- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 7
Ho sintetizzato con successo il nitroetano, ma non puro, posso fare p2np con nitroetano impuro.
HIGGS BOSSON
Expert
- Solutions
- 1
- Reaction score
- 891
Dipende da quanto è sporco il nitroetano. Prova a metterne qualche grammo nel microonde come esperimento.
↑View previous replies…
Aggiungere 215 ml di etanolo assoluto
Aggiungere lentamente 108 ml (2 moli) di acido solforico al termine dell'aggiunta. Riscaldare a 80 gradi per 2,5 ore.
Spegnere il fuoco e raffreddare la miscela
Porre la miscela in un piatto, quindi prendere 200 grammi di carbonato di sodio e aggiungerlo fino a raggiungere il pH 8.
Dopo di che, attendere ore affinché il carbonato di sodio reagisca bene. Senza aggiungere acqua, rimane un po' di etanolo. Lasciarlo evaporare nell'aria
La resa è di 290 grammi
Moli miste di solfato etilico di sodio
Mole di solfato di sodio
Ho usato 2 moli di acido solforico, producendo una mole di solfato di etile.
Una mole di acido solforico non ha reagito.
Solfato di sodio, non importa, non separare nulla. Mettere tutto e aggiungere 1 mole di nitrito di sodio 103 grammi con 50 ml di acqua e avviare la distillazione.
Aggiungere lentamente 108 ml (2 moli) di acido solforico al termine dell'aggiunta. Riscaldare a 80 gradi per 2,5 ore.
Spegnere il fuoco e raffreddare la miscela
Porre la miscela in un piatto, quindi prendere 200 grammi di carbonato di sodio e aggiungerlo fino a raggiungere il pH 8.
Dopo di che, attendere ore affinché il carbonato di sodio reagisca bene. Senza aggiungere acqua, rimane un po' di etanolo. Lasciarlo evaporare nell'aria
La resa è di 290 grammi
Moli miste di solfato etilico di sodio
Mole di solfato di sodio
Ho usato 2 moli di acido solforico, producendo una mole di solfato di etile.
Una mole di acido solforico non ha reagito.
Solfato di sodio, non importa, non separare nulla. Mettere tutto e aggiungere 1 mole di nitrito di sodio 103 grammi con 50 ml di acqua e avviare la distillazione.