Ancora una volta, non lo capisco proprio. Non lo capirò mai. Perché le persone vogliono sintetizzare anfetamine e falliscono, anche quando qualcuno dà i giusti rapporti molari, e poi si lamentano di aver fatto tutto come dice la procedura, e di aver fallito ancora e ancora. Anche quando vengono dati i giusti rapporti molari, c'è così tanto da sapere. O a volte anche molto poco, ma quel poco di informazioni è per lo più cruciale per far funzionare le cose. Ad esempio, quante volte uno dei reagenti in eccesso nel giusto rapporto molare deve essere presente nel pallone di reazione per far funzionare le cose. Se siete troppo pigri per leggere anche un solo libro di cucina che vada dritto al punto, o non siete abbastanza interessati a trovare e leggere anche un solo libro di cucina sull'anfetamina, perché non comprate semplicemente il composto? In questi forum, vedo questo tipo di persone, che non ho mai visto così tanto, da nessuna parte. Sì, è molto bello insegnare un po' e dare buoni consigli, e io stesso non sono Einstein, ma ho studiato tutte le mie reazioni da internet. Sintesi sul forum, lettura di un sacco di libri e brevetti, reazioni su diversi siti. Ho scaricato molti libri di chimica organica di base, ecc. A scuola andavo male in chimica, perché la scuola stessa non mi interessava. Per niente. Ma quando ho iniziato a studiare la chimica, circa 8 anni fa, mi sono appassionato alla sperimentazione di nuove sintesi, non più ai farmaci. Ma questo è solo io, ognuno è diverso, ma a volte sono così infastidito da questo, che devo dire qualcosa. E pace! Mi scuso per il lungo testo.
P.S Questo testo non era per te OrgUnikum, ma ... sai, quelli del testo.
TheNut.