrina->d-Meth->d-Meth


Come si può notare, ci possono essere alcune variazioni a seconda del prodotto scelto per la risoluzione dell'enantiomero.
Tuttavia, è chiaro che prima si procede, meno reagenti verranno utilizzati a causa della ridotta quantità di prodotto da trattare.
È importante considerare la difficoltà di questo processo per ciascun prodotto e il potenziale impatto sulla chiralità dei processi successivi.
Sto aspettando alcuni reagenti ordinati per completare i percorsi, ma dovrebbero funzionare correttamente.
Se qualcuno ha già esperienza con qualcuno di essi, qualsiasi suggerimento o consiglio sarà ben accetto.
Grazie.
 

Acidosis

Don't buy from me
Resident
Joined
May 31, 2022
Messages
209
Reaction score
143
Points
43
Questo schema è corretto, qualche tempo fa ho ottenuto lo stesso percorso da una fonte polacca di amici, uso questi reagenti con successo.
 

Paranoia

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 18, 2023
Messages
17
Reaction score
23
Points
8
Ho pagato 220 euro e ho inviato un campione di ghiaccio a @btcboss2022, vediamo presto i risultati, possono volerci fino a 2 mesi (il campione è in arrivo).
 

Attachments

  • pFwWJgXy31.png
    pFwWJgXy31.png
    27.4 KB · Views: 114
Joined
Jul 25, 2021
Messages
193
Reaction score
296
Points
63
Propiofenone->2-Bromopropiofenone->Efedrone->Efedrina->dl-Met->d-Meth
 

azides

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 5, 2024
Messages
48
Reaction score
9
Points
8
Sì, mi sembrava più corretto.

Potresti anche fare una piccola variazione e fare PPA e fare D amph se mi ricordo o 4-mar per thr advanced
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Dopo piccoli test, la via più semplice sembra essere quella della traduzione:

2-Bromo-4'-metilpropiofenone->4'-metilefedrone->Efedrone->dl-Efedrina->dl-Met->d-Meth
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Come si fa a staccare il 4-metile dall'anello aromatico?

Anche la risoluzione del racemato sarebbe meglio farla sull'efedrina, che funziona molto meglio poi sulla Meth, il secondo centro chirale che dà più appigli per aggrapparsi. Penso che in questo caso l'acido tartarico funzionerà senza problemi.
 
View previous replies…

hoboking

Don't buy from me
Member
Joined
Oct 13, 2023
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Quindi la 4-metilamfetamina sarebbe il prodotto finale? È una droga piuttosto debole rispetto alla metanfetamina.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Naaa, dice chiaramente che vuole il D-Meth
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Oh, grazie, pensavo che fosse più difficile farlo con l'efedrina. Ricordo di averlo letto da qualche parte, ma non so dove.
Sembra che tu mi abbia letto nel pensiero hahaha Sulla questione del 4-metile ho un dilemma su questo punto.
L'idea era una demetilazione ossidativa per ossidare selettivamente il gruppo metilico a un gruppo metilenico ma mi troverei nella stessa situazione penso che non sarebbe più facile con il metilene quindi da 3-4 giorni a questa parte stavo pensando di toglierlo dal 2-Bromo-4'-metilpropiofenone semplicemente scaldandolo con una soluzione di NaOH, quindi il nuovo schema sarebbe questo:

2-Bromo-4'-metilpropiofenone->2-Bromopropiofenone->Efedrone->dl-Efedrina->l-Efedrina->d-Meta

Grazie.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Procuratevi del propiofenone (nessun problema in Polonia), brominate con NBS in posizione 2 (con l'acido tosico si dice che sia quasi quantitativo), fate la sostituzione con la metilammina (aggiungete una piccola quantità di NaI se è stronza) e poi la risoluzione ottica, seguita dalla riduzione con NaBH4 del gruppo cheto ad un alcol. Oppure ridurre prima all'alc e poi risolvere? Qualunque cosa funzioni meglio,
Tutto ciò che è stato provato e facile e per lo più reazioni ad alto rendimento. Tutte le sostanze chimiche necessarie sono facilmente reperibili. Per ottenere il 4-MMC dal 4-metile è più sensato.
Per la risoluzione è necessario un acido chirale, il tartarico viene in mente per primo, ma l'efedrina era in passato l'agente di risoluzione chirale preferito per gli acidi. Una ricerca in letteratura su cosa risolvevano in grande stile all'epoca porterà sicuramente alla scoperta di alcuni acidi chirali facilmente reperibili al giorno d'oggi. Poiché ciò che ha funzionato in un modo deve funzionare anche nell'altro.

Buona fortuna
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Salve,

Grazie mille per le informazioni ho trovato una fornitura di propiofenone e bromo quindi farò come dici tu.
Per quanto riguarda la risoluzione ne ho fatte centinaia con il d-tartarico con metanfetamina racemica, mdma e qualche giorno fa l'ho fatto anche con il 4MMC.
Ma ora ho ordinato l'acido O,O-Dibenzoil-2R,3R-tartarico che sembra il più efficace e lo proverò con l'efedrina racemica. Vi aggiornerò.
Grazie.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
. 2022 maggio 13;27(10):3134.
doi: 10.3390/molecules27103134.

Risoluzione ottica di due basi farmaceutiche con vari usi di derivati dell'acido tartarico e dei loro sali di sodio: Efedrina racemica e base di cloramfenicolo


ecco a voi! L'articolo è gratuito su pub-med qui:
 

Paranoia

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 18, 2023
Messages
17
Reaction score
23
Points
8
Ho pagato 220 euro e ho inviato un campione di ghiaccio a @btcboss2022, vediamo presto i risultati, possono volerci fino a 2 mesi (il campione è in arrivo).
 

Attachments

  • 8ZeSEnk6hr.png
    8ZeSEnk6hr.png
    27.4 KB · Views: 99

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Se si dispone dello stereoisomero corretto del metacatone, si dovrebbe essere in grado di effettuare direttamente la riduzione a d-metanfetamina, senza preparare prima la (pseudo)efedrina. Questo dovrebbe anche favorire i rendimenti complessivi.

Tuttavia, a mio parere, il modo migliore sarebbe quello di procedere con BMK -> P2P - amminazione riduttiva con (S)-(-)-α-metilbenzilammina e NaBH4 -> d-N-benzilamfetamina -> debenzilazione e monometilazione in una sola pentola con Pd/C e paraformaldeide, effettuata come reazione in stile CTH con sali di formiato come donatori di idrogeno -> d-metamfetamina.
L'inconveniente è il costo elevato del Pd/C, ma ne vale comunque la pena per il valore del prodotto.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Direttamente?
Fino a quando non so dovrebbe essere così:
Propiofenone->2-Bromopropiofenone->Efedrone->d-efedrone->d-Ammina secondaria->d-Met.
Giusto?
 
View previous replies…

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Propiofenone->2-Bromopropiofenone->Efedrone->d-efedrone->d-Meth
L'efedrone è il metacatone e credo che possa essere ridotto direttamente a metanfetamina. Cioè si riduce una volta a efedrina e poi si riduce ancora? Lo cercherò, ma sono sicuro che la betulla (litio o sodio metallico in ammoniaca liquida) lo farebbe. Quale sistema di riduzione avevi in mente per la riduzione dell'efedrina?

Perché hai scritto ammina secondaria invece di efedrina? Il metacatone, l'efedrina e la metanfetamina sono tutte ammine secondarie in quanto hanno il gruppo metile sull'ammina.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Ok, ho controllato e non c'è problema, H3PO2/H3PO3/fosforo rosso + iodio riducono i carbonili all'idrocarburo, per cui l'=O del metacatone viene rimosso. Poiché si tratta di una doppia riduzione, le quantità di composto di fosforo e di iodio dovranno essere regolate, ma questo è tutto.

Inoltre, anche l'H3PO4 insieme a NaI o KI funzionerà, anche se con rese ridotte.

H3PO3/I o H3PO2/I è il modo migliore, RP/I è piuttosto violento e H3PO4/NaI o KI ha rese inferiori.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
In passato ho pensato che un'aminazione riduttiva con nabh4 e metilammina del metacatinone potesse dare N-metilamfetamina.
Reagendo teoricamente con la metilammina, il gruppo chetonico del metacatinone viene aminato, introducendo il gruppo N-metilico necessario per la N-metilamfetamina.
L'agente riducente nabh4 facilita la riduzione del chetone a un'ammina secondaria.
Ma l'ammina secondaria ottenuta da questo processo non è esattamente N-metil-metanfetamina, bensì N-metil-2-ammino-propan-1-one.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Mi sono appena reso conto che l'efedrone è soggetto al tautomero cheto-enolo e probabilmente racemizzerà in soluzione. Sembra una cosa negativa, ma in realtà potresti essere incappato in qualcosa di veramente interessante. È infatti possibile far cristallizzare il d-isomero fuori dalla soluzione, poiché quando non è disciolto la racemizzazione non avviene. E con il d-isomero cristallizzato si può usare la maturazione di Viedma o una tecnica simile e si ottiene un sale di d-efedrone al 100%.

E potete gettare questo sale in porzioni direttamente nella reazione H3PO3/I, dove viene istantaneamente ridotto a d-metilene senza il tempo di racemizzare; anche le condizioni fortemente acide contribuiranno a prevenirla. Ciò significa che non si perderà nulla del prodotto separando il d-, tutto sarà trasformato in d-.

E non funziona per la metanfetamina o l'anfetamina, ma solo per i composti che racemizzano da soli o che possono essere fatti racemizzare aggiungendo qualcosa (una base ultra forte o simili) alla soluzione.
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Quindi in questo caso per avere il d-efedrone nella parte solida devo usare il l-tartarico e credo sia stato un errore di battitura ma sarebbe la riduzione H3PO2/I.
Grazie mille per l'aiuto.
 
Top